120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Si la saras è di Moratti. Da noi il gpl è pessimo, molto sporco, particolarmente il suo.
La mia volvo ha smesso di andare a gpl il secondo dopo aver fatto il passaggio di proprietà. Queste le condizioni del riduttore! (Non so quanti km avesse percorso dall'ultima revisione, la macchina aveva 95k km totali) uploadfromtaptalk1452632892706.jpg
 
bhe ovvio.se cambi a 2500 consumi di meno,come consumi di meno se ci arrivi con calma a 2500 giri.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Meglio accelerazioni brillanti (non esagerate) e brevi nei tempi che non lente riprese da basse velocità. Se ti ritrovi ad es. in VI a 60 Km/h e devi salire a 100 Km/h con quella marcia impieghi molto più tempo e quindi consumi decisamente di più rispetto all'esserci arrivato brillantemente in III o IV per poi mettere subito la VI e mantenere quella velocità.
I bassi giri fanno risparmiare esclusivamente quando la velocità viene mantenuta costante e con la marcia ottimale più alta.
 
Meglio accelerazioni brillanti (non esagerate) e brevi nei tempi che non lente riprese da basse velocità. Se ti ritrovi ad es. in VI a 60 Km/h e devi salire a 100 Km/h con quella marcia impieghi molto più tempo e quindi consumi decisamente di più rispetto all'esserci arrivato brillantemente in III o IV per poi mettere subito la VI e mantenere quella velocità.
I bassi giri fanno risparmiare esclusivamente quando la velocità viene mantenuta costante e con la marcia ottimale più alta.
Io intendevo principalmente in città, con lenpartenze ai semafori e nel traffico..ad alte marce giri troppo bassi portano a consumare di più per arrivare a regime.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ho da poco comprato una giulietta 1.4 turbo gpl con cerchi da 18 del 10/2014 con 16000 km. all'ultimo pieno con 35 lt. di gpl ho percorso circa 280 km. al 90% in citta' (Roma), senza badare troppo ai consumi. pieno precedente 30 lt. al 90%in autostrada 350 km. a 140 km/h col cruise. Io direi che è nella norma e oltre alla qualità del gas che conta tanto, ancor di più conta il piede. non si puo pretendere di avere guida sportiva e consumi bassi. i 10/11 litro in citta si possono anche fare ma bisogna avere una guida piu che attenta.

Sei assolutamente nella norma 320 - 350 km in extra urbano e sotto i 300 in citta (Roma poi...) sono consumi normali. Poi certo con mooolta attenzione si può migliorare un pochino ma niente niente che sfori i consumi sono quelli.
 
infatti sono soddisfatto dei miei consumi, in città 8 km/l a gpl è nella norma... se poi si pela col gas qualcosina di meglio si riesce pure a fare.
 
Ciao! La mia Giulietta my2014 purtroppo non consuma poco come mi aspettavo. In città non faccio più di 250km e in extra mai più di 320. L'ho comprata usata da un mese! Ho notato che al distributore non riesco mai a fare più di 32lt di GPL nonostante penso sia a zero! (Come capisco quando il GPL finisce? Dovrebbe ricomparire il simbolo della pompa nel Matrix? Grazie
 
Ciao! La mia Giulietta my2014 purtroppo non consuma poco come mi aspettavo. In città non faccio più di 250km e in extra mai più di 320. L'ho comprata usata da un mese! Ho notato che al distributore non riesco mai a fare più di 32lt di GPL nonostante penso sia a zero! (Come capisco quando il GPL finisce? Dovrebbe ricomparire il simbolo della pompa nel Matrix? Grazie

Esatto è l'unico modo.
Se imbarchi "solo" 32lt di gpl forse hai la valvola un po troppo conservativa o starata, hai provato a farla verificare?

Detto questo però se fai 320 km con 32 lt sono i 10 a litro cosa che molti di noi se lo sognano...
 
Esatto è l'unico modo.
Se imbarchi "solo" 32lt di gpl forse hai la valvola un po troppo conservativa o starata, hai provato a farla verificare?

Detto questo però se fai 320 km con 32 lt sono i 10 a litro cosa che molti di noi se lo sognano...

Andrò dal venditore a verificare! Ma quindi mi confermi che quando finisce il GPL ricompare la pompa? Perché a me di solito si azzerano le tacchette, ma la pompa non compare! Vuol dire che posso ancora fare strada a GPL? Direi di no, perché la benza scende!
 
Andrò dal venditore a verificare! Ma quindi mi confermi che quando finisce il GPL ricompare la pompa? Perché a me di solito si azzerano le tacchette, ma la pompa non compare! Vuol dire che posso ancora fare strada a GPL? Direi di no, perché la benza scende!

Confermo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X