Salve, anche io sono entrato nel club della spia avaria motore!! Vi racconto cosa mi è successo. Auto 28mila km. Immatricolata a maggio 2013. Primo tagliando da fare in questi giorni. In fase di decellerazione e gas quasi esaurito (solo il pallino arancione, ma secondo i miei calcoli ancora 40 km di autonomia) l'auto è passata a benzina ed è uscita la scritta Far controllare motore.
Panico! Mi sono immediatamente recato in officina ed hanno fatto il test (che vi allego) e mi hanno prenotato tagliando dopo le ferie, dicendomi di andare a benzina.
Ho deciso però di fare gas, giusto un po' per vedere se andava comunque a gas (15 euro, accesi 3 pallini) ...... E magicamente ha funzionato .....l'auto andava perfetta a parte la spia ed il fatto che non funzionava il Dna. Ora dopo appena un giorno di sofferenza, appena è dico appena i pallini sono diventati 2, la spia si è spenta è l'auto è tornata come nuova.
ho fatto altri 180 km e per ora tutto ok. Vedremo!
Preciso che fino a quel momento il problema che ho riscontrato è stato solo quello di alcuni rarissimi passaggi a benzina (soprattutto in rilascio) che pensavo frutto esclusivamente di gpl sporco o miscelato male, risolti facendo gpl presso un altro distributore.
le mie domande sono
1 qualcuno Sa che significa "intervento in tutor"?
2 nella prenotazione per il tagliando (per il 19/8) mi hanno inserito una dicitura "service news errore p0087 tutor" cosa significa?
3 ed infine è consigliabile utilizzare l'additivo per la pulizia (utilizzato da molti di voi) anche se al manuale gpl a pag 22
ne vieta completamente l'uso?
ciao a tutti
Visualizza allegato 110867