120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
ma scusa a me sembra logico quando fai il pieno guardare la colonnina per vedere quanto pago e quanto ho rifornito, mica me lo segno ogni volta... tra i 37 e i 38 litri chei ci puo passare al massimo 8/9 km in piu o in meno? non mi sembra questo il problema di pasqualino no? per la benzina il suo consumo è ininfluente, io la mattina accendo metto la cintura, la prima marcia parto e sono gia a gas.
 
Non ho detto che è il problema di Pasqualino.
Hai detto che 6,5 urbano e normale.
Qui si parla in generale .
Non si parla specifico la tua Giulietta.
Non credo sia cosa normale contare o vedere i litri ......non e proprio logico ,tutti non fanno così, ma se fai così bene serve a comprendere come funziona e vari problemi.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
dopo quasi 35500 km da ottobre 2015..ultimo pieno ho percorso 460 km 90% in tangenziale...

io non baso le considarazioni sulla mia macchina, ma nel post quotato si ha un 12 km/l in extraurbano a velocita piu o meno costante, quindi fare in urbano il 6,5 mi sembra normale. con l'audi a4 che avevo prima in citta facevo gli 8/9 e in extra il 18.... cosa non quadra?
 
Una differenza del 50 %
Tra urbano e extra urbano
Direi che è una cosa folle.
Poi se è confermato non discutibus.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Una differenza del 50 %
Tra urbano e extra urbano
Direi che è una cosa folle.
Poi se è confermato non discutibus.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

In effetti un delta ovviamente c'è fra urbano e extra, ma il 50% mi sembra onestamente troppo. Io ho riscontrato una differenza di molto inferiore passando dai 280-290 km a 330-350 (sempre con un pieno da 38 lt) fra città ed extraurbano dove però per extra urbano intendo superstrada e/o autostrada dove non andando ai 90 i consumi salgono di nuovo.
460 km? 12 km/l? mai visti e credo che difficilmente li vedrò mai...
 
Faccio un copia e incolla di uno spezzone di prova su strada di quattroruote naturalmente riguardante i consumi della giulietta gpl:

"In sostanza, c'è un vero vantaggio soltanto per chi fa tanti chilometri, sempre che non siano in corso promozioni della Casa, in grado di scontare i maggiori costi dell'impianto bifuel. Altrimenti, con percorrenze medie rilevate di 8 chilometri con un litro di Gpl".

Se in media si fanno 8 km/l, il 6,5 in uso urbano è piu che normale.
 
Tragitto urbano che valore consumi da alfa ? 9.2 km Lt ciclo urbano
Nel combinato alfa dice 12 km Lt
Sappiamo poco veritiero ........
Ma pure c'è chi fa 12 km lt.........

Con 38 lt pieno x 8 km litro sono 304 km pieno.
Ora se seguo la tua logica
Sarebbe pure impossibile che qualcuno fa oltre 400 km pieno
Ma pure di più stando al sondaggio.
La logica mi dice che la differenza è enorme , e che qualcosa non torna.
Ora le due cose sono :
Piede acceleratore ......
E percorsi.........
Se il mezzo e ok
Una prova in extraurbano porterebbe i consumi su posizioni più favorevoli .
Se così non fosse vi sono dei problemi sul mezzo.
Per me è tantissimo 6.5 a GPL.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
I consumi dichiarati è inutile anche commentarli. Chi fa 450 km li fa in extraurbano. Io col 2.5 v6 tdi audi a 90 km/h facevo 20 a litro, in citta 8 se andava bene. Io vivo a roma e il mio consumo è 8 a litro di media al 90% in città. Pasqualino mi sembra che viva a torino dell'auto fa il mio stesso uso e mi sembra che anche lui montu i cerchi da 18. La sua ha circa 6000 km quindi i consumi un po miglioreranno ed arrivera piu o meno alle mie percorrenze. Ma leggere post che dicono che l'auto ha problemi e che in alfa non ci capiscono niente, bhe io non lo condivido...
L'auto e nella norma.
 
Pasqualino perchè un giorno non provi a spararti un pieno autostrada in 6° a 110 Km/h massimo? così dovresti risolvere ogni dubbio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I consumi dichiarati è inutile anche commentarli. Chi fa 450 km li fa in extraurbano. Io col 2.5 v6 tdi audi a 90 km/h facevo 20 a litro, in citta 8 se andava bene. Io vivo a roma e il mio consumo è 8 a litro di media al 90% in città. Pasqualino mi sembra che viva a torino dell'auto fa il mio stesso uso e mi sembra che anche lui montu i cerchi da 18. La sua ha circa 6000 km quindi i consumi un po miglioreranno ed arrivera piu o meno alle mie percorrenze. Ma leggere post che dicono che l'auto ha problemi e che in alfa non ci capiscono niente, bhe io non lo condivido...
L'auto e nella norma.

8 Km/l con cerchi da 18" quando al 90% è usata prevalentemente in città sinceramente io li trovo abbastanza normali considerando che AR dichiara ufficialmente per la GPL 9,17 Km/l sul ciclo urbano per Giulietta GPL base senza alcun optional e cerchi da 16".

I consumi dichiarati personalmente li ritengo abbastanza attendibili, ma certamente non universali in quanto ognuno di noi ha personali configurazioni dell'auto, percorsi e stile di guida. Ad es. le partenze a freddo per percorrere tratti di pochi km fanno lievitare decisamente i consumi, in particolare in inverno.