Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

1.jpg
la diagnosi ha dato un errore nella pressione gas rail... il capo officina mi ha detto che mi ha ricalibrato la pressione gas e che se dovesse uscire di nuovo l errore mi cambia il sensore facendolo passare in garanzia dato che gia l avevo sostituito...vi ricordo che la garanzia mi è scaduta ad aprile 2014...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Visualizza allegato 110610
la diagnosi ha dato un errore nella pressione gas rail... il capo officina mi ha detto che mi ha ricalibrato la pressione gas e che se dovesse uscire di nuovo l errore mi cambia il sensore facendolo passare in garanzia dato che gia l avevo sostituito...vi ricordo che la garanzia mi è scaduta ad aprile 2014...

Ciao clagima...che ti avevo detto? :D è il sensore del rail :D da quello che leggo hai avuto lo stesso mio problema e ti ha solo resettato l'errore, però se fossi in te lo farei sostituire perché il discorso di regolare la pressione non regge in quanto la pressione viene regolata dal regolatore di pressione che a sua volta ha un sensore dedicato, mentre quello del rail non fa altro che "leggere" la pressione del gas negli iniettori e quindi se il sensore legge il segnale in modo sballato va cambiato...altra cosa ho notato che la pressione è a 2.2 mentre lo standard è a 1.3 e bisogna capire se questo valore è dato dal sensore rail (difettoso) o dal regolatore di pressione, però se fosse la seconda la centralina ti avrebbe segnalato errore al regolatore e non al rail...cmq per fare un paragone ecco il mio:
Visualizza allegato 110172
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao clagima...che ti avevo detto? :D è il sensore del rail :D da quello che leggo hai avuto lo stesso mio problema e ti ha solo resettato l'errore, però se fossi in te lo farei sostituire perché il discorso di regolare la pressione non regge in quanto la pressione viene regolata dal regolatore di pressione che a sua volta ha un sensore dedicato, mentre quello del rail non fa altro che "leggere" la pressione del gas negli iniettori e quindi se il sensore legge il segnale in modo sballato va cambiato...altra cosa ho notato che la pressione è a 2.2 mentre lo standard è a 1.3 e bisogna capire se questo valore è dato dal sensore rail (difettoso) o dal regolatore di pressione, però se fosse la seconda la centralina ti avrebbe segnalato errore al regolatore e non al rail...cmq per fare un paragone ecco il mio:
Visualizza allegato 110172

quindi in parole povere questa pressione a 2.2 dovrebbe indicare qualcosa di molto anomalo rispetto alla tua diagnosi?va boh tanto sono sicuro che uscira di nuovo l errore cosi cambio il sensore e sta volta mettendo quello "modificato" da casa madre magari risolvo il problema definitivamente altrimenti la cosa diventa ingestibile veramente... cmq grazie per la tua risposta precisa e dettagliata. ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

quindi in parole povere questa pressione a 2.2 dovrebbe indicare qualcosa di molto anomalo rispetto alla tua diagnosi?va boh tanto sono sicuro che uscira di nuovo l errore cosi cambio il sensore e sta volta mettendo quello "modificato" da casa madre magari risolvo il problema definitivamente altrimenti la cosa diventa ingestibile veramente... cmq grazie per la tua risposta precisa e dettagliata. ;-)

Ciao clagima...si la pressione è troppo alta...a me hanno subito detto che se avevo il sensore vecchio me lo avrebbero sostituito col modificato e così è stato, quindi se fossi in te me lo farei cambiare subito perché è previsto e perché sanno che quello vecchio è difettoso...e cambia officina perché ti stanno facendo perdere tempo ;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao pure io ho cambiato il sensore pressione però ero uscito dalla garanzia ufficiale (scaduta ad aprile è cambiato a giugno) e pure avendo l'estensione della garanzia di altri 3 anni mi hanno detto che non risulta in garanzia ed ho dovuto pagarlo.
Ho chiamato pure il servizio clienti alfa e mi hanno detto che mi toccava pagarlo. Ma se è un pezzo difetto non è comunque in garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao pure io ho cambiato il sensore pressione però ero uscito dalla garanzia ufficiale (scaduta ad aprile è cambiato a giugno) e pure avendo l'estensione della garanzia di altri 3 anni mi hanno detto che non risulta in garanzia ed ho dovuto pagarlo.
Ho chiamato pure il servizio clienti alfa e mi hanno detto che mi toccava pagarlo. Ma se è un pezzo difetto non è comunque in garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ehhh una grane domanda.... alfa ti direbbe: "No! perchè da contratto sono solo 2 anni", io ti direi "SI, se c'è una service dove c'è un problema riconosciuto dalla casa dovrebbe essere sempre in garanzia"

ti faccio un esempio: a lavoro abbiamo acquistato circa 50 PC con 3 anni di garanzia. Dopo quasi 2 anni mi accorgo che nel tempo sempre più di questi computer danno tutti lo stesso problema e, una volta identificato il problema chiamo la casa per farmi sostiuire il pezzo guasto. La stessa casa mi conferma che c'è un problema noto su quel modello di PC e di richiamare nel caso ne capitassero altri. Ho chiesto la sostituzione di tutti gli alimentatori di tutti i PC e mi hanno detto che non si poteva fare.

Beh ora la garanzia è scaduta e altri PC stanno dando gli stessi problemi? Cosa dovrei fare??? ecco questa è la Garanzia...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io infatti ho l'estensione della garanzia però questa copre solo determinate cose e non tutte( e nn il sensore pressione). Io credevo fosse un estensione della garanzia originale ma invece non è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io infatti ho l'estensione della garanzia però questa copre solo determinate cose e non tutte( e nn il sensore pressione). Io credevo fosse un estensione della garanzia originale ma invece non è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so come funzioni l'estensione, ma da come l'hai spiegato sembra appunto che la tipologia che hai scelto fa si che quel pezzo non rientri fra quelli coperti.
Comunque la garanzia dei 2 anni ti è scaduta da poco, rompi le scatole ed alza la voce, un altro utente in questa discussione (Vedi qui) si è trovato circa nella tua stessa situazione ma con gli iniettori da sostituire appena fuori garanzia e mi pare, dopo aver aperto una pratica, che glieli abbiano sostituiti gratis. La prima versione del sensore di pressione si sà è difettosa e secondo me andrebbe sostituito su tutte le Giulietta tramite una Campagna e sempre a parer mio questa mi sembra furbizia bella e buona di chi si è fatto bene i conti in tasca.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

anch io ho l'estensione di garanzia di un anno (306€) e non mi ricordo che copertura ha, ma se i sensori non li copre e mai avessi di nuovo bisogno di cambiarlo e mi dicono no, vado per vie legali!!! il sensore non è parte soggetta a usura come la frizione o freni e pasticche!!! vai di legale!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Nel fascicolo della garanzia ci sono segnati numerosi componenti e alla fine c'è scritto. Quello che non è segnato non è compreso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X