120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Da tenere conto che il Gpl arriva dalla raffineria ......
E quando arriva alla cisterna distributore e ancora caldo anche d inverno........
Per raffreddare 10 o 20 mila litri ci vogliono pure qualche giorno ...........
Dipende in che momento ci si rifornisce......vale per tutti i carburanti.........

Più che altro dipende dalla miscela butano/propano
D inverno e più povera e rende meno.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Io ho prenotato un controllo per settembre,proprio per il consumo,perchè 270 km con 38 litri di gpl sono davvero pochi,mi è stato detto in concessionario che a settembre verificheranno se ci sono degli aggiornamenti da effettuare...
 
Grazie delle spiegazioni ragazzi! Comunque nel mio caso la discrepanza sui consumi tra inverno ed estate è veramente notevole, parliamo di 60-70 km a pieno in più che riesco a fare in questo periodo. Chissà se esiste un modo per migliorare anche in inverno, qualche additivo oppure booh mi interessa molto anche lo spunto di Luciano sulla miscela propano/butano come mai inverno è più povera
 
E più povera perché d inverno ci sono bombole e bomboloni riscaldamento ..
E c'è più richiesta di Gpl .....
Tra l altro d inverno il prezzo aumenta solo a fronte di una richiesta più alta.
D estate costa meno e la miscela e più performante.
Solo che è difficile calcolare il consumo benzina fra estate inverno .
Però 60/70 km di differenza sono tanti........

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,la mia Giulietta my2012 GPL ha un autonomia media di 380km.Azzero sempre il trip e controllo,solo una volta è arrivata a sfiorare i 400,poi più nulla.
La uso esclusivamente in città e faccio circa una trentina di km al giorno,la macchina va molto bene,non trovò nessuna differenza in prestazioni, anzi,il mio problema sono le continue accensioni spia motore e mi hanno sostituito in un anno e mezzo un banco iniettori e sensori vari GPL.
Domani passo e di nuovo controlleranno errore, sono un pó stufo ma la Giulietta mi piace troppo. Ciao☺
 
Io vi aggiorno che con questo caldo, aria condizionata sempre accesa, città in coda, e/o autostrada e guida allegra sono arrivato a fare il mio record negativo 9 a litro... circa 340 km con un pieno.
Dovuto proprio alla situazione e al fatto che il gpl è sceso a 0.549 :D.. accelero senza ritegno.
 
Non mi è chiara una cosa visto che sono solo al secondo pieno ( la macchina comunque ha 35 mila km ). Ma quando il GPL finisce del tutto, la spia sul pulsante di commutazione si accende? Viene segnalato qualcosa a display? Parlo ovviamente della MY 2014. Perchè ho avuto l'avviso di rifornimento GPL ma poi ho continuato ad andare a gas per un bel pezzo senza avvisi.

L'unico modo per accorgersi che il gas è proprio finito è l'indicatore con la pompa di benzina sul display?


Inoltre vi sembra normale che io abbia caricato 40.5 litri se la bombola dovrebbe essere da 38?
 
Ciao...anche io ho una giulietta distinctive MY 2014...
in effetti l'unico modo per capire se stai andando a benza,appare il disegno del distributore nel cruscotto....la lucetta verde invece si accende solo se sei tu a commutare manualmente....
 
Accidenti, sarebbe stato comodo avere un cicalino al passaggio.

Riguardo al fatto che ho caricato 40 litri e più, vi sembra normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
é stato detto e ridetto credo. auto nuova (ho 500 km). Al secondo pieno gpl ha iniziato a lampeggiare la riserva a 270 km. E' da ritenersi normale? Faccio prevalentemente strade urbane. Diciamo 90% urbane 10% autostrada.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Buongiorno,
é stato detto e ridetto credo. auto nuova (ho 500 km). Al secondo pieno gpl ha iniziato a lampeggiare la riserva a 270 km. E' da ritenersi normale? Faccio prevalentemente strade urbane. Diciamo 90% urbane 10% autostrada.