Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL
Bene, da ieri posso tristemente aggiungere anche la mia "odiata" Giulietta alla lista...
...dopo i problemi di vuoti nell'erogazione durante la marcia a GPL segnalati in concessionaria senza esito alcuno (mi hanno rispedito indietro dicendomi che in assenza di anomalie evidenti e segnalate da una spia di allarme non era possibile fare nulla!), eccomi anch'io alle prese con la spia del motore gialla accesa ed il messaggio "far controllare motore" apparso per la prima volta ieri sera, a motore acceso ed auto ferma (avevo percorso circa 60 km prima di fermarmi sotto casa).
Dopo solo 11.000 km percorsi non posso che essere deluso dell'affidabilità di quest'auto (e sorvolo sugli altri piccoli problemi quali i rumorini di plastiche e sedile guida che accompagnano le mie giornate). Non riesco a godermela neanche per un istante, vuoi per i consumi strani, vuoi per i vuoti nell'erogazione e, adesso, per il sensore da sostituire. A questo punto vi chiedo: questo dannato sensore è difettoso di fabbrica o va sostituito a causa di semplice usura? Nel secondo caso valuterò seriamente anch'io la vendita dell'auto (se ho acquistato un'auto nuova l'ho fatto sperando di stare tranquillo e lontano dai meccanici per qualche anno e non sono disposto a stare in ansia per un auto che si sta mostrando di qualità e affidabilità piuttosto scadenti).
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, al momento so solo che è stato ordinato il sensore di ricambio e che posso continuare a circolare con l'auto, senza avere pertanto diritto all'auto sostitutiva, fino a quando non verrò ricontattato per operare la sostituzione. Contenti loro...
Premetto che l'auto mi serve e continuerò ad usarla a GPL senza alterare per niente il mio stile di guida. Il resto si vedrà.
Che dire, spero di risolvere un po' di problemi in occasione di questo intervento ma... sinceramente, qualche dubbio ce l'ho!
Ciao a tutti, Niku.
Bene, da ieri posso tristemente aggiungere anche la mia "odiata" Giulietta alla lista...
...dopo i problemi di vuoti nell'erogazione durante la marcia a GPL segnalati in concessionaria senza esito alcuno (mi hanno rispedito indietro dicendomi che in assenza di anomalie evidenti e segnalate da una spia di allarme non era possibile fare nulla!), eccomi anch'io alle prese con la spia del motore gialla accesa ed il messaggio "far controllare motore" apparso per la prima volta ieri sera, a motore acceso ed auto ferma (avevo percorso circa 60 km prima di fermarmi sotto casa).
Dopo solo 11.000 km percorsi non posso che essere deluso dell'affidabilità di quest'auto (e sorvolo sugli altri piccoli problemi quali i rumorini di plastiche e sedile guida che accompagnano le mie giornate). Non riesco a godermela neanche per un istante, vuoi per i consumi strani, vuoi per i vuoti nell'erogazione e, adesso, per il sensore da sostituire. A questo punto vi chiedo: questo dannato sensore è difettoso di fabbrica o va sostituito a causa di semplice usura? Nel secondo caso valuterò seriamente anch'io la vendita dell'auto (se ho acquistato un'auto nuova l'ho fatto sperando di stare tranquillo e lontano dai meccanici per qualche anno e non sono disposto a stare in ansia per un auto che si sta mostrando di qualità e affidabilità piuttosto scadenti).
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, al momento so solo che è stato ordinato il sensore di ricambio e che posso continuare a circolare con l'auto, senza avere pertanto diritto all'auto sostitutiva, fino a quando non verrò ricontattato per operare la sostituzione. Contenti loro...
Premetto che l'auto mi serve e continuerò ad usarla a GPL senza alterare per niente il mio stile di guida. Il resto si vedrà.
Che dire, spero di risolvere un po' di problemi in occasione di questo intervento ma... sinceramente, qualche dubbio ce l'ho!
Ciao a tutti, Niku.