Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi da alcune fonti sono venuto a conoscenza che esiste una SERVICE per questo difetto informatevi

Cosa intendi??? C'è una campagnia di "richiamo"???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi da alcune fonti sono venuto a conoscenza che esiste una SERVICE per questo difetto informatevi

Cosa intendi??? C'è una campagnia di "richiamo"???
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

La campagna di richiamo si effettua quando persiste un difetto diciamo grave... Invece per le service la sostituzione del pezzo viene fatta al primo tagliando cosi so io poi non so...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

scusatemi ragazzi questi problemi ci sn nella maggior parte delle auto (quasi tutte) quelle a gpl...manifestandosi prima dei 20 mila km e quindi prima ke scade la garanzia, poi si sostituiscono le valvole,e tt quello ke nn và(addebitato ad alfa romeo) e poi sei tranquillo oppure dopo altri 10-15-20 mila km si ripresentano gli stessi difetti e dovrai riparare tutto a tue spese? da quello ke leggo in questa discussione l'impianto gpl sembra scadente,soprattutto le valvole,ed io prossimo all'aquisto della giulietta gpl sn un pò indeciso se comprarla o scegliere quella a diesel,ke sicuramente è un motore piu rodato e cn meno problemi... ;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Perdonami ma se correggo...

L'impianto gpl di questa auto non è di scarsa qualità la colpa e delle case automobilistiche che cercano di allineare i parametri benzina gpl per una migliore performance e consumi.

Questo difetto è riferito a un sensore troppo sensibile per il gpl che usiamo.. la colpa?

Dei distributori che utilizzano gpl non proprio ottimo ma anche da parte di Landi che avrebbe dovuto aumentare la tolleranza che attualmente risulta molto bassa.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

e cambiando il sensore di fabbrica,ne mettono uno analogo e quindi si ripresenterà il difetto oppure nn c'è il rischio ke si ripresenti?? onestamente comprare una macchina da 20 k e poi dopo 10-15 mila km c'è un'alta probabilita ke si deve portare in officina nn è il maxx...e poi oltre a quello si deve pulire cn additivi ecc... in poke parole diventà davvero conveniente o sei sempre officine officine x vari problemi?? grz di consigli :)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

In teoria pezzo nuovo difetto sparito....

Ma se il problema viene riconosciuto viene sostituito con un pezzo modificato quindi funzionante a tutti gli effetti. Ci sono dei nostri amici Alfisti che avevano il difetto gli e stato sostituito e ora è tutto ok.

Guarda ci sono auto anche piu costose che possiedono difetti mostruosi ma i proprietari si nascono x non fare figuracce...

Stai tranquillo...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ragazzi sono molto confuso se acquistare o no la versione a gpl...potete consigliarmii? grz sempre ;)
 
Spia avaria controllo motore accesa.

Ciao a tutti. Dopo circa 12.300 Km percorsi, la mia giulietta mantiene accesa la lucina che segnala la presenza del gas, ma in effetti il serbatoio del gas è vuoto e quindi l'ho portata in officina dove mi hanno detto che probabilmente dovranno sostituire il serbatoio del gas. A qualcuno di voi si è presentato questo problema?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Posso portarti la mia esperienza. Come postato circa un mese fa', problemi di vuoti in accelerazione e poi la spia anomalia motore che si accende in maniera costante. Primo intervento in officina, sostituzione calotte. Problema non risolto. Si ripropone. Contatto Alfamore e segnalo il problema, mi dicono di non avere avuto altre segnalazioni in merito, almeno così mi riferiscono, ed aprono una pratica. Riporto la Giuly nuovamente in officina, questa volta faccio presente che, come molti mi hanno consigliato sul forum, potrebbe essere il sensore e chiedo di sostituirlo. Attendo qualche giorno per la sostituzione del sensore. Ma il problema non è eliminato. Mi dicono di fare il pieno di gas, perché pur avendo tre led accesi, la centralina dà serbatoio vuoto. Premetto che continuavo a camminare sempre a benzina perché non si commutava in gas né era utilizzabile il dna. Faccio rifornimento, 40 litri di benzina e 39 di gas per una percorrenza di 580 km!! Notevole. Riferisco tutto all'officina, che professionalmente continuano ad indagare sul problema ma a tentativi. Alla fine trovato il problema, perde il filtro gas, e questo era responsabile della perdita di pressione! Sostituito il tutto, riprendo finalmente la mia Giuly. Conclusione: non sono ancora certo che l'intervento abbia risolto, sono due giorni che la uso e sono poco attendibile, però molti dubbi rimangono. Questa la mia esperienza, ci sarebbe ancora molto da dire, ma lascio a voi ogni altra considerazione. Giulietta acquistata meno di un anno fà, pagata 25 k, 22000 km, già sostituite candele, olio e filtro olio, sempre a seguito di questo problema, costi e tempo perso,:mad: parecchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ieri ho ritirato la mia dalla officina...
Sembrerebbe che Landi da la colpa alla Marelli e viceversa...
Comunque da quello che ho capito il tutto è legato da un disallineamento delle letture dei sensori di pressione (livello carburante) del serbatio Landi e della centralina Marelli. Problmea di software.
Chiaro in molti di voi leggo amarezza...certo, non è il massimo, però spero siano solo vizi di gioventù dei motori Euro 5!
Poi fino a quando non devo tirare fuori € non mi lamento.
 
X