Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao Cardes, per quello che hanno fatto capire a me, quando l'auto è sotto Tutor significa che c'è bisogno dell'autorizzazione Alfa per procedere alla sostituzione del sensore, tramite foto e documentazione che attesti la malfunzione. Gli additivi sono da evitare assolutamente perché sciolgono lo sporco che c'è nel Filtro GPL che poi va a finite negli iniettori, intasandoli e creando un danno maggiore.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

sostituire gli iniettori sulla mito costa intorno ai 300 euro.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao Giu...azz 700€ sono un botto!!! io sapevo che costavano 500€!!! il mio consiglio è di provare ad andare da qualche gasista BRAVO ma veramente bravo ed ONESTO che installi impianti landi e vedere cosa ti dice e quanto vuole per la sostituzione...

Fatto, installatore LANDI 350€ manodopera compresa, e forse........ iniettori di nuova generazione.....

I 700€ rivedendo il preventivo dell'officina autorizzata ALFA erano in realtà comprensivi della sostituzione della pasticche anteriori, 550€ è cmq troppo.

Al momento ho aperto una segnalazione al centro clienti Alfa.

PS: l'installatore LANDI mi ha riferito che il FILTRO GPL VA SOSTITUITO OGNI 15.000 no 30.000 come da libretto di manutenzione e che comunque gli iniettori, a distanza di tempo (sostituendo il flitro con più frequenza dovrei allungare il kmtraggio) avranno nuovamente problemi in quanto sono montati dietro la testata (non sopra come normalmente si montano) e a testa in giù percui non spurgano le eventuali impurità del gas.
 
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Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Fatto, installatore LANDI 350€ manodopera compresa, e forse........ iniettori di nuova generazione.....

I 700€ rivedendo il preventivo dell'officina autorizzata ALFA erano in realtà comprensivi della sostituzione della pasticche anteriori, 550€ è cmq troppo.

Al momento ho aperto una segnalazione al centro clienti Alfa.

PS: l'installatore LANDI mi ha riferito che il FILTRO GPL VA SOSTITUITO OGNI 15.000 no 30.000 come da libretto di manutenzione e che comunque gli iniettori, a distanza di tempo (sostituendo il flitro con più frequenza dovrei allungare il kmtraggio) avranno nuovamente problemi in quanto sono montati dietro la testata (non sopra come normalmente si montano) e a testa in giù percui non spurgano le eventuali impurità del gas.

Grande!!! :D te l'avevo detto che avresti risparmiato ;)...per il filtro e gli iniettori non saprei se hanno ragione, io so solo che gli iniettori sono montati direttamente sui collettori d'aspirazione e i collettori di aspirazione sono fatti proprio apposta nel senso che sono creati già con i fori per gli iniettori; mentre il discorso testa in giù non lo avevo mai sentito, però mi hai incuriosito e vedo se riesco a sapere qualcosa di più. :D
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Grande!!! :D te l'avevo detto che avresti risparmiato ;)...per il filtro e gli iniettori non saprei se hanno ragione, io so solo che gli iniettori sono montati direttamente sui collettori d'aspirazione e i collettori di aspirazione sono fatti proprio apposta nel senso che sono creati già con i fori per gli iniettori; mentre il discorso testa in giù non lo avevo mai sentito, però mi hai incuriosito e vedo se riesco a sapere qualcosa di più. :D

Buongiorno a tutti....

Questo è quello che mi ha riferito l'officina autorizzata LANDI, la certezza matematica che sia realmente così non ce l'ho.... fidiamoci....ma non troppo.
Per quanto riguarda gli iniettori di "nuova generazione" LANDI mi ha riferito che hanno un paio di fori in più rispetto gli iniettori installati sull'impianto originale quindi dovrebbero intasarsi di meno e di conseguenza durare di più... mha...
il 25/08 ho appuntamento, speriamo bene...

Alfa mi ha fatto trasmettere le ricevute dettagliate dei tagliandi, credo sia la prassi, ma ancora non mi fanno sapere nulla.

Un saluto a tutti
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buongiorno a tutti....

Questo è quello che mi ha riferito l'officina autorizzata LANDI, la certezza matematica che sia realmente così non ce l'ho.... fidiamoci....ma non troppo.
Per quanto riguarda gli iniettori di "nuova generazione" LANDI mi ha riferito che hanno un paio di fori in più rispetto gli iniettori installati sull'impianto originale quindi dovrebbero intasarsi di meno e di conseguenza durare di più... mha...
il 25/08 ho appuntamento, speriamo bene...

Alfa mi ha fatto trasmettere le ricevute dettagliate dei tagliandi, credo sia la prassi, ma ancora non mi fanno sapere nulla.

Un saluto a tutti

Interessante...quindi fammi capire loro sostengono che i nuovi iniettori non hanno un solo ugello ma più di uno sullo stesso iniettore? te lo chiedo perché su internet di iniettori landi ho trovato solo questi:
cico4sail.altervista.org_joomla_images_Golf_PuliziaIniettoriMED_20120724_190345.1.JPG
 
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Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Fatto, installatore LANDI 350€ manodopera compresa, e forse........ iniettori di nuova generazione.....

I 700€ rivedendo il preventivo dell'officina autorizzata ALFA erano in realtà comprensivi della sostituzione della pasticche anteriori, 550€ è cmq troppo.

Al momento ho aperto una segnalazione al centro clienti Alfa.

PS: l'installatore LANDI mi ha riferito che il FILTRO GPL VA SOSTITUITO OGNI 15.000 no 30.000 come da libretto di manutenzione e che comunque gli iniettori, a distanza di tempo (sostituendo il flitro con più frequenza dovrei allungare il kmtraggio) avranno nuovamente problemi in quanto sono montati dietro la testata (non sopra come normalmente si montano) e a testa in giù percui non spurgano le eventuali impurità del gas.


Anche a me il concessionario, dopo l'accensione della spia, mi ha consigliato di cambiare il filtro non ai 30.000 km ma intorno ai 15.000
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Anche a me il concessionario, dopo l'accensione della spia, mi ha consigliato di cambiare il filtro non ai 30.000 km ma intorno ai 15.000

infatti io da ora in poi per questo motivo ogni 15.000km farò fare il cambio olio, cambio filtro olio e cambio filtro GPL
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Interessante...quindi fammi capire loro sostengono che i nuovi iniettori non hanno un solo ugello ma più di uno sullo stesso iniettore? te lo chiedo perché su internet di iniettori landi ho trovato solo questi:
cico4sail.altervista.org_joomla_images_Golf_PuliziaIniettoriMED_20120724_190345.1.JPG

Esatto, così mi ha detto il meccanico. Ho provato anche a contattare direttamente LANDI via mail ma non mi ancora hanno risposto. Sto cercando anch'io pezze d'appoggio ma non ho trovato ancora nulla.
Appena sò qualcosa aggiorno.
Ciao
 
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Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

infatti io da ora in poi per questo motivo ogni 15.000km farò fare il cambio olio, cambio filtro olio e cambio filtro GPL

Ciao ragazzi...ma perché anticipare? io credo che cambiandolo prima dei 30000km si faccia solo un regalo economico all'officina...io personalmente mi attengo alle disposizioni di mamma Alfa; e poi resta il fatto che il gpl non potrà mai essere sporco come gli altri carburanti e basta mettere a confronto gli oli esausti di un benzina, diesel e gpl per rendersi conto di quanto il gpl sia un carburante pulito...poi ovviamente la sfiga di rifornirne un pieno sporco può capitare e magari proprio quella volta ti fa danni, ma la percentuale di rischio non è così alta come per il diesel o benza...per gli iniettori purtroppo in caso di sporco non filtrato a dovere sono i primi a saltare ma anche qui è a culo; io tra tutte le auto a gpl che ho avuto ho tranquillamente passato io 200.000 senza mai aver avuto problemi agli iniettori...cmq il consiglio è di non usare gli additivi per il gpl, rifornirsi sempre da pompe grandi e spendere ogni tanto 50€ di eni blu super e problemi zero ;)
 
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