120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Pasqualino nel tuo caso mi sembra che e l auto che dovrebbe avere qualche problema , se hai una guida normale,
problema che non riescono a trovare visto che loro hanno fatto 10 con un litro GPL mi sembra ,o forse di piu.

poi dire che in D si consuma meno e si pesta di piu, e come riscaldarsi con l acqua fredda, se ti vuoi scaldare la caldaia deve pompare.,...
 
Perdonate la mia ignoranza ma...voi parlate di coppia ma io non capisco di che state parlando...io credo di avere una guida normale...

Si stava parlando di quanto il DNA potesse influire sui consumi: La coppia, solo sulle nostre TB (105cv, 120cv, GPL-120cv) e diversamente dalle altre motorizzazioni di Giulietta, resta sempre la stessa non aumentando nella modalità Dynamic del DNA.

La coppia max è uno dei parametri che influenza l'elasticità di marcia. Più è alto il suo valore (solitamente espresso in nm) più alta è la reattività dell'auto permettendo tempi di ripresa minori (ad es. 60-100 in V, oppure 80-120 in VI...). E' sempre abbinata ad un numero di giri motore (rpm) e in questo caso più è basso questo valore e prima l'auto inizia a spingere. Tuttavia parametri di coppia migliori (maggiori nm ottenuti a minori rpm) sono soltanto indicativi in quanto se considerati da soli non significano un'auto certamente più prestazionale in ripresa. In questo aspetto NON meno importanti sono la cilindrata, la tecnologia applicata (ad es. presenza del turbo, iniezione ecc...), il tipo di carburante, la rapportatura delle marce, il peso....
 
Pasqualino nel tuo caso mi sembra che e l auto che dovrebbe avere qualche problema , se hai una guida normale,
problema che non riescono a trovare visto che loro hanno fatto 10 con un litro GPL mi sembra ,o forse di piu.

poi dire che in D si consuma meno e si pesta di piu, e come riscaldarsi con l acqua fredda, se ti vuoi scaldare la caldaia deve pompare.,...
Grazie mille...anche io penso che la mia giuly ha un problema,secondo me...ma io sono ignorante in materia,potrebbe essere la centralina,ma purtroppo già due volte mi è stato detto dal conce che dato che non viene rilevato nessuna anomalia,la casa madre non gli concede la sostituzione di nessun pezzo...

Mi è stato detto di arrivare almeno a 10.000 km,ora ne ho 6700,se poi avrò ancora questi consumi di riportargliela.

Io personalmente non mi fido più di loro,perchè non credo assolutamente che abbiano fatto un pieno di gpl,fatto 100 km,poi nuovamente il pieno inserendo 8.8 litri,così facendo risulta un consumo di 12,5 km per litro,ma secondo me ne hanno messi molti di più...non sò più che fare...
 
dopo quasi 35500 km da ottobre 2015..ultimo pieno ho percorso 460 km 90% in tangenziale...
 
Vedo che confermi i dati
Il.miglior rendimento lo si ha a velocità costante 6 marcia 90 km ora tangenziale.
Certo 40 lt GPL .......
Ma non si sa quanta benzina hai consumato.
Poi parlando di pieno che non è corretto ......ma si deve parlare di litri.........
Magari il carico GPL non è sempre 40 lt esatti ma a volte carica anche 42 per dire .......o chi carica 38 causa galleggiante poco sensibile.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
il serbatoio della giulietta carica 38 litri, e ripeto che 250 km con un pieno sono normali se si usa l'auto solo in citta'...
 
Perdonami non credo che tutte le Giulietta caricano 38 litri spaccati.
Forse da nuove ........
Il meccanismo di carico poi diventa fluttuante. ...
Stai parlando a ciclo urbano 6,5 km litro.

Il nostro amico Pasqualino ha fatto la prova consigliata a ciclo extra urbano con 10 lt di GPL. ?


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Vedo che confermi i dati
Il.miglior rendimento lo si ha a velocità costante 6 marcia 90 km ora tangenziale.
Certo 40 lt GPL .......
Ma non si sa quanta benzina hai consumato.
Poi parlando di pieno che non è corretto ......ma si deve parlare di litri.........
Magari il carico GPL non è sempre 40 lt esatti ma a volte carica anche 42 per dire .......o chi carica 38 causa galleggiante poco sensibile.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
ti rispondevo a questo, chi carica 38 l. non ha problemi ma la capienza è quella, poi è logico che non sia mai la stessa. io carico sempre tra i 37 e i 38l, solo una volta mi è capitato 39.
poi se miccetta in tangenziale fa i 12 a velocita costante intorno ai 90 km/h, non ti sembra normale il 6,5 in un uso esclusivamente cittadino...?
p.s. se carichi 40/42 litri di gpl frequentemente devi far controllare il serbatoio e le valvole, perche si è al limite massimo di carico.
 
Vedo che mi dai ragione
Non credo che tutti si rendano conto che il carico e un po fluttuante .
Ho espresso dei numeri a caso ma conosco il problema......magari non si verifica sempre ma succede spesso.........
E ragionare sul pieno e errato .....si ragiona sui litri.......e poi quanta benzina va via ?
Non si sa ........

Poi come fai sapere solo una volta 39 ?
Carichi sempre da vuoto con occhio alla pompa i litri di carico ............
Credo che alla fine ci si ammala. ............
Il carico GPL e sempre fluttuante poco o tanto
E più passano gli anni e più fluttuante diventa.
Una volta ho caricato 58 su 60 litri........solo una volta e successo ........
Ma non mi sono accorto alla pompa .........mi sono accorto con i km 100 in più del solito ............
Ma su due litri non ci fai caso ..........
Quindi da vuoto carichi
Se da parziale non è comprensibile............
Con i litri caricati prendi nota e dividi per i km........
Ora sei certo Dei litri......
Anche se non sai la benzina che consumi.
Quindi ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonate la mia ignoranza ma...voi parlate di coppia ma io non capisco di che state parlando...io credo di avere una guida normale...
Hai fatto la prova in tangenziale con 10 lt di GPL .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk