120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho una curiosità: la mia giuly 1.4 gpl 120 cv ha 6000km ma in autostrada a gpl con cruise control a 130 in sesta non miva oltre i 300km con un pieno di 38 litri di gpl!!
Qualcuno ha idea se è normale o è meglio fare un salto in officina? Grazie anticipatamente
 
Io sono fra i 330 e 400km, e anche io credo che siano pochi... Può essere un problema di taratura...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io sono nelle tue condizioni se non peggio .... poche volte ho visto piu di 300 km con un pieno ..... l'ultima volta ( è vero l'ho un pò maltrattata ma il cuore Alfa è CUORE ALFA ) ... con 32.5 litri ... ho fatto ben ... 255 KM ... che tristezza comunque cruise sotto i 130 con lunghi pezzi ai 110 .. ho fatto la media dei 9.5 circa 350km ... ma è stata l'unica volta ... possiamo aggiungere nel sondaggio almeno 2 step in meno di km con un pieno ??? ... sto facendo unnuovo test .. vediamo dove mi porta ..
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

poche volte ho visto piu di 300 km con un pieno... (...) comunque cruise sotto i 130 con lunghi pezzi ai 110 .. ho fatto la media dei 9.5 circa 350km...
la mia giuly 1.4 gpl 120 cv ha 6000km ma in autostrada a gpl con cruise control a 130 in sesta non miva oltre i 300km con un pieno di 38 litri di gpl!!
Ieri, in un viaggio autostradale su un tratto pianeggiante (Forlì-Piacenza-Forlì), senza clima, cruise ai 130 km/h di tachimetro (125 secondo il gps) con alcune tirate ai 140-145 per dei sorpassi la percorrenza è stata di circa 11 km/l (rifornimento dopo 399 km percorsi al 90% in autostrada: 36,5 litri di gpl).
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Siamo arrivati a quota 5000 km percorsi ... il risultato degli ultimi 3 pieni fatti in 3 distributori diversi è stato :

256 km con 32 litri ...
arrivato a 645km e messi altri 36 litri ...
ora sono in riserva a 870 e sono con spia rossa accesa ...
le medie ..... sconcertanti ......
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se consuma il doppio del 1.6col dieselche costa il doppio cambia poco allora
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi, consentitemi di intervenire come ex possessore di auto a gas con cui ho girato per almeno 15 anni ed ora di una giulietta diesel. Non dovete aspettarvi miracoli dal gpl, anche perchè, ricordatevi che è sempre questione di piede . Se leggete ciò che scrive Randolph carter la media che ha fatto è ottimale ma è stata raggiunta senza far funzionare il clima e su tratto pianeggiante. Provate ad andare sui 100/110 massimo e vedrete quanto riuscirete a fare di più.
Del resto considerate che la casa la dà per 12 di media. quindi.....
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

oggi autostrada 90% e 10% extraurbano, 466 km con 34,9 litri, posso pretendere di più?
non è colpa mia se l'extraurbano è con il limite di 70 orari e con amministrazioni comunali alla canna del gas!
comunque oggi ho percorso in totale più di seicento chilometri e son fresco come una rosa!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

oggi autostrada 90% e 10% extraurbano, 466 km con 34,9 litri, posso pretendere di più?
non è colpa mia se l'extraurbano è con il limite di 70 orari e con amministrazioni comunali alla canna del gas!
comunque oggi ho percorso in totale più di seicento chilometri e son fresco come una rosa!

beh.. mi pare che il tuo sia un esempio di come si possa e si debba consumare meno anche con il gas, indipendentemente se questo costi molto meno del gasolio. Riuscire a fare 466 km con un pieno riempie di soddisfazione anche se ci si fa due palle così sulla strada... ma del resto guardiamo oltre che al portafoglio, anche all'ecologia......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche io non mi lamento dei consumi sono ottimi 2 volte a settimana faccio l'autostrada poi molta molta fila centro di Roma arrivo 430 440 km.
 
X