Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi anche io ho una Giulietta a GPL e a 14.000 Km non ho mai visto questa spia.

Forse perchè a 10.000Km ho usato un additivo GPL? Questo additivo va usato ogni 10.000Km e serve a pulire le componenti che compongono l'impianto GPL.
Leggendo tutto ciò penso di continuare il trattamento all'infinito in modo da cercare di tenere l'auto il più performante possibile.

In giro ho letto che questi additivi risolvono anche problemi legati ai sobbalzi e strattoni che può causare il GPL. Fino ad ora sono ancora soddisfatto a livello di motore, e spero che continui così
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

faccio due precisazioni:
1 - ho sempre fatto il pieno allo stesso distributore
2 - in officina mi sono sembrati piuttosto sinceri (e, non vorrei rassegnati) indicando il problema ancora prima di controllare.

per Legione: io non ho mai avuto problemi fino a 16.800 km e non ne ho ora, fintanto che si accende la spia ma la macchina corre a gas. C'è anche il problema del manettino del dna che non funziona, ma è sopportabile, anche se fastidioso in sè.
Non so fin dove siano efficaci gli additivi, ripeto, io ho sempre fatto gas allo stesso distributore e in officina nessuno mi ha parlato di additivi o pressione del gas da alzare, semplicemente mi hanno detto che aspettano un aggiornamento dalla casa madre perchè il problmena è esteso...quanto esteso non lo so.
Guido coperto da assicurazione e garanzia per cui al momento la mia preoccupazione maggiore resta il lavaggio dell'auto :D
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io ho cambiato inettore a 4000km.. e
andava a colpi dai 2500...!!!gra
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

piccola intrusione. ho una Mito GPL con quasi 3 mesi di vita e 3mila km, ho lasciato la macchina 10 giorni in officina causa spia gialla, hanno sostituito il sensore di pressione, ma il problema è ricomparso. Stessa cosa è accaduta a mio cugino su Delta GPL del 09/2012, stesso problema, stessa sostituzione, stesso risultato. che fare???
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi anche io ho una Giulietta a GPL e a 14.000 Km non ho mai visto questa spia.

Forse perchè a 10.000Km ho usato un additivo GPL? Questo additivo va usato ogni 10.000Km e serve a pulire le componenti che compongono l'impianto GPL.
Leggendo tutto ciò penso di continuare il trattamento all'infinito in modo da cercare di tenere l'auto il più performante possibile.



In giro ho letto che questi additivi risolvono anche problemi legati ai sobbalzi e strattoni che può causare il GPL. Fino ad ora sono ancora soddisfatto a livello di motore, e spero che continui così


Che tipo di additivo usi? Che marca?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Che tipo di additivo usi? Che marca?

Questo dell'AREXONS. Nelle istruzioni dietro c'è scritto chiaramente che è consigliato l'utilizzo ogni 10.000Km

add.JPG
http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST9793.pdf
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

piccola intrusione. ho una Mito GPL con quasi 3 mesi di vita e 3mila km, ho lasciato la macchina 10 giorni in officina causa spia gialla, hanno sostituito il sensore di pressione, ma il problema è ricomparso. Stessa cosa è accaduta a mio cugino su Delta GPL del 09/2012, stesso problema, stessa sostituzione, stesso risultato. che fare???

Io ho chiamato Infomore ed hanno aperto una pratica, ora si tratta di capire se hanno conoscenza del problema e soprattutto se hanno una soluzione.
Vi consiglio, se non lo avete già fatto, di chiamarli.
Mi hanno detto se voglio contattare un'altra officina per un nuovo parere ma non ho intenzione di fare cambiare pezzi solo per provare. Preferisco attendere ed eventualmente rompere le scatole di nuovo all'infomore.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Questo dell'AREXONS. Nelle istruzioni dietro c'è scritto chiaramente che è consigliato l'utilizzo ogni 10.000Km

Visualizza allegato 101338
http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST9793.pdf

Dubito che la soluzione stia nell'additivo, ma te lo auguro. Secondo me è un problema di software.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a me succede che dopo un viaggio di qualche chilometro spengo la macchina ,ma poi quando devo farla ripartire quasi sempre strattona e si spegne ,dopo qualche centinaio di metri tutto si rimette ha funzionare bene ,sono andato in Officina autorizzata e dopo un controllo di qualche giorno, mi hanno detto che devono cambiare gli inniettori Gpl in garanzia, la macchina ha 9600km immatricolata Maggio 2012,
con L'Alfa Mito li ho cambiati ha 75000km 300euro di tasca mia.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Be dipende dl tipo di difetto... io sono molto scettico nell'uso di questi additivi pero la prossima volta spero mai.... lo proverò
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve a tutti,mi chiamo Fabio e ho un Giulietta 1.4 TB GPL da poco più di un anno,ho percorso 34.000 km e la spia in questione mi si é accesa più di una volta sempre però mentre andavo a benzina e sempre con un livello di carburante di poco superiore alla riserva,o anche con meno di un quarto di serbatoio,oltretutto la macchina tende ad andare a strappi quando il gpl sta per finire e sta per commutare a benzina.
Oltre ai già citati problemi come il malfunzionamento del DNA però non ho riscontrato altre anomalie,quello che però mi spinge a scrivere oggi é il fatto che mi é accaduto circa un paio di ore fa(ma senza accensione della spia),ovvero durante la marcia a GPL la macchina aveva un minimo dapprima più alto del normale,superiore ai 1000 g/m,in seguito sfarfallante e l'accelleratore sembrava rispondere in ritardo e tutto insieme marciando a strappi ,non solo,una volta entrata nel parcheggio del centro commerciale la macchina si é spenta per ben due volte mentre marciava a GPL ed il rumore del motore alla riaccensione era "strano" quasi come se faticasse a restare acceso o stesse girando con un cilindro in meno;commutata l'auto a benzina il motore ha ripreso a girare in maniera regolare e anche l'acceleratore a funzionare correttamente,mentre mi recavo in officina (che però ho trovato chiusa) ho voluto fare una prova marciando nuovamente a GPL ed il problema non si é ripresentato se non quando sono rientrato nel garare dove il minimo ha ricominciato a fare i capricci,ma poi ho spento l'auto e non so,tra un pò andrò in officina,sono abbastanza preoccupato perché la macchina ha fatto il suo primo tagliando neanche 3 mesi fa (si lo so ci cammino parecchio in effetti) e quindi in teoria dovrebbe stare tutto a posto (anche se sappiamo che ai tagliandi viene fatto ben poco)...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
X