Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Possono essere gli iniettori gpl che perfono un po' e si mischia gas/ benzina e quindi fa fatica ad accendersi dopo una lunga sosta. Può anche essere qualche elettrovalvola che non chiude bene .
In marcia, a gpl, la macchina ti strattona?
 
La macchina strattona solo a gpl, in accelerazione, ma solo dalla 4a in poi ( sono uno dei fortunati ad avere una euro6 con la limitazione del turbo, come penso sapete, la turbina spinge a pieni giri solo dalla 4a in su, 1-2 e 3 spinge solo a metà). La macchina è del 11/2015 è ha 21000 km, ho ancora 6 mesi di garanzia...spero di risolvere....per tempo
Prossima settimana ritorno dal gasista ( ormai ha la mia foto in officina ) è prendo appuntamento...peccato perché appena presa la macchina mi ha impressionato ...Ma poi dopo alcuni mesi ha iniziato ad avere sti problemi, saltuariamente, ma fastidiosi...dal minimo irregolare, l'accelerazione a strappi.....anche se il più della volte va bene...purtroppo in settimana faccio pochissimi km ( lavoro a 8 km da casa) e solo nei weekend ho modo di farla correre un po...Non vorrei che sia anche questo a creare il problema...
 
Ultima modifica:
possono esser gli iniettori però prova anche a cambiar distributore...
 
possono esser gli iniettori però prova anche a cambiar distributore...
Già fatto!!!! Ho messo anche benzina a 98 ottani per vedere di pulire il sistema di iniezione...Ma gli iniettori del GPL sono a monte del collettore di aspirazione...per cui non è servito a nulla.
Solo una considerazione: non sono il solo ad avere questi problemi, ma siamo in molti...sarebbe curioso sapete la marca dell'impianto a GPL...tanto per capire se è un problema di qualche particolare casa costruttrice o è generalizzato.(da come ho capito quasi tutti quelli che hanno problemi montano tutti lo stesso tipo di impianto)
 
Ultima modifica:
Già fatto!!!! Ho messo anche benzina a 98 ottani per vedere di pulire il sistema di iniezione...Ma gli iniettori del GPL sono a monte del collettore di aspirazione...per cui non è servito a nulla.
Infatti per pulire gli iniettori a gpl devi metter un additivo quando fai gas
 
Già fatto due volte!!! Anche se Alfa sconsiglia se non addirittura vieta di utilizzare additivi nel GPL
Ma guarda io ho il mio meccanico di fiducia che lavora in alfa Romeo e loro hanno questi addittivi e li vendono ai clienti... mi sembra alquanto strano che lo sconsiglino
 
io sconsiglio le macchine s gpl hanno tt problemi e attorno ai100 mila iniziamo s avere un problema dietro altro in più con un motore nuovo ridirlo a gas non va bene e secco e non lubrifica ho visto impianti che hanno addirittura un impianto a parte per iniettare olio apposta in aspirazione poi per fare strada Pi di 10/15 mila km al anno lo sconsiglio propio conviene di più il diesel e dura molto di più quelli montati di serie vanno un po' meglio ma comunque a benzina va di più auto si sente ne ho provate molte...oltre ai consumi che a gpl salgono di 2/3 km litro.... poi ogni uno è libero di fare come vuole ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma guarda io ho il mio meccanico di fiducia che lavora in alfa Romeo e loro hanno questi addittivi e li vendono ai clienti... mi sembra alquanto strano che lo sconsiglino
Addirittura Alfa lo vieta:

15x4knc.jpg


Manuale uso è manutenzione gpl
 
  • Like
Reactions: New_Zealand