120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Puoi sempre tornare ai 16 una volta esaurite le gomme, non penso tu abbia difficoltà a trovare un acquirente;)
Con i 16 come già detto ne perdi un po in estetica, ma guadagni in consumi e confort

e tenuta di strada in curva!!! ;)
 
@ IronJackal i defrettori che io chiamo antiturbo li ho presi su ebay e non costano nemmeno troppo mi pare 26 euro per quelli anteriori. Sono comodi per chi come me soffre di cervicale che altrimenti non può aprire il finestrino e poi sai anche .......fumando
 
Che non passi il messaggio che con i 16 l'auto diventa meno stabile e sicura in curva.
dipende anche molto da come si guida.

con la spalla più alta dei 16 l'auto diventa più manovrabile in curva e ti permette cambi di traiettoria più rapidi e precisi e avendo una superficie d'appoggio più ampia su cui poggiare in curva e sicuramente tiene di più dei 17 che offrono una tenuta maggiore sul dritto ma la rende meno reattiva in curva soprattutto se devi scartare velocemente...cerchio più piccolo = minor peso da spostare in curva, cerchio più grande = maggior peso da spostare in curva ;)
 
IO ho i 17 e se posso permettermi un'opinione non mi piacciono per nulla per me in estetica ci perde. Confermo che sono rumorosissimi.
Me li hanno regalati all'acquisto ma se sapevo lasciavo le sue.

Sicura che siano regalati? Se non li hai diversi da quelli a turbina per la tua my2014 con allestimento Distinctive i 17" sono già di serie...
 
@ IronJackal i defrettori che io chiamo antiturbo li ho presi su ebay e non costano nemmeno troppo mi pare 26 euro per quelli anteriori. Sono comodi per chi come me soffre di cervicale che altrimenti non può aprire il finestrino e poi sai anche .......fumando

ottimo!!! Grazie ;)...ma solo una cosa: non mi fumare nella Giuly!!! :D :D anch io fumo ma vado di elettronica!!! :D :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con la spalla più alta dei 16 l'auto diventa più manovrabile in curva e ti permette cambi di traiettoria più rapidi e precisi e avendo una superficie d'appoggio più ampia su cui poggiare in curva e sicuramente tiene di più dei 17 che offrono una tenuta maggiore sul dritto ma la rende meno reattiva in curva soprattutto se devi scartare velocemente...cerchio più piccolo = minor peso da spostare in curva, cerchio più grande = maggior peso da spostare in curva ;)

???
Concordo solo circa i pesi, ma per il resto io so che: la spalla più bassa permette una maggior reattività; la superficie maggiore di appoggio è solitamente abbinata ai cerchi più grandi; maggior superficie di appoggio permette maggiore capacità di frenata e tenuta di strada (IN CURVA, che io sappia non esiste la tenuta sul dritto) e a causa dei maggior attriti suolo/aria comporta minori prestazioni velocistiche;

PS: la tenutà di strada (capacità di mantenere la traettoria in curva) non va confusa con la stabilità (capacità di riprendere l'assetto neutro).
 
X