Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

anche a me oggi si è accesa la spia motore....a 6200 km....maledetta la volta che ho preso la macchina a GPL!!! :mad:

curiosità....spiegami sta roba.....ma in concomitanza con l'accensione della spia gialla dell'anomalia avverti anche un irregolarità nel funzionamento del motore?

curiosità....spiegami sta roba.....ma in concomitanza con l'accensione della spia gialla dell'anomalia avverti anche un irregolarità nel funzionamento del motore?

mi sono accorto spostando la macchina al coperto per maltempo, adesso la devo provare e vedere se mi da problemi...però un paio di settimane fa facedno un po' di strada mi aveva dato dei strattoni e un odore di bruciato, che è svanito subito ed ho pensato che non forse non era la mia auto..dopo non mi ha dato più problemi fino a oggi...adesso vado a provarla....:O

ho provato la macchina ma non mi dava nessun problema con il motore, tutto ok..il manettino dna bloccato però..
ho fatto un paio di km, spostando da gpl a benzina e viceversa, poi mi sono fermato, ho spento la macchina, riaccesa, è la spia si è spenta e il manettino di nuovo funzionante...vediamo che succede nei prossimi giorni...

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, anche la mia giulietta gpl ha li stessi problemi con la spia. Per un anno è andata benissimo, poi dopo il primo tagliando sono iniziate le continue accensioni della spia motore, con sempre lo stesso errore riguardo la pressione del gpl. In officina hanno pulito tutto l'impianto, spendendo 100€, non coperta da garanzia perche dovuto all'impurità del gpl e non dall'auto. Poi dopo 2 pieni ecco che la spia torna a trovarmi. Ora devo riportarla in officina anche per altri lavoretti e voglio vedere cosa mi diranno.

Comunque, noi che andiamo a GPL paghiamo lo scotto di un tipo di motore che ha si e no una decina di anni di storia, un diesel o un benzina sono sulla strada da 80 anni... Per questo, siamo una sorta di fase "sperimentale"... Dico questo appunto vedendo su internet che quasi tutte le auto a gpl, di qualsiasi marca, hanno gli stessi problemi alla stessa spia...

ho provato la macchina ma non mi dava nessun problema con il motore, tutto ok..il manettino dna bloccato però..
ho fatto un paio di km, spostando da gpl a benzina e viceversa, poi mi sono fermato, ho spento la macchina, riaccesa, è la spia si è spenta e il manettino di nuovo funzionante...vediamo che succede nei prossimi giorni...

è successo anche ad un collega con il medesimo motore.....
accensione spia motore.....il giorno successivo fa il pieno di gpl e scompare la spia (rimane in memoria per un tot di accensioni)
portata in officina hanno sostituito il filtro del gpl e per il momento pare abbia risolto...

Aloha

è successo anche ad un collega con il medesimo motore.....
accensione spia motore.....il giorno successivo fa il pieno di gpl e scompare la spia (rimane in memoria per un tot di accensioni)
portata in officina hanno sostituito il filtro del gpl e per il momento pare abbia risolto...

Aloha

Ciao Gialdo, ieri mi ha dato 2/3 strattoni, oggi ho finito il gpl, sono andato a fare il pieno, ripartito mi ha bobrbottato e non andava più, mi sono fermato ho messo a benzina mi è morto il motore.
Ho riacceso messo a gas e dopo è ritornato tutto nella norma...per 4 km e sono arrivato a casa...domani chiamo di nuovo l'officina e fisso l'appuntamento...incomincia a farmi girare le ventole questa storia...:mad:

Immagino...
Hai pienamente ragione !!!

Aloha

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

E' un problema comune a tutti questo della spia, e ad essere sinceri io mi ricordo una 147 di un amico, anche a lui stessa storia moltissime volte, a me è già successo con la mia Giuly 2 volte ed ha 1 anno e 25000 km. Il 90% delle volte è soltanto la spia che svalvola e si accende senza motivo, anche se un controllo non fa mai male ogni qual volta si accende, non si sa mai. :)

Mal comune, poco gaudio. Io è la quarta volta che torno in officina sempre con lo stesso problema della spia motore accesa e auto che strattona e va a 3 cilindri... hanno già provato più volte a resettare la centralina, poi hanno cambiato il sensore, poi il filtro... saranno da sostituire gli iniettori?? Sempre la solita storia, anche in questo caso una Giulietta con meno di un anno di vita. Le diagnosi vengono fatte inviando tutti i dati delle prove e magari alcune foto per via telematica... tutto molto bello, se ci azzeccassero!!! Purtroppo per questo problema ho perso tempo e denaro come tutti voi. Il problema è troppo comune e si presenta sempre allo stesso modo... possibile che non si siano ancora attrezzati per risolverlo??? Ero tanto contento di comprare una Giulietta a GPL, ma adesso mi hanno fatto veramente svanire ogni piacere... avrei fatto bene ad ascoltare chi mi diceva di prendere un diesel... Chi ha risolto il problema almeno da qualche mese è pregato di postare la soluzione ... da parte mia vi terrò aggiornati. Nel frattempo giro ancora una volta con un'auto sostitutiva (a diesel)!

X