120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Paolo ciao; io non sto assolutamente litigando. Non conosco Roby e non ho la minima voglia di litigare per baggianate simili. Era solo una risposta a quello che mi sembrava un commento un po' infantile. Non avrei motivo per litigare quindi il problema non si pone di esistere. Saluti
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quasi a soglia 2500 km !consumi abbastanza consolidati ;con 38 Lt 400-420 km Ottimi direi.Vorrei tenerla un pò a benzina per stimare i consumi anche li.Comunque motore fantastico,sempre più innamorato.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque è interessante notare quante differenze ci siano sui consumi e tutte relative alla stessa 120cv GPL. Cambiando motorizzazione, oppure addirittura auto e/o marca ci rendiamo conto di quanto sia oggettivamente difficile fare confronti?

A mio avviso ciò che incide di più è il tipo di percorso, a meno che non sia adottato uno stile di guida estremo.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sei un fortunato perchè puoi fare a meno anche della bici, volendo.....
In qualsiasi caso 300 km per un pieno sono pochini....
se sei abituato ad andare con il piede di velluto ed hai fatto un numero di km adeguto ( parlo di 6 o 7 mila , mi permetto di suggerirti due cose..
1) cambia la pompa dalla quale normalmente ti rifornisci... non tutti i gas sono gli stessi ( e sopratutto non tutti i benzinai sono onesti) e rifai la prova
2) nota bene il percorso che fai .. è importante perchè, non è scontato che tutti lo sappiano, in città si consuma molto di più rispetto a statale ed autostrada.
Una volta effettuate queste cose facci sapere se il tuo consumo è migliorato...

Non ho propriamente il piede di velluto, comunque sia il consumo è esageratamente alto anche andando in maniera leggera, faccio mediamente 57 km per lucetta (il sistema di monitoraggio della quantità di gas presente e che viene visualizzato tramite led non è affidabile, lo so) comunque sia i km rimangono sempre quelli andando piano...

Il mio problema sono quasi sicuro al 98% sia il distributore, persona di dubbia professionalità, giravano voci che il suo prodotto non fosse proprio puro (diciamo che lo allungava) e io stesso ho visto che a volte con 20€ e stessi litri segnati alla pompa, la macchina me ne segnava quantità diverse...

Tanto per concludere il mio pensiero...un benzinaio che ha la pompa in affitto (non è nemmeno di sua proprietà, ma è di un altro signore che gliela affitta) si è mai visto girare in Cayenne??? ::cop::
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il mio problema sono quasi sicuro al 98% sia il distributore, persona di dubbia professionalità, giravano voci che il suo prodotto non fosse proprio puro (diciamo che lo allungava) e io stesso ho visto che a volte con 20€ e stessi litri segnati alla pompa, la macchina me ne segnava quantità diverse...
Ma sei di Piacenza città? ci sono vari distributori, prova a cambiare!!! Quello verso San Nicolò mi sembra onesto e quando mi sono rifornito da lui ha fatto delle discrete percorrenze...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vi dico Io che la qualità del Gpl da gestore a gestore cambia! Primi due pieni riforniti a B****N faticavo ad arrivare a 380 km con 38 lt ,cambio gestore E*I sempre con 38 lt 410-420 !Stesso percorso ,stesso piede.Fate attenzione !
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti.
il mio primo consumo (da prendere con le pinze poichè sono a circa 1000 km di utilizzo) è di 380 km/pieno. Diciamo un 50% urbano 30 % misto 20% autostrada. cosa ne pensate? dalla vostra esperienza è soggetto a miglioramenti dopo i 2000 km?

ciao

Alberto
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Al primo pieno di 37 litri, appena ritirata dal concessionario, la mia Giulietta ha percorso solo 378 km, con pieno fatto in un distributore di Treviso, di cui 125 km fatti in autostrada con una media di 125 km/h.
Al secondo pieno di 38 Litri in un distributore vicino casa, ha effettuato 411 km.
Al terzo pieno, in un altro distributore ancora vicino a casa, mi ha percorso 398 km con 39 Litri, ma cambiando a 3000 giri, mettendola in D ed in A per provarla con pioggia abbondante e con aria condizionata accesa.
L'ultimo pieno l'ho rifatto nel distributore vicino a casa, quello del secondo pieno, perchè era quello che mi aveva dato un rendimento di 411 km.
Dunque, con un pieno di 39 Litri a 0.675 €/L (anche il prezzo più buono in zona - per consigliare, se qualcuno abita quì vicino, è quello di Lonato del Garda della I**R del L***E) ho percorso 462 km (11,846 km/L), mai in autostrada, con aria condizionata sempre accesa su 22°C, in N, non stando attento alla guida, a parte cambiare sui 2000 giri o poco più, con numerosi sorpassi effettuati.
Ricordo che la mia Giulietta ha percorso 1850 km e quindi i dati dovrebbero essere attendibili.
Se il rendimento di una macchina a GPL è basso, cambiate distributore, perchè i consumi dipendono molto, non solo dallo stile di guida (molto importante), ma anche dalla qualità/rendimento del GPL che ci riforniscono.
Per fortuna ho trovato un distributore vicino casa, conveniente e che mi dà un rendimento più che eccellente...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

comprata anche tu in quel di Villorba?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sono arrivato a 4000 km con la mia giuly... devo dire che solo un paio di volte ho toccato i 400 km con un pieno ( e sono le uniche volte in cui ho fatto un po di autostrada)... nei percorsi abituali ovvero 60 % extra urbano e 40 % urbano con clima quasi sempre acceso arrivo a 360-380 km....
sarà pure che nn riesco a non tirare un po le marce ma piu di questa autonomia con un pieno nn riesco ad avere ciaoooooooo
 
X