Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Avaria sistema EOBD/iniezione (giallo ambra)

Buongiorno clagima, dato che anche io ho il tuo stesso problema, vorrei sapere come hai risolto? Ho già portato la macchina in officina e mi hanno regolato la pressione dal polmone ma non hanno risolto un bel niente! Grazie
ciao io avevo portato la macchina per sostituire il sensore pressione gas rail... ma quando l ho ritirata il capo officina mi ha detto che ha semplicemente rimappato la centralina, perche è quello il primo step da fare... nel caso in cui si ripresenta l'errore si deve cambiare il sensore... per il momento ho fatto circa 500 km e sembra che sia tutto apposto... se ci sono novita vi faccio sapere... ciaooooooo
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi ma la pressione rilevava con l'examiner sulla vostra giulietta a quante mbar corrisponde? Io inizialmente avevo tarato il polmone del gpl a 0,7 mbar ma poi da quando si è accesa la spia gialla il capo officina l'ha portata a 1,2 mbar!
 
accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non so se devo aprire un nuovo topic o se ne può parlare qui (chiedo aiuto a RandolphCarter) comunque ho visto delle bombolette dell'arexon, è un additivo per gli iniettori e quindi la pulizia del serbatoio del GPL.
Che secondo me potrebbero aiutare anche nel caso di spia, visto che informandomi, la spia stessa può accendersi anche quando il gpl è sporco. Secondo voi è valido come prodotto o è una cosa futile?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non so se devo aprire un nuovo topic o se ne può parlare qui comunque ho visto delle bombolette dell'arexon, è un additivo per gli iniettori e quindi la pulizia del serbatoio del GPL.
Che secondo me potrebbero aiutare anche nel caso di spia, visto che informandomi, la spia stessa può accendersi anche quando il gpl è sporco. Secondo voi è valido come prodotto o è una cosa futile?
Io sono scettico sull'additivo... Non danno nemmeno grandi spiegazioni tecniche sul funzionamento...

sicuramente potrebbe essere il GPL sporco, ma non dovrebbe essere un problema così frequente...
Io ho un'altra domanda... Quelli che hanno avuto l'avaria avevano usato l'adattatore gpl fornito dalla casa o quello del distributore negli ultimi rifornimenti?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io sono scettico sull'additivo... Non danno nemmeno grandi spiegazioni tecniche sul funzionamento...

sicuramente potrebbe essere il GPL sporco, ma non dovrebbe essere un problema così frequente...
Io ho un'altra domanda... Quelli che hanno avuto l'avaria avevano usato l'adattatore gpl fornito dalla casa o quello del distributore negli ultimi rifornimenti?

Fornito dalla casa
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io sono scettico sull'additivo... Non danno nemmeno grandi spiegazioni tecniche sul funzionamento...

sicuramente potrebbe essere il GPL sporco, ma non dovrebbe essere un problema così frequente...
Io ho un'altra domanda... Quelli che hanno avuto l'avaria avevano usato l'adattatore gpl fornito dalla casa o quello del distributore negli ultimi rifornimenti?

Anche io, uso soltanto rarissimissime volte quello fornito da loro. Quasi mai praticamente.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non credo che il problema sia quello del riduttore si tratta di una elevata sensibilità del sensore.

A me in Alfa dove sono anche installatori autorizzati Landi mi è stato riferito che devono sostituire questo pezzo con uno modificato
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non credo che il problema sia quello del riduttore si tratta di una elevata sensibilità del sensore.

A me in Alfa dove sono anche installatori autorizzati Landi mi è stato riferito che devono sostituire questo pezzo con uno modificato

Anche secondo me non dipende dal riduttore, l'ho usato solo un paio di volte durante dei vaggi poi mi rifornisco sempre dai soliti 2 e uso il loro..accesa una volta sola la spia ma in condizioni estreme..60.000 km al'attivo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

cioè? hai fatto 60 mila km in un anno???

La mia giuly compie 2 anni il 24 marzo, ad essere precisi sono a 58.100km..
sono molto soddisfatto e non lo sarei se i consumi fossero come quelli di 4ruote,quando proprio vado come un matto posso fare 9km/l..
7,5km/L si fanno in Germania a 180km/H..
 
X