120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
900 Km li ho fatti con la mia TB-120cv no GPL, pertanto presumo che chi può usare anche il serbatoio GPL possa farne almeno 3-400 in più.
Si, li faccio anche io con la mia TB-120 ma la GPL consuma di più e non credo che riesca sommando i due serbatoi a fare 1200-1300km...in ogni caso 900 km dovrebbe farli tranquillamente se non la tira eccessivamente
 
Ciao ragazzi,

vorrei chiedervi un aiuto.
Sapendo che:
- il GPL è arrivato a 0,56 €
- ho il piede pesante
- la strada è piena di Golf e Serie 1

Come faccio a smettere di pestare come se non ci fosse un domani? :lol2:

Grazie in anticipo
 
Aggiornamenti dopo primo tagliando...(15mila km)..
Consumi ormai stabilizzati sui 10km/l a GPL, direi perfettamente in media..considerato il clima sempre attivo , gomme da 17 e tracciato abbastanza veloce (superstrada da 110 orari intervallata da code :) )
Il motore finora è un piacere...fatto anche un viaggetto autostradale da 300 km...cruise control a 120 e viaggio in ottimo relax :)
La ciambella continua a non imbarcare tutta la capienza (toccati i 34 litri!) ma la tengo così...avrò la valvola un po conservativa..
 
Aggiornamenti dopo primo tagliando...(15mila km)..
Consumi ormai stabilizzati sui 10km/l a GPL, direi perfettamente in media..considerato il clima sempre attivo , gomme da 17 e tracciato abbastanza veloce (superstrada da 110 orari intervallata da code :) )
Il motore finora è un piacere...fatto anche un viaggetto autostradale da 300 km...cruise control a 120 e viaggio in ottimo relax :)
La ciambella continua a non imbarcare tutta la capienza (toccati i 34 litri!) ma la tengo così...avrò la valvola un po conservativa..



ciao...perchè dopo 15K? il lum dice ogni 30000 o 2 anni...ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

900 Km li ho fatti con la mia TB-120cv no GPL, pertanto presumo che chi può usare anche il serbatoio GPL possa farne almeno 3-400 in più.

parlando con amici che non hanno la giulietta mi hanno detto che il serbatoio può essere più piccolo in quanto deve far spazio alla bombola del gpl. grazie
 
parlando con amici che non hanno la giulietta mi hanno detto che il serbatoio può essere più piccolo in quanto deve far spazio alla bombola del gpl. grazie


La TB-GPL-120cv ha il serbatoio della benzina con capacità pari a 60 litri, quindi come tutte le altre Giulietta benzina o diesel. Ovviamente la motorizzazione GPL ha in più anche il serbatoio dedicato proprio al GPL (38 litri). Tutto ciò è dichiarato ufficialmente nella scheda tecnica da AR che chiaramente indica 60 + 38 (gpl).

PS: Lo spazio riservato al serbatoio GPL è sottratto dal vano per la ruota di scorta e dal bagagliaio. Infatti questa motorizzazione non può avere come optional il ruotino ed il bagagliao risulta il 20% più piccolo rispetto alle altre Giulietta (280 lt. vs. 350).
 
Finalmente all'alba dei 15000 Km mi sono impegnato, 200 km di autostrada con cruise a 120, 100 in città cambiando a 2000 g' e così sono riuscito a raggiungere i 12 km/l ma.... ci ho rimesso un sacco di divertimento, mi sa che torno ai 9,5 di sempre :)
 
Sono nuovo della Giulietta, l'ho presa usata con 35 mila km, MY 2014, cerchi da 16.
Ho guidato in N, praticamente sempre con il piede leggero, cambiate più o meno come indicato dal display. ho fatto già fuori due pieni di GPL fermandomi grossomodo a 260-270 km. Ora ho cambiato distributore ma sono sempre li a giudicare da come scendono le tacche.
Possibile che, anche con piede leggerissimo, consumo cosi tanto? Sono 7 km al litro... Oltretutto non ho visto grandi differenze tra il girare con l'aria condizionata o senza. Cosa potrebbe essere? Per me ho qualcosa che non va. Cosa posso segnalare al concessionario?
 
ma il pieno lo fai quando finisci completamente il GPL o quando si spegne l'ultima tacca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima volta al passaggio a benzina e ho messo quasi 40 litri. La seconda volta allo spegnimento dell'ultima tacca e al messaggio "fare rifornimento gpl" sul computer di bordo. La seconda volta ne ho messi 33 ma il rapporto più o meno era sempre quello

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk