Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Certo alla fine è una bella sfida, è più un discorso di quanto uno si senta ******* o propenso alla sfiga ... tanto, per quanto statisticamente le leggi di Murphy si verificano nel contesto giornaliero, è molto probabile che se fai la garanzia non succede nulla, se la fai il problema si presenta appena dopo la scadenza, quindi non ci resta che affidarci completamente all' occhio malocchio prezzemolo e finocchio del nostro amato Lino Banfi :D

forse ho scritto una mezza minkiata .... perche' girando in rete ho trovato che le estensioni si chiamano
MAXIMUN CARE (più completa)
http://alfaromeo.mopar.eu/alfaromeo...nventional-warranties/maximumcare_leaflet.pdf
POWER TRAIN CARE
http://alfaromeo.mopar.eu/alfaromeo...onventional-warranties/powertrain_leaflet.pdf

SI le avevo viste. Però mi sa che è possibile scegliere anche la stradafacendo in alternativa.

http://www.alfaromeo.fgacapital.it/index.php/servizi/servizi/garanzie-strada-facendo
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

mi viene il dubbio un dubbio lo stesso .....che la Maximun e la POWER siano per il volgo ... mentre la STRAFACENDO sia associata ai finanziamenti con SAVA .... po' esse????

e poi perche' nei datasheet MAXIMUN si parla al massimo di "Pompa iniezione e iniettori (per motori diesel)" .. ma non di GPL (centralina, elettro-iniettori,commutatore, serbatoio ,,,,) e si cita solo " Serbatoio e tubazioni" e non "serbatoi"....
mentre al datasheet della Strafacendo non vi e' link ma un laconico "rivolgersi ai Concessionari"....
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

mi viene il dubbio un dubbio lo stesso .....che la Maximun e la POWER siano per il volgo ... mentre la STRAFACENDO sia associata ai finanziamenti con SAVA .... po' esse????

e poi perche' nei datasheet MAXIMUN si parla al massimo di "Pompa iniezione e iniettori (per motori diesel)" .. ma non di GPL (centralina, elettro-iniettori,commutatore, serbatoio ,,,,) e si cita solo " Serbatoio e tubazioni" e non "serbatoi"....
mentre al datasheet della Strafacendo non vi e' link ma un laconico "rivolgersi ai Concessionari"....

Si sicuramente la stradafacendo è indirizzata a chi ha sottoscritto il finanziamento SAVA, però, anche chi ha sottoscritto il finanziamento SAVA, penso possa decidere di scegliere l'estensione MOPAR. In ogni caso ho anche io molti dubbi, ho contattato la concessionaria che mi ha rimbalzato in officina per chiedere info sull'estensione...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Stop con le estensione garanzie....ritorniamo in topic!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

dopo 1 anno e 4 mesi e 14.000 km percorsi dalla sostituzione del sensore di pressione del gas, venerdì si è accesa la spia di fare controllare il motore...nella stessa serata avrò acceso la macchina 3/4 volte e mi dava lo stesso segnale di avviso, comunque nessun problema a circolare e nessun strattone.
Ieri ho avviato la macchina 3/4 volte ed oggi lo stesso ma non mi si è più presentato il problema, devo iniziare a preoccuparmi?
Adesso chiamo l'officina e vediamo cosa mi dicono...devo forse maledire la volta che ho acquistato una macchina a gas!?:confused::mad:

Tra un mese e mezzo mi scade la garanzia dei due anni, dopo ho ulteriori due anni che bisogna vedere cosa copre di specifico.
Allora ieri sera sono andato in officina Alfa, hanno rilevato l'errore che è riconducibile al sensore del gas, il tecnico mi ha detto che forse basta eseguire un aggiornamento che è uscito successivamente alla modifica dello stesso sensore.
Adesso vedo se portare la macchina il prossimo mese così faccio anche il tagliando oppure gliela porto la settimana prossima.
Speriamo che tutto si risolva con l'aggiornamento!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve , ho una giulietta gpl . Nuova , ha appena 1700 km. Mi da problemi
Alla partenza di mattina o comunque al primo avviamento devo fare dai 2 ai 3 tentativi per farla partire. La macchina parte e muore tremando moltissimo e partendo in 1 marcia sembra che borbotti. Vi è mai capitato ? Potreste darmi qualche delucidazione ? Non mi accende alcuna spia d'avaria .
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

portala istantaneamente in officina alfa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

portala istantaneamente in officina alfa...

Fatto ho preso già un appuntamento , volevo tranquillizzarmi chiedendo anche a voi se mai avevate riscontrato problemi del genere . È come se la mia soffrisse esageratamente la partenza a freddo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X