ho notato che influisce parecchio, anche di 60/70 km a pieno, il come si arriva a cambiare le marce..ti faccio un esempio. io mi impongo di cambiare a poco meno di 3mila giri, se faccio lo sparino con ogni marcia fino a poco meno di tremila giri, mi consuma molto di più. se parto con calma e gradualmente arrivo a poco meno di 3mila giri e cambio, consuma nettamente di meno, nonostante io in entrambi i casi cambia allo stesso numero di giri.Proverò a tirare meno le marce,ma sono veramente deluso,ma non possono rifare la mappatura visto che l'ho già portata due volte X alto consumo?
ho notato che influisce parecchio, anche di 60/70 km a pieno, il come si arriva a cambiare le marce..ti faccio un esempio. io mi impongo di cambiare a poco meno di 3mila giri, se faccio lo sparino con ogni marcia fino a poco meno di tremila giri, mi consuma molto di più. se parto con calma e gradualmente arrivo a poco meno di 3mila giri e cambio, consuma nettamente di meno, nonostante io in entrambi i casi cambia allo stesso numero di giri.
ho notato che influisce parecchio, anche di 60/70 km a pieno, il come si arriva a cambiare le marce..ti faccio un esempio. io mi impongo di cambiare a poco meno di 3mila giri, se faccio lo sparino con ogni marcia fino a poco meno di tremila giri, mi consuma molto di più. se parto con calma e gradualmente arrivo a poco meno di 3mila giri e cambio, consuma nettamente di meno, nonostante io in entrambi i casi cambia allo stesso numero di giri.
bhe ovvio.se cambi a 2500 consumi di meno,come consumi di meno se ci arrivi con calma a 2500 giri.Quindi vorresti dire che se cambio marcia sotto i 3000 giri dovrei consumare di meno?
Salve a tutti,
vi confermo che sui consumi incide molto anche la qualità del gpl.
Mi sono accorto che cambiando distributore i miei consumi oscillano anche di 70-80 km .....
Scusa ma la saras nn è la società petrolifera di Moratti?Devi informarti sulla provenienza del gpl! Da me, in Sardegna, nel 95% dei distributori il gpl proviene dalla saras (raffineria locale), nel restante 5% da un deposito di origine Algerina. Con l'algerino, che ha maggior propano, faccio 1/2km lt in meno