120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
molto dipende dallo stile di guida e anche dal tipo di percorso...
 
Come consiglio personale posso dirvi che dovete "slacciare" un po il motore...andate in autostrada o tangenziale e se riuscite fate un 100naio di km tra i 120\150km/h fissi in quinta senza "stripparla" con accelerate secche ma "accompagnatela" fino ai 150 e ci restate per un paio di minuti e dopo lasciate l'acceleratore per tornare a una velocità di crociera tranquilla per altri km e dopo un po riallungate fino ai 150 e cosi via...sembra una cazzata ma questo tira e molla del motore aiuta moltissimo a migliorare i consumi e a renderlo più pronto...infatti poi noterete che la giuly sarà anche più pronta in città...io con 46000km in città non scendo mai sotto i 320km e in autostrada/misto sotto i 430km
 
Buonasera a tutti posto il mio problema riguardo i consumi della mia giulietta gpl. ho notato che qualcunque ciclo io faccio, urbano o autostradale, tra i 340/345 km compiuti la macchina mi passa puntualmente a benzina. La spengo e quando la riaccendo mi ripassa a gas fa 2-3 km e ripassa a benzina. Preciso che la mia andatura nn è affatto spericolata e sempre con il manettino in N.. sinceramente pensavo di fare qualche km in piu con un serbatoio di 38 litri che poi nn capisco perchè all'ultimo pieno la colonnina del distributore mi segnava 40 litri inseriti... bah. La mia giulietta ha circa 5000 km. se qualcuno ha spiegazioni in merito e farmi luce......
 
Buonasera a tutti posto il mio problema riguardo i consumi della mia giulietta gpl. ho notato che qualcunque ciclo io faccio, urbano o autostradale, tra i 340/345 km compiuti la macchina mi passa puntualmente a benzina. La spengo e quando la riaccendo mi ripassa a gas fa 2-3 km e ripassa a benzina. Preciso che la mia andatura nn è affatto spericolata e sempre con il manettino in N.. sinceramente pensavo di fare qualche km in piu con un serbatoio di 38 litri che poi nn capisco perchè all'ultimo pieno la colonnina del distributore mi segnava 40 litri inseriti... bah. La mia giulietta ha circa 5000 km. se qualcuno ha spiegazioni in merito e farmi luce......
tutto ciò che hai scritto è nella norma, e considerando che la macchina ha solo 5000 km i consumi non sono male.comunque ti consiglio di dare un occhio nel libretto di uso e manutenzione. c'è tutto scritto
 
ho superato quota 12000 km in circa 5 mesi...il pieno mi dura tra i 430 e i 450 km... ;)
 
Beati voi, solo a me dura si e no 250-300 km massimo? Intorno ai primi 60-70 km si spegne già la prima tacca...

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Peppi, non esser triste .....
pensa un po' se andasse solo a benzina ..... :p fatti 2 conti ....
a girar nel traffico, con gomme larghe ed allegri, le percorrenze son quelle
 
attualmente ho cerchi da 16 205/55 se non erro...sicuro sono da 16 e larghi 205...attendo la settimana prossima con i cerchi da 17 225/45 se cambierà il consumo...secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Yesss..... particolarmente sull'urbano ....
 
X