Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve ragazzi,

la mia giulietta ha iniziato a singhiozzare a GPL. L'ho portata da ab auto a Catania, mi hanno sostituito il sensore pressione ed effettivamente il problema pare essere risolto.
Il giorno dopo, ho fatto il pieno di GPL e mi è capitata una cosa strana. In pratica dalla pistola è iniziato ad uscire un po' di GPL. Al rifornimento mi hanno spiegato che probabilmente la valvola di sicurezza non si chiude e quindi, quando il serbatoio si riempie, la troppa pressione causa la fuoriuscita dalla pistola. Può essere tutto ciò?? Secondo voi è da ricollegare al cambio sensore pressione??
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve ragazzi,

la mia giulietta ha iniziato a singhiozzare a GPL. L'ho portata da ab auto a Catania, mi hanno sostituito il sensore pressione ed effettivamente il problema pare essere risolto.
Il giorno dopo, ho fatto il pieno di GPL e mi è capitata una cosa strana. In pratica dalla pistola è iniziato ad uscire un po' di GPL. Al rifornimento mi hanno spiegato che probabilmente la valvola di sicurezza non si chiude e quindi, quando il serbatoio si riempie, la troppa pressione causa la fuoriuscita dalla pistola. Può essere tutto ciò?? Secondo voi è da ricollegare al cambio sensore pressione??

Ciao Void...non credo che c'entri il sensore perché è normale che del gpl fuoriesca dalla pistola, questo perché al momento del rifornimento la bombola ha una pressione diversa da quella di erogazione della pompa e di solito quella della bombola è sempre più bassa di quella della pompa proprio per permettere l'apertura della valvola per fa entrare il gpl, quindi non preoccuparti perché secondo me il problema è della valvola di chiusura del distributore che non stacca e non della tua bombola...se sei sicuro che usciva dalla pistola e non da dove si avvita l'adattatore per il gpl, stai sereno che il problema non è il tuo ;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi, mi ha appena chiamato ALFA dicendomi che hanno, finalmente, preso in carico e assegnato al perito il reclamo. L'addetta al call-center mi ha prospettato un probabile fifty-fifty... A breve avro notizie da darvi.
Nel frattempo, persi per persi, ho fatto 2 cicli con l'additivo gpl ma non sembra aver avuto beneficio.

Il mio grande dubbio è che se il rail iniettori è guasto e da sostituire, o è guasto sempre o non è guasto.... a me alcuni giorni va tranquillamente a gpl, altri passa a benza poi magari capita di fare una sosta, riparto e riprocede a gpl.
Bòòòòòòòòòòò????!!!!!

Per IronJackal:

Io avevo un 1.4 giapponese con impianto gpl sponsorizzato dalla F1 qualche anno fà con il quale ho fatto 190.000km e, a differenza di quello landi, non ha mai dato problemi (filtro gpl ogni 15.000km).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

A proposito, non c'è nessuno nel forum che abbia già sostituito gli iniettori gpl???
Tanto per sapere se il problema l'ha risolto definitivamente o se magari dopo 30-40.000km gli si è ripresentato il problema.
Grazie e tutti
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

A proposito, non c'è nessuno nel forum che abbia già sostituito gli iniettori gpl???
Tanto per sapere se il problema l'ha risolto definitivamente o se magari dopo 30-40.000km gli si è ripresentato il problema.
Grazie e tutti

a me hanno sostituito gli iniettori in occasione della spia GPL ma l'ho fatto a 22k e ora essendo a 26k non ti so rispondere completamente
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi, mi ha appena chiamato ALFA dicendomi che hanno, finalmente, preso in carico e assegnato al perito il reclamo. L'addetta al call-center mi ha prospettato un probabile fifty-fifty... A breve avro notizie da darvi.
Nel frattempo, persi per persi, ho fatto 2 cicli con l'additivo gpl ma non sembra aver avuto beneficio.

Il mio grande dubbio è che se il rail iniettori è guasto e da sostituire, o è guasto sempre o non è guasto.... a me alcuni giorni va tranquillamente a gpl, altri passa a benza poi magari capita di fare una sosta, riparto e riprocede a gpl.
Bòòòòòòòòòòò????!!!!!

Per IronJackal:

Io avevo un 1.4 giapponese con impianto gpl sponsorizzato dalla F1 qualche anno fà con il quale ho fatto 190.000km e, a differenza di quello landi, non ha mai dato problemi (filtro gpl ogni 15.000km).

Appunto dico che con gli impianti è questione di culo...nel senso che devi trovare l'installatore con le palle che ci capisce davvero, sennò avere l'impianto diventa un calvario :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti,

ho letto con molto interesse tutte le 55 pagine e volevo chiedervi un consiglio.
Sono attirato dall'idea di acquistare la GIulietta versione120cv GPL ma da quello che ho capito molti hanno avuto dei problemi al sensore di pressione,
dite che nel MY2014 il problema è stato risolto? O mi troverò anche io a dover combattare la battaglia contro questo sensore?

Grazie
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti,

ho letto con molto interesse tutte le 55 pagine e volevo chiedervi un consiglio.
Sono attirato dall'idea di acquistare la GIulietta versione120cv GPL ma da quello che ho capito molti hanno avuto dei problemi al sensore di pressione,
dite che nel MY2014 il problema è stato risolto? O mi troverò anche io a dover combattare la battaglia contro questo sensore?

Grazie

In teoria e sottolineo in teoria, no. Le nuove versioni escono con il sensore di ultima generazione. Personalmente ti consiglio di lanciarti... un bel bel motore!


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Lo spero vivamente...sono in trattativa con un 2/3 concessionari che mi propongo una progression MY2014 nuova o km0 a circa 18500...il prezzo è buono?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Lo spero vivamente...sono in trattativa con un 2/3 concessionari che mi propongo una progression MY2014 nuova o km0 a circa 18500...il prezzo è buono?

Senza alcun optional?
 
X