Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

tu hai ragione però vorrei dire che un minimo di accortezza la deve avere anche chi guida... non puoi andare in giro per es con una ruota a terra "tanto poi alfa mi deve raccattare come da contratto"... ti si accende una spia fermarsi un'attimo a pensare cosa può essere o quanto meno non scannare l'auto.. fa come uno che conosco che la lancetta della temp gli è schizzata alle stelle con la vaschetta vuota ci ha rimesso acqua ed è ripartito.. morale: era la pompa dell'acqua che l'ha mollato e gli ha fatto (dopo) 1700 euro di danno...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

tu hai ragione però vorrei dire che un minimo di accortezza la deve avere anche chi guida... non puoi andare in giro per es con una ruota a terra "tanto poi alfa mi deve raccattare come da contratto"... ti si accende una spia fermarsi un'attimo a pensare cosa può essere o quanto meno non scannare l'auto.. fa come uno che conosco che la lancetta della temp gli è schizzata alle stelle con la vaschetta vuota ci ha rimesso acqua ed è ripartito.. morale: era la pompa dell'acqua che l'ha mollato e gli ha fatto (dopo) 1700 euro di danno...

ciao zio...io mi incazzo perché di accortezza e di soldi per mantenere l auto sempre efficente ce ne metto tanti forse pure troppi perché viaggio spesso e per lunghe tratte, quindi se compro un auto nuova la esigo ultra affidabile e faccio cose da maniaco per tenerla sempre cosi, indi per cui se mi si accende la spia avaria motore mi sento preso per il culo...mille accortezze e poi mi lascia per strada!!! No è inammissibile su un auto nuova!!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

concordo sull'incazzatura, il discorso dei costi e via dicendo ... certo che appena fatto il tagliando mi viene il sospetto di qualke manovra o ricambio ...
in officina possono determinare che elemento ha dato il fault ... memorizzato nella centralina
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

concordo sull'incazzatura, il discorso dei costi e via dicendo ... certo che appena fatto il tagliando mi viene il sospetto di qualke manovra o ricambio ...
in officina possono determinare che elemento ha dato il fault ... memorizzato nella centralina

Ciao bekkami...hai pienamente ragione infatti ho chiamato poco fa e mi han detto di passare giovedì pomeriggio per l examiner e mi ha rassicurato di stare tranquillo che posso girarci...per il tagliando non so se c entri qualcosa perché l ho fatto a 28300km c ho viaggiato subito dopo per scendere a Roma, c ho girato e nessun problema e ieri ho scaricato i 30500km per tornare a Verona...io ho come l amara impressione che mi si è imbrattato il motore col gpl perché ieri prima del pieno andava una favola e nessun problema a parte un lieve affogamento in ripresa di 5/6^ marcia che poi è sparito quando ho fatto gli ultimi km in riserva di gpl
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

spero pure io che tra poco ci devo riviaggiare di brutto!!! :)

Devi avere anche tu il sensore del GPL da sostituire... ho reagito male anche io all'accensione della spia (un anno e meno di 12000 km) ed attendo ancora la documentazione con le indicazioni sugli interventi fatti. Vorrei tanto capire se quel dannato sensore si è usurato o era più semplicemente difettoso come in buona parte delle MY 2012 (a sentire qualcuno, qui sul forum).

Per il momento sto usando esclusivamente la moto al posto dell'auto ma a sostituzione sensore avvenuta mi è sembrato che siano del tutto spariti quei fastidiosissimi vuoti nell'erogazione che si facevano sentire sistematicamente nelle occasioni in cui si richiedeva più "gas" e lo si faceva più in fretta!

Incrociamo le dita, in bocca al lupo!!! ;-)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Devi avere anche tu il sensore del GPL da sostituire... ho reagito male anche io all'accensione della spia (un anno e meno di 12000 km) ed attendo ancora la documentazione con le indicazioni sugli interventi fatti. Vorrei tanto capire se quel dannato sensore si è usurato o era più semplicemente difettoso come in buona parte delle MY 2012 (a sentire qualcuno, qui sul forum).

Per il momento sto usando esclusivamente la moto al posto dell'auto ma a sostituzione sensore avvenuta mi è sembrato che siano del tutto spariti quei fastidiosissimi vuoti nell'erogazione che si facevano sentire sistematicamente nelle occasioni in cui si richiedeva più "gas" e lo si faceva più in fretta!

Incrociamo le dita, in bocca al lupo!!! ;-)

ciao Niku...io i vuoti ce li ho avuti prima del tagliando poi spariti e poi li ho riavvertiti qualche giorno fa ma ho sempre creduto dipendesse dal gpl...cmq giovedì la faccio vedere e vediamo...unica cosa che mi preoccupa e ci ho fatto caso stamattina è che guardando il motore dal muso sulla parte destra del motore stesso (lato batteria per intenderci) si è formato uno strato di sporco tipo fumi/olio tipico di motori anziani, mentre sulla sinistra del motore vicino dove passano le cinte, c'è un po' di ruggine!!! Lo voglio far presente e sentiamo che mi dicono...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao ragazzi...oggi ho fatto attaccare l'examiner ed ecco è uscito:

WP_000427.jpg

Il tecnico m ha detto che dovrò lasciargliela da mercoledì a venerdì con tanto di auto di cortesia gratuita, per fare i seguenti test/operazioni: 1- verificare se è il vecchio sensore o il nuovo 2- se è il vecchio me lo sostituisce col nuovo 3- se è il nuovo non lo sostituirà se questa anomalia fosse dipesa da altro (es: gpl sporco)e quindi tenterà di risolvere in altro modo magari con aggiornamento 4- se è il nuovo ed è difettoso dalla fabbrica lo sostituirà

Ora io vi chiedo consiglio se far procedere cmq il conce con queste operazioni anche ora che la spia mi si è spenta da sola...voi che dite?

Grazie a tutti e a presto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

il mio parere, per quello che puo' valere/pesare .... lungi da me dal sfornar consigli ...
in considerazione dell'abbondante elettronica che ormai pervade le nostre auto .... ora e' intermittente e tra un tot di tempo sara' fisso.... in piu' io avrei sempre "la carogna" sulla spalla perché' non sarei cmq affatto tranquillo ,,, finiti i tempi di quando ti saltavano le puntine dello spinterogeno a freddo e con la pinza le piegavi un po' e via di nuovo ...

non ricordo, devo andare a ripescare qualke documento ... ma i pezzi cambiati in garanzia che periodo di garanzia hanno a loro volta?
 
X