Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL
Posso portarti la mia esperienza. Come postato circa un mese fa', problemi di vuoti in accelerazione e poi la spia anomalia motore che si accende in maniera costante. Primo intervento in officina, sostituzione calotte. Problema non risolto. Si ripropone. Contatto Alfamore e segnalo il problema, mi dicono di non avere avuto altre segnalazioni in merito, almeno così mi riferiscono, ed aprono una pratica. Riporto la Giuly nuovamente in officina, questa volta faccio presente che, come molti mi hanno consigliato sul forum, potrebbe essere il sensore e chiedo di sostituirlo. Attendo qualche giorno per la sostituzione del sensore. Ma il problema non è eliminato. Mi dicono di fare il pieno di gas, perché pur avendo tre led accesi, la centralina dà serbatoio vuoto. Premetto che continuavo a camminare sempre a benzina perché non si commutava in gas né era utilizzabile il dna. Faccio rifornimento, 40 litri di benzina e 39 di gas per una percorrenza di 580 km!! Notevole. Riferisco tutto all'officina, che professionalmente continuano ad indagare sul problema ma a tentativi. Alla fine trovato il problema, perde il filtro gas, e questo era responsabile della perdita di pressione! Sostituito il tutto, riprendo finalmente la mia Giuly. Conclusione: non sono ancora certo che l'intervento abbia risolto, sono due giorni che la uso e sono poco attendibile, però molti dubbi rimangono. Questa la mia esperienza, ci sarebbe ancora molto da dire, ma lascio a voi ogni altra considerazione. Giulietta acquistata meno di un anno fà, pagata 25 k, 22000 km, già sostituite candele, olio e filtro olio, sempre a seguito di questo problema, costi e tempo perso,
parecchio.