Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Possono essere gli iniettori gpl che perfono un po' e si mischia gas/ benzina e quindi fa fatica ad accendersi dopo una lunga sosta. Può anche essere qualche elettrovalvola che non chiude bene .
In marcia, a gpl, la macchina ti strattona?

La macchina strattona solo a gpl, in accelerazione, ma solo dalla 4a in poi ( sono uno dei fortunati ad avere una euro6 con la limitazione del turbo, come penso sapete, la turbina spinge a pieni giri solo dalla 4a in su, 1-2 e 3 spinge solo a metà). La macchina è del 11/2015 è ha 21000 km, ho ancora 6 mesi di garanzia...spero di risolvere....per tempo
Prossima settimana ritorno dal gasista ( ormai ha la mia foto in officina ) è prendo appuntamento...peccato perché appena presa la macchina mi ha impressionato ...Ma poi dopo alcuni mesi ha iniziato ad avere sti problemi, saltuariamente, ma fastidiosi...dal minimo irregolare, l'accelerazione a strappi.....anche se il più della volte va bene...purtroppo in settimana faccio pochissimi km ( lavoro a 8 km da casa) e solo nei weekend ho modo di farla correre un po...Non vorrei che sia anche questo a creare il problema...

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
possono esser gli iniettori però prova anche a cambiar distributore...
Già fatto!!!! Ho messo anche benzina a 98 ottani per vedere di pulire il sistema di iniezione...Ma gli iniettori del GPL sono a monte del collettore di aspirazione...per cui non è servito a nulla.
Solo una considerazione: non sono il solo ad avere questi problemi, ma siamo in molti...sarebbe curioso sapete la marca dell'impianto a GPL...tanto per capire se è un problema di qualche particolare casa costruttrice o è generalizzato.(da come ho capito quasi tutti quelli che hanno problemi montano tutti lo stesso tipo di impianto)

Ultima modifica:
io sconsiglio le macchine s gpl hanno tt problemi e attorno ai100 mila iniziamo s avere un problema dietro altro in più con un motore nuovo ridirlo a gas non va bene e secco e non lubrifica ho visto impianti che hanno addirittura un impianto a parte per iniettare olio apposta in aspirazione poi per fare strada Pi di 10/15 mila km al anno lo sconsiglio propio conviene di più il diesel e dura molto di più quelli montati di serie vanno un po' meglio ma comunque a benzina va di più auto si sente ne ho provate molte...oltre ai consumi che a gpl salgono di 2/3 km litro.... poi ogni uno è libero di fare come vuole ...

Ma guarda io ho il mio meccanico di fiducia che lavora in alfa Romeo e loro hanno questi addittivi e li vendono ai clienti... mi sembra alquanto strano che lo sconsiglino
Addirittura Alfa lo vieta:

15x4knc.jpg

Manuale uso è manutenzione gpl

• Mi piace
Reazioni: New_Zealand
X