Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ma i problemi sono i soliti vecchi.. Giuliet con 9 mesi e 10.500 km.. Comincia a dar strattoni.. fino a che si accende la spia.. Porto in officina.. La tengono 4 giorni e mi dicono che è stato sostituito il sensore di pressione del gas e regolata la pressione del polmone.. Sulla fattura di 325,60 € (in garanzia) c'è scritto: Inconveniente A: motore gira irregolare . Intervento svolto: regolatore pressione e regolat. press. gpl _scomp. per un totale di 313,00 € Inconveniente B: Campagna 5736. Intervento svolto: Aggiornamento Sw body c. per i restanti 12,00 €. Mi dicono inoltre che appena il gpl va in riserva di passare subito a benzina senza aspettare che passi in automatico... Sta di fatto che faccio altri 250 km... e la macchina ricomicia a strattonare (questo ieri).. oggi chiamo in officina e mi dicono di continuare ad usarla fino a che si riaccende la spia, perché se non si accende la spia loro non possono sapere quale sia il problema.. Quindi ora continuerò a usarla normalmente ed appesa si accenderà la spia la porterò in officina e vi farò sapere.. Ero contentissimo di questa macchina all'acquisto.. Vi dico solo un optional.. interni in pelle rossa.. Magnifica.. Ora mi dico.. quanto mai.. ma non demoralizziamoci.. vediamo come procede.. alla prossima!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Benvenuto nel club delle Giulietta a GPL con la spia accesa! Siamo sempre più numerosi a quanto vedo. Se protestassimo tutti insieme, magari attraverso una bella lettera a un'associazione dei consumatori, forse le menti supreme che hanno progettato la fusione dell'impianto GPL Landi Renzo con i motori Alfa si sforzerebbero di più nel cercare una soluzione definitiva al problema comune... perché per ora, nel mio e in tutti i casi che ho letto su questo e altri forum... vanno assolutamente a casaccio, per tentativi.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a tutti! mi unisco al club della giulietta a GPL con spia motore accesa! 1 anno di vita 17.000km. ha tutti i sentomi che ho letto nel forum. l'ho portata in officina alfa e hanno aperto una chiamata con Landi.fiat/alfa ha risposto che non è un problema suo. sono in attesa di sapere. credo che sarà il regolatore di pressione del gas. quello che mi preoccupa è che come leggo poi la macchina non sia a posto al 100%. questo mi rompe!! devo pentirmi di aver preso GPL??
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

stasera porto la macchina in officina e mi faccio spiegare bene quale è il problema, visto che la scorsa settimana ne hanno fatte 5 di auto con il difetto da noi riscontrato...all'inizio cambiavano il sensore, ma non era quello...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

stasera porto la macchina in officina e mi faccio spiegare bene quale è il problema, visto che la scorsa settimana ne hanno fatte 5 di auto con il difetto da noi riscontrato...all'inizio cambiavano il sensore, ma non era quello...

oggi mi ha chiamato l'officina e mi conferma che il problema è il sensore di pressione, solo che adesso non ne hanno più disponibili e devono aspettare l'invio entro il fine settimana in teoria, visto che il problema è stato riscontrato su una bella partita di Giulietta a GPL...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

per la seconda volta hanno sostituito il sensore della pressione del gas, solo che questa volta mi ha detto il meccanico che è stato modificato, speriamo bene . . . da quando è stato cambiato ho fatto quasi 1.000 Km. la macchina va benissimo
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

per la seconda volta hanno sostituito il sensore della pressione del gas, solo che questa volta mi ha detto il meccanico che è stato modificato, speriamo bene . . . da quando è stato cambiato ho fatto quasi 1.000 Km. la macchina va benissimo


questa è una buona notizia, speriamo rimanga tale...;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ma i problemi sono i soliti vecchi.. Giuliet con 9 mesi e 10.500 km.. Comincia a dar strattoni.. fino a che si accende la spia.. Porto in officina.. La tengono 4 giorni e mi dicono che è stato sostituito il sensore di pressione del gas e regolata la pressione del polmone.. Sulla fattura di 325,60 € (in garanzia) c'è scritto: Inconveniente A: motore gira irregolare . Intervento svolto: regolatore pressione e regolat. press. gpl _scomp. per un totale di 313,00 € Inconveniente B: Campagna 5736. Intervento svolto: Aggiornamento Sw body c. per i restanti 12,00 €. Mi dicono inoltre che appena il gpl va in riserva di passare subito a benzina senza aspettare che passi in automatico... Sta di fatto che faccio altri 250 km... e la macchina ricomicia a strattonare (questo ieri).. oggi chiamo in officina e mi dicono di continuare ad usarla fino a che si riaccende la spia, perché se non si accende la spia loro non possono sapere quale sia il problema.. Quindi ora continuerò a usarla normalmente ed appesa si accenderà la spia la porterò in officina e vi farò sapere.. Ero contentissimo di questa macchina all'acquisto.. Vi dico solo un optional.. interni in pelle rossa.. Magnifica.. Ora mi dico.. quanto mai.. ma non demoralizziamoci.. vediamo come procede.. alla prossima!

Stavolta hanno deciso di sostituire il "regolatore di pressione" anche a me... tra qualche giorno dovrei riavere l'auto, speriamo sia tutto risolto, staremo a vedere.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a tutti mi unisco alla discussione. Naturalmente anch'io vittima della spia motore.
Giulietta TB gpl ottobre 2012 (nuova), attualmente 16900 km. 15 gg fa prime avisaglie, mi accorgo che sto andando a benzina e quando provo a cambiare rimane a benzina. Dopo 2 km arrivo in ufficio e provo a riaccendere l'auto che gira tranquillamente a gas. Nessun avviso fino a ieri quando si è accesa la spia e conseguente "fare controllare motore". ho l'officina sul tragitto casa-lavoro per cui mi fermo per un controllo. Mi accorgo che di nuovo sto andando a benzina, ma non ho fatto caso ad eventuali "singhiozzi" del motore. il meccanico subito mi dice di cosa si tratta ed onestamente ammette che questo problema si sta verificando in modo "massiccio" sul gpl. Mi resetta l'errore, mi informo su come comportarmi in caso di ricomparsa dell'avviso ed eccomi qua. Sono entrato per cercare problemi simili ed ho trovato subito i vostri riscontri.
Ho cercato di leggere tutti i post e, se mi avete letto fin qui, cerco di venire al dunque.
Stamattina si è riaccesa la spia, poco prima l'auto aveva avuto un "vuoto" in accelerazione in terza e poco dopo giravo a benzina.
Ho richiamato l'officina parlando stavolta col capo, ho ricevuto conferma che al momento sono ancora in attesa di un aggiornamento (dimenticavo, il difetto è sto' benedetto sensore di pressione del gas) dalla casa madre e che non appena ci sono novità sarà loro cura avvisarmi. Io ho solo aggiunto che per quanto mi riguarda il problema non si pone finchè vado a gas, ma se giro a benzina non mi va più bene.
Al dunque: da quel che ho capito legendo questo forum il problema ha cominciato a porsi verso ottobre dell'anno scorso....vado a memoria dei primi post, spero di non sbagliare...il problema sta interessando un buon parco macchine, se è vero che in officina mi hanno detto le cose chiaramente...ogni tentativo di riparazione ad oggi non ha prodotto effetti, a parte eventuali news di alfa156gta poco sopra...
Dico come la vedo io: mi piacerebbe capire quante giulietta gpl sono interessate dal problema, non so come ma già qui è un buon inizio.
Faccio una segnalazione al servizio infomore e questo dovrebbero farlo tutti quelli con questo problema.
Mi affido a Dio .: lol :.
e al buon cuore e cervello dei tecnici italiani, che conoscono il problema e spero non si facciano disturbare da venti di crisi.
Sta arrivando agosto e dovrò fare qualche centinaio di km...spero a gas.
Anzi spero che in tre settimane si risolva il problema (x i miracoli rivolgersi al Signore di cui sopra :hail:)
Teniamoci aggiornati ok?
Vi leggo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao a tutti mi unisco alla discussione. Naturalmente anch'io vittima della spia motore.
Giulietta TB gpl ottobre 2012 (nuova), attualmente 16900 km. 15 gg fa prime avisaglie, mi accorgo che sto andando a benzina e quando provo a cambiare rimane a benzina. Dopo 2 km arrivo in ufficio e provo a riaccendere l'auto che gira tranquillamente a gas. Nessun avviso fino a ieri quando si è accesa la spia e conseguente "fare controllare motore". ho l'officina sul tragitto casa-lavoro per cui mi fermo per un controllo. Mi accorgo che di nuovo sto andando a benzina, ma non ho fatto caso ad eventuali "singhiozzi" del motore. il meccanico subito mi dice di cosa si tratta ed onestamente ammette che questo problema si sta verificando in modo "massiccio" sul gpl. Mi resetta l'errore, mi informo su come comportarmi in caso di ricomparsa dell'avviso ed eccomi qua. Sono entrato per cercare problemi simili ed ho trovato subito i vostri riscontri.
Ho cercato di leggere tutti i post e, se mi avete letto fin qui, cerco di venire al dunque.
Stamattina si è riaccesa la spia, poco prima l'auto aveva avuto un "vuoto" in accelerazione in terza e poco dopo giravo a benzina.
Ho richiamato l'officina parlando stavolta col capo, ho ricevuto conferma che al momento sono ancora in attesa di un aggiornamento (dimenticavo, il difetto è sto' benedetto sensore di pressione del gas) dalla casa madre e che non appena ci sono novità sarà loro cura avvisarmi. Io ho solo aggiunto che per quanto mi riguarda il problema non si pone finchè vado a gas, ma se giro a benzina non mi va più bene.
Al dunque: da quel che ho capito legendo questo forum il problema ha cominciato a porsi verso ottobre dell'anno scorso....vado a memoria dei primi post, spero di non sbagliare...il problema sta interessando un buon parco macchine, se è vero che in officina mi hanno detto le cose chiaramente...ogni tentativo di riparazione ad oggi non ha prodotto effetti, a parte eventuali news di alfa156gta poco sopra...
Dico come la vedo io: mi piacerebbe capire quante giulietta gpl sono interessate dal problema, non so come ma già qui è un buon inizio.
Faccio una segnalazione al servizio infomore e questo dovrebbero farlo tutti quelli con questo problema.
Mi affido a Dio .: lol :.
e al buon cuore e cervello dei tecnici italiani, che conoscono il problema e spero non si facciano disturbare da venti di crisi.
Sta arrivando agosto e dovrò fare qualche centinaio di km...spero a gas.
Anzi spero che in tre settimane si risolva il problema (x i miracoli rivolgersi al Signore di cui sopra :hail:)
Teniamoci aggiornati ok?
Vi leggo.


Ciao il tuo difetto è molto simile a quello che avevo. A suo tempo portai la macchina in Alfa mi sostituirono una valvola non so di preciso dove essa sia ma dopo quel intervento non ho avuto più la spia accesa.

Non sono convito al 100% ma questo difetto non è causa di componenti difettosi ma di componenti molto sensibili quindi se il gas risulta "sporco" la spia si accende....... "oppure intasandosi".

Una prova va fatta magari utilizzando gli additivi che vanno messi nel serbatoio prima del pieno io personalmente non ho mai provato ma la prossima volta spero mai.: lol :. se accade lo provo tanto il costo di questo additivo e molto contenuto