Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Interessante...quindi fammi capire loro sostengono che i nuovi iniettori non hanno un solo ugello ma più di uno sullo stesso iniettore? te lo chiedo perché su internet di iniettori landi ho trovato solo questi:
cico4sail.altervista.org_joomla_images_Golf_PuliziaIniettoriMED_20120724_190345.1.JPG

Aggiornamento:
Sostituito reil iniettori in officina autorizzata Landi per 350$.
Iniettori già euro 5 quindi gli stessi che montava da casa Alfa (non aveva altri ugelli ma, eventualmente, uno con diametro più ampio)
Confermato sostituzione filtro GPL a 15.000
Alfa Romeo mi ha chiamato.... mi avrebbero ripassato il 50% del costo dell'intervento ma ormai..... cmq stanno valutando se farmi un "buono sconto" da utilizzare per i prossimi tagliandi.
Ciao a tutti
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

dopo 1 anno e 4 mesi e 14.000 km percorsi dalla sostituzione del sensore di pressione del gas, venerdì si è accesa la spia di fare controllare il motore...nella stessa serata avrò acceso la macchina 3/4 volte e mi dava lo stesso segnale di avviso, comunque nessun problema a circolare e nessun strattone.
Ieri ho avviato la macchina 3/4 volte ed oggi lo stesso ma non mi si è più presentato il problema, devo iniziare a preoccuparmi?
Adesso chiamo l'officina e vediamo cosa mi dicono...devo forse maledire la volta che ho acquistato una macchina a gas!?:confused::mad:

Tra un mese e mezzo mi scade la garanzia dei due anni, dopo ho ulteriori due anni che bisogna vedere cosa copre di specifico.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

dopo 1 anno e 4 mesi e 14.000 km percorsi dalla sostituzione del sensore di pressione del gas, venerdì si è accesa la spia di fare controllare il motore...nella stessa serata avrò acceso la macchina 3/4 volte e mi dava lo stesso segnale di avviso, comunque nessun problema a circolare e nessun strattone.
Ieri ho avviato la macchina 3/4 volte ed oggi lo stesso ma non mi si è più presentato il problema, devo iniziare a preoccuparmi?
Adesso chiamo l'officina e vediamo cosa mi dicono...devo forse maledire la volta che ho acquistato una macchina a gas!?:confused::mad:

Tra un mese e mezzo mi scade la garanzia dei due anni, dopo ho ulteriori due anni che bisogna vedere cosa copre di specifico.

Cacchio sei il primo a cui si è ripresentato il problema dopo la sostituzione del sensore!

Io sono a 31.800km e dalla sostituzione (fatta a 21.187km) non ho riscontrato alcun problema (mi tocco per sicurezza).
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Potrebbe mai essere che ti abbian sostituito il vecchio sensore con uno nuovo, ma di vecchia generazione?!


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Purtroppo pensa sia vero...mi ha fatto vedere la circolare fiat e a partitr da un dato numero di telaio i tagliandi sono anticipati a 15000 km
I concessionari ci mangiano assai con questi giochetti! Settimana scorsa pure a me voleva farmi il tagiando dei 15000Km(olio e filtro). Siccome mi puzzava 'sta cosa ho chiamato in AR e mi hanno confermato quanto pensavo: bisogna attenersi al propio libretto.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Cacchio sei il primo a cui si è ripresentato il problema dopo la sostituzione del sensore!

Io sono a 31.800km e dalla sostituzione (fatta a 21.187km) non ho riscontrato alcun problema (mi tocco per sicurezza).


tocca tocca va, speriamo non siano altre rogne, domani provo ad andare a fare una diagnosi, vediamo cosa salta fuori...



Potrebbe mai essere che ti abbian sostituito il vecchio sensore con uno nuovo, ma di vecchia generazione?!


iPhone+Tapatalk

no, era il sensore quello nuovo modificato...;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mamma mia che angoscia, sono ancora indeciso se estenderla o meno la garanzia che scade a Marzo ... hai scoperto se copre le stesse cose di quella ufficiale dei primi 2 anni ?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mamma mia che angoscia, sono ancora indeciso se estenderla o meno la garanzia che scade a Marzo ... hai scoperto se copre le stesse cose di quella ufficiale dei primi 2 anni ?

Di sicuro i fari non sono coperti
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Di sicuro i fari non sono coperti

C'è da indagare in concessionaria :)

Ho notato che sul discorso garanzia c'è sempre poca chiarezza, forse è una cosa voluta, così intanto paghi l'estensione poi dopo se si rompe qualcosa spariscono tutti :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

in altra discussione si affermava che la "Stradafaendo XL" coprisse anche le componenti del GPL per la versione bifuel.....

Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608] [Archivio] - Pagina 3 - Club Alfa Italia - AlfaRomeo Forum | Alfisti
 
X