120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

cosa curiosa, ho notato che i migliori risultati in termini di consumo li ottengo quando un pieno lo sfrutto in poche uscite. Se invece un pieno lo lascio durare parecchio tempo perchè magari prendo l'auto saltuariamente, il risultato è sempre deludente. Forse tenere l'auto ferma per giorni col gas può incidere?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Effettivamente neanche 300km son davvero pochi. Hai i cerchi da 18 ?
Questa estate ho lasciato l' auto ferma in garage per 15 giorni e mi ha dato gli stessi risultati, pero' e' capitato solamente una volta.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Effettivamente neanche 300km son davvero pochi. Hai i cerchi da 18 ?
Questa estate ho lasciato l' auto ferma in garage per 15 giorni e mi ha dato gli stessi risultati, pero' e' capitato solamente una volta.

quindi meno la usi e più consumi..chissà se alla base c'è una spiegazione scientifica, magari il gas troppo tempo "fermo" perde qualcosa
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora, fatto il pieno su un nuovo distributore (Esso) , 39 litri e una resa di 443 km. Perorrenza città 20%, strada Romea 80% (area veneziana). Guida allegra ma senza esagerare. Clima acceso poco (80/100 KM). Centralina su normal, cerchi da 17 a pressione come a pieno carico. Km effettuati 5800.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io invece continuo a non spiegarmi perchè un così tanto consumo di GPL....la prima spia si spegne ai 60Km...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io invece continuo a non spiegarmi perchè un così tanto consumo di GPL....la prima spia si spegne ai 60Km...

a me la prima spia si spegne addirittura sui 45Km..e arrivo in media a toccare i 350-360 km a pieno
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a me la prima spia si spegne addirittura sui 45Km..e arrivo in media a toccare i 350-360 km a pieno

per curiosità, a che velocità viaggi di solito? in che modalità (DNA)? A/C sempre accesa?
io in estate che avevo perennemente l'aria accesa pensavo che gli elevati consumi fossero dovuti a quello, ma adesso che è spenta e viaggio sempre in "natural" ma con velocità mediamente intorno ai 140-160 non trovo nessun cambiamento...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

oggi vado al conce per lo stesso problema e ti dico...oppure leggerai di me sui giornali di domani.


Ho ritirato la macchina e mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti della centralina ne anomalie varie.....morale della storia me la devo tenere così :-(
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

per curiosità, a che velocità viaggi di solito? in che modalità (DNA)? A/C sempre accesa?
io in estate che avevo perennemente l'aria accesa pensavo che gli elevati consumi fossero dovuti a quello, ma adesso che è spenta e viaggio sempre in "natural" ma con velocità mediamente intorno ai 140-160 non trovo nessun cambiamento...

viaggio a una media di 100-120 in modalità natural. Certo nel tuo caso sfiorando i 160KM orari non mi stupisco dei consumi eccessivi.. io andando piano e senza tirare le marce non supero mai i 360 a pieno. Voglio precisare che io vivo al Sud e in questo forum da molti è stato confermato che la qualità del gpl è inferiore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

viaggio a una media di 100-120 in modalità natural. Certo nel tuo caso sfiorando i 160KM orari non mi stupisco dei consumi eccessivi.. io andando piano e senza tirare le marce non supero mai i 360 a pieno. Voglio precisare che io vivo al Sud e in questo forum da molti è stato confermato che la qualità del gpl è inferiore

Anche io sono del sud (bari)...devo provare a fare GPL da un rifornitore diverso!
 
X