120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia l'ho ritirata a dicembre 2012 ed è nata a GPL, non ho fatto nessuna modifica alla centralina, cerchioni ,ammortizzatori etc.etc. tutto come in origine.

Buona giornata a tutti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...si, ovvio, le rilevazioni messe qui sono solo quelle fatte da serbatoio a secco==>al pieno==>al passaggio automatico a benza.... :)
A me non è tanto ovvio, visto che primo e secondo pieno sono stati di 30lt e 29lt rispettiamente ;)
Quindi il conteggio va fatto conteggiando i litri immessi.

Io ho fatto 270km con un pieno..ma senza specificare che il pieno è stato di 29lt qualcuno si sarebbe suicidato a leggere tali "consumi".....il consumo reale è stato invece di 9.2km\l, che non è poi tanto male considerando che l'auto ha ancora 400km :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Kiko750 aspetta almeno di fare 4 rifornimenti e dopo confronta i tuoi risultati (vedi tabella inserita da RandolphCarter nei giorni scorsi) , mi raccomando è importante non consumare del tutto il GPL ed aspettare che alla partenza la macchina si commuti a GPL prima di iniziare la marcia. Ciao e buona giornata.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Macchina ritirata a settembre 2012.
Gomme michelin da 17'' fino a novembre circa e poi gomme invernali da 16'' sempre michelin.
KM totali 5047.

Consumi..........


Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento
Km
totali
100013051635194522802585291532603610
Km
parziali
/3053303103353053303453502610
Litri
riforniti
/313738,5639,84039,2339,539,85
Litri
totali
/3168106,56146,36186,36225,59265,09304,94
2610 Km / 304,94 Litri = 8,56Km/L
38 L/Pieno x 8,56 Km/L =325,24Km/Pieno

E' vero che queste percorrenze non sono state fatte tutte di seguito, in mezzo ad esse ho fatto dei km a benzina, altrimenti come km totali dovrei avere 3610Km e non 5047Km, ma credo possa ritenersi un calcolo cmq veritiero.
Cosa ne pensate?
Non è un po basso?
Può essere perchè ho la macchina più nuova rispetto ad altri?quindi con taratura diversa?
C'è da dire che ho avuto un problema con il sensore degli iniettori del gpl, l'hanno cambiato e ora sembra che i consumi stiano migliorando.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

19Luca82, confrontandoli con i miei (vedi post precedenti) i tuoi sono più alti del 27%, mica poco , hai provato a cambiare il distributore dove ti rifornisci?Magari eroga del GPL di scarsa qualità o nella peggiore delle ipotesi bara sulla quantità immessa!!!! Più probabile la prima visto il problema che hai avuto agni iniettori. Tutto questo ignorando i tuoi percorsi, tutto cambia se percorri tanti km in città o in montagna!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Kiko750 aspetta almeno di fare 4 rifornimenti e dopo confronta i tuoi risultati (vedi tabella inserita da RandolphCarter nei giorni scorsi) , mi raccomando è importante non consumare del tutto il GPL ed aspettare che alla partenza la macchina si commuti a GPL prima di iniziare la marcia. Ciao e buona giornata.


Ciao Bedo, come mai sento dire che il GPL non va consumato tutto? che controindicazioni ci sono?
Idem per iniziare la marcia prima della commutazione a GPL..stando al concessionario\officina commuta da sola al momento opportuno, come mai dici di aspettare la commutazione a GPL prima di partire?

Grazie in anticipo e buona giornata.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

19Luca82, confrontandoli con i miei (vedi post precedenti) i tuoi sono più alti del 27%, mica poco , hai provato a cambiare il distributore dove ti rifornisci?Magari eroga del GPL di scarsa qualità o nella peggiore delle ipotesi bara sulla quantità immessa!!!! Più probabile la prima visto il problema che hai avuto agni iniettori. Tutto questo ignorando i tuoi percorsi, tutto cambia se percorri tanti km in città o in montagna!!

Percorro il 60/70% in autostrada e il restante in città. Diciamo che non ho un piede da fatina, ma non esagero in continuazione anzi....
Ho provato a girare un pò di distributori, ma il risultato è sempre quello.
E poi non è possibile fare km su km per trovare quello più corretto, anche perchè sarebbe un'ulteriore dispendio di soldi oltre che una scomodità.
Dovremmo essere tutelati e i controlli, dovrebbero essere più rigiditi, perchè dovremmo avere tutti la possibilità di rifornirci dove vogliamo senza alcuna differenza.
Cmq è un discorso che non centra nulla per cui finisco qui, però........
Spero che con il clima più mite, con la macchina più assestata e questo nuove sensore di migliorare ulteriormente i miei km.....
Dita incrociate, vi farò sapere....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per Kiko:

- per poter avere un dato corretto sui consumi di GPL, non bisogna utilizzare la benzina. Quindi è per fare questo che bisogna aspettare quello che ho scritto, non c'è alcuna controindicazione a partire subito ed a finire il GPL.

Per 19Luca82:

- certo,cercare un distributore affidabile facendo un sacco di km, non è l'ideale così come non è l'ideale il tuo utilizzo, autostradale e cittadino, certo, un utilizzo come il mio , statale e strade a scorrimento veloce, SS36 e SS38 non superando i 90 km/h di velocità aiuta molto i consumi. Le tue medie a mio parere sembrano, come và di moda dire adesso, congrue!!!!

Buon pomeriggio a tutti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

per me Escobarr è una questione soprattutto di mappatura della centralina... I consumi riscontrati da 4ruote (8 km/l) per me sono assurdi, da pista... E non ho il piede leggero!
Chi è sotto i 10 km/l, ha acquistato l'auto da pochi mesi? Mi sembra che quelle vecchie di un anno circa consumino meno...

...comprata nuova ad ottobre, era una pronta consegna, quindi non so da quanto tempo la avevano lì in concessionaria...immatricolata e ritirata il 5 novembre 2012, all'attivo 7900'Km, con consumi medi di 280/300 km con un pieno di 37 litri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X