120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ok dalla terza in poi, e le prime due come le fate voi? Giusto per curiosità e confronto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ok dalla terza in poi, e le prime due come le fate voi? Giusto per curiosità e confronto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande hai ragione!!! :D :D :D...1^ di solito 2200 e raramente 2500 perché dipende dal tipo di partenza (es: salita, traffico, bruciare sborone di fianco al semaforo :D), la 2^ tra i 2300 e 2500 e poi dalla 3^ in poi allungo tranquillamente...cmq di solito la 1 e 2 evito sempre di stripparle perché con un accelerata secca è facile andare troppo su di giri :)
Ah dimenticavo, anche per la 1 e 2 mi affido molto al momento in cui sento la spinta del turbo, appena la avverto cambio
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tutto nella norma quindi [emoji6]
Farò sapere se così miglioro il mio kilometraggio [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...vi aggiorno su alcuni eventi: ieri dopo aver ripreso la macchina per la sostituzione del sensore pressione rail gpl, lasciata in officina con due palle verdi accese e 146km, dopo alcuni km mi si è riaccesa la terza palla verde e si è spenta a 250km ed oggi ho finto il pieno a 430km, ma verso i 410km la macchina mi strappava un pochino ai bassi rpm e passava di continuo da gpl a benza e viceversa finchè non è rimasta su benza...quindi credo che questo nuovo sensore abbia inciso in modo favorevole sui consumi abbassandoli ulteriormente e mi sembra che la macchina a gpl vado pure meglio di prima!!!
Poi oggi dopo 30800km mi sono deciso a comprare gli additivi per benzina e gpl...col primo nessun problema nel versarlo nel serbatoio, ma col secondo è stato un disastro: ho seguito tutte le istruzioni per versarlo ma alla fine è stato più quello buttato fuori che messo dentro, nel senso che la bomboletta non ha la giusta pressione per spingere il liquido e quindi ad aprire la valvola del bocchettone per l'ingresso del gpl!!! sulla bombola c'è scritto di avvitare l'adattatore fornito col prodotto, mettere la bombola a testa in giù ed infine premere per 30 secondi l'adattatore sulla valvola della bomboletta in modo che il liquido raggiunga il serbatoio...bene a me è successo che il liquido entrava a fatica, rimaneva nell'adattatore e a un certo punto ha cominciato ad uscire dalla parte avvitata al bocchettone...così ho lasciato la presa dalla parte della bomboletta e booooooooom il liquido mi ha imbrattato macchina, vestiti, e faccia!!! a quel punto madonne a go go e 11,90 buttati nel cesso!!! ragazzi non so se sono stato l'unico coglionazzo con questo inconveniente ma non spenderò mai più soldi per ste bombolette merdose!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora io vi aggiorno dicendovi che con un pieno di gpl (di media mi entrano circa una trentina di litri) con guida tranquilla (cambio marcia sui 2mila giri) faccio tra i 370 e 380 km circa...con guida un po più divertente (cambio marcia tra i 2,5 e 3mila giri) ho fatto 310km
Ps percorso quasi sempre in città, cerchi 18", auto con poco più di 3000km, e in entrambi i casi con la riserva sfruttata penso a metà (perché non ho idea di quanta autonomia consenta) cosa dite come consumi sono buoni? Migliorabili considerando i pochi km totali dell'auto??
Come già detto una volta al buon Bekka prima o poi posto una bella tabella appena ho tempo di farla bene e soprattutto quando avrò un numero decente di pieni e medie...
Piccolo OT:
Io avevo letto da qualche parte, credo sul LUM, o forse qui sul forum tramite qualche utente che aveva riportato una pagina del LUM, che gli additivi per il gpl sono sconsigliati! Ma essendo ignorante in materia se qualcuno sa qualcosa ben venga! ;) così mi faccio un'idea...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Qualcuno li consiglia, altri li sconsigliano....personalemente non ho mai usato questi additivi in 11000km.E non so se li usero mai. Anche se non ho ben capito se puliscano gli iniettori o il motore.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...marco per i consumi vai già bene ma andrai ancor meglio quando superi i 20000km...all inizio la mia beveva tantino ma poi col passare dei km e mettendo il gpl sempre allo stesso distributore i consumi si sono stabilizzati...per gli additivi soprattutto per la benzina li ho sempre usati perché (dipende da quale compri e per quale motivo) tengono pulito tutto il sistema d alimentazione a partire dal serbatoio, pompa, tubazioni, iniettori, valvole e cilindri e la differenza dopo qualche km si sente...per il gpl non li avevo mai usati o meglio mi sono sempre stati versati dal mio meccanico di fiducia e sulla Giulietta quando feci il tagliando mi fu proposto ma rifiutai per il prezzo...cmq quello per gpl scrosta e scioglie i depositi dalla bombola, dalle elettrovalvole, dalle tubazioni, dai filtri fino agli iniettori, ora la paura di tutti è che fine fanno i depositi? La risposta sarebbe sciolti e combusti dal motore, ma si ha paura che cmq questi depositi non vengano del tutto sciolti e quindi possano intasare gli iniettori vanificando così il lavoro dei filtri ed infatti questi additivi vengono consigliati ad ogni cambio filtro gpl allo stato gassoso e cmq sia sappiamo tutti che gli iniettori andrebbero smontati e puliti ad ogni tagliando...infine altra cosa il gpl è l'unico carburante che non lascia residui di combustione quindi secondo voi bisogna credere a quando dicono hai preso il gpl sporco? Boooooooooooooooh!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve ragazzi, dopo circa altri 1500 km (tot. 3650) i consumi sono leggermente migliorati. Solita guida un po' allegra, 20/25% urbano, 75/80% extra (strada Romea), clima quasi sempre acceso, cerchi da 17". Ho fatto la verica con l'ultimo pieno e il consumo è risultato pari a 10,9 km/l. Considerato che prima il clima era inutilizzato, aver incrementato di quasi 1 km/l non è certo male. Per quanto riguarda gli aditivi, ogni due/tre di pieni di gpl faccio circa una cinquantina di km a benzina tipo blu super+.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti, dopo aver percorso 15 mila km con un pieno riesco a fare 430km rispetto ai 320 iniziali su percorso extraurbano. Volevo segnalare che bisogna stare attenti alle pompe di gpl se con un pieno, con serbatoio vuoto, riescono a far segnare più di 39 litri o c'é un problema nella valvola o ti stanno fregando. Mi é capitato che un pieno la pompa segnava 41,3 lt cambiato distributore 38.3 lt, mi ero anche preoccupato, consiglio anche di fare non il pieno ma un quantitativo leggermente inferiore tipo 30 euro cosi che la pompa non stacchi per l'intervento della valvola del serbatoio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Calox .... ma tu quanto lo paghi il GPL ????
30 Euro non li ho mai fatti .....
 
X