120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti, dalla mia esperienza ho potuto notare che più km si percorrono il consumo migliora. Appena uscita dal concess. La mia con un pieno non faceva più di 300 km ora con 17500km riesco a percorrere 430 km. Siamo sempre al di sotto di quanto riportato sul LUM di 12km/l nel ciclo combinato, chissà come lo calcolano!!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a qualcuno dei possessori della my 2014 è successo che quando la spia lampeggiante della riserva si spegne e rimane fissa, prima che si accenda la spia col disegno della colonnina, segno che ha iniziato l'alimentazione benzina trascorrano parecchi km (anche 50/60) ?? in quel caso cosa significa?? che la macchina sta continuando a bruciare gpl?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a qualcuno dei possessori della my 2014 è successo che quando la spia lampeggiante della riserva si spegne e rimane fissa, prima che si accenda la spia col disegno della colonnina, segno che ha iniziato l'alimentazione benzina trascorrano parecchi km (anche 50/60) ?? in quel caso cosa significa?? che la macchina sta continuando a bruciare gpl?

A me succede spesso ! Credo sia normale , ti avvisa che il gpl sta finendo . Sono riuscito, in un paio di occasioni , a percorrere anche più di 50/60 km dopo che le 4 tacche rimangono fisse e vuote.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

quindi quella diciamo che fa parte della riserva perchè a dirla tutta la spia che lampeggia dura 20 o 30 km a me
 
Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

quindi quella diciamo che fa parte della riserva perchè a dirla tutta la spia che lampeggia dura 20 o 30 km a me

Si si, quella è riserva. Anche a me il lampeggio non dura tantissimo ! Dura molto più la riserva senza lampeggio. Credo che puoi arrivare a fare tranquillamente anche poco meno di 100 km con la riserva . A me è capitato , ovviamente con una guida attenta .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quindi il led verde sul tasto commutazione a benzina non si accende quando il gpl è finito giusto?? O si accende??
Ps che si accenda quando lo schiaccio io per passare a benzina ok, assodato...
Mi interessa avere conferma se si accende anche quando viaggio a gpl e questo poi finisca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Marco, la visualizzazione del LED ti comunica e ricorda l'inserzione manuale del dispositivo/comando (forzata alimentazione bnz) e rimane in tale stato fino a quando non lo disattivi sempre manualmente (almeno sulla mia versione ... sembra che le ultime si resetti comunque ad ogni spegnimento...).
L'indicazione dell'effettiva utilizzo della benzina o del GPL, ti appare sempre sul display con il simbolo apposito.
Sul LUM viene cmq indicato che la riserva scatti ad 1/5 della capacita' del serbatoio


Riserva combustibile GPL
Quando la quantità residua di GPL scende al di sotto di 1/5 della
capacità del serbatoio, lampeggia il 1° livello più i bordi delle
barrette degli altri 3 livelli di GPL fig. 13.
Il display visualizzerà un messaggio dedicato unitamente ad una
segnalazione acustica.
Il lampeggio delle barrette permarrà fino al successivo rifornimento
di GPL, anche nel caso di funzionamento a benzina.
In caso di esaurimento del GPL, la commutazione a benzina
avviene automaticamente: sul display si accende l’icona in
prossimità della scritta LPG.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Perfetto, grazie Bekka... Impeccabile :D [emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con la Giulietta nuova che ha fatto 1400 km totali faccio al massimo 170 con un pieno da 25 euro in città a Roma, e su strade statali - autostrade 190-220 è normale? A me sembra che consumi troppo, qua dite tutti di fare dai 300 in su, la porto a far vedere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Devi fare più km totali ne hai fatti pochi (1400)...
Comunque poi bisogna vedere anche lo stile di guida e la configurazione della tua Giulietta, in primis diametro dei cerchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk