Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

La mia giuly compie 2 anni il 24 marzo, ad essere precisi sono a 58.100km..
sono molto soddisfatto e non lo sarei se i consumi fossero come quelli di 4ruote,quando proprio vado come un matto posso fare 9km/l..
7,5km/L si fanno in Germania a 180km/H..
quindi l'hai trasformata tu a gpl aftermarket?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Te lo volevo scrivere modificando il mess ma si è impallao il computer..
Si l'ho montato successivaente da una persona di cui mi fido perche è gia la quinta macchina che gli portiamo e tutte hanno superato i 200.000km addirittura la vecchia multipla di mio padre piu di 300.000..
Cmq è un Landi Renzo dedicato per la giuly...così mi disse..
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io sono scettico sull'additivo... Non danno nemmeno grandi spiegazioni tecniche sul funzionamento...

sicuramente potrebbe essere il GPL sporco, ma non dovrebbe essere un problema così frequente...
Io ho un'altra domanda... Quelli che hanno avuto l'avaria avevano usato l'adattatore gpl fornito dalla casa o quello del distributore negli ultimi rifornimenti?
Per te potrebbe avere qualcosa a che fare il riduttore?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Per te potrebbe avere qualcosa a che fare il riduttore?
potrebbe essere dovuto a gpl impuro, non filtrato dall'adattatore.
Cito dal libretto d'uso e manutenzione:

AVVERTENZA Utilizzare tassativamente l’adattatore fornito con la vettura in quanto fornito di specifico prefiltro combustibile.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

potrebbe essere dovuto a gpl impuro, non filtrato dall'adattatore.
Cito dal libretto d'uso e manutenzione:

Io tolto forse una sola volta, ho sempre usato i loro adattatori. Però il meccanico quando l'ha vista mi ha detto che il problema non era dovuto al gpl sporco, infatti la macchina non strattonava, cosa che invece dovrebbe fare. Lui mi disse che era un anomalia del sensore e che era da cambiare. Ad oggi in effetti il problema non si è più presentato. Mi sembra strano che a molti si consigli di variare la pressione del gpl, dopo essere uscite dalla casa ed essere state testate, tutte hanno la stessa pressione, quindi il problema o si presenta a tutti o a nessuno. E' più facile invece che ci siano alcuni modelli con il sensore difettoso e quindi da cambiare, non credete?

Per quanto riguarda il discorso dell'adattatore è cmq un qualcosa che dobbiamo tener conto perchè potrebbe dare dei problemi, anche se secondo me diversi da questi, visto che i distributori li usano per chissà quante macchine e per chissà quante volte al giorno e prima di cambiarli li porteranno oltre l'usura e intasamento di filtri interni ecc...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ragazzi a me il meccanico ha modificato la pressione del gpl portandola a 1,2 bar! Ma adesso consuma di più! Potreste dirmi che pressione avete sulle vostre giuly! Grazie ma spero di risolvere tutto e velocemente
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

La pressione non centra nulla con questo difetto il problema è il sensore di pressione del gpl che risulta troppo sensibile
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Quindi dato che non è la pressione devo farla tarare come da casa madre ma qualcuno potrebbe dirmi la pressione del gpl esatta? Xkè ho la paura che il meccanico non voglia cambiare il sensore e ovvia con la pressione !
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Da quello che so io si regola sul polmone.... vai da lui e fattela rimette come era in originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Il problema è che insiste a regolarla ad 1,2 bar ma consuma troppo rispetto a prima! Per questo motivo chiedevo se qualcuno conosce la pressione del polmone regolata direttamente dalla casa madre senza che nessuno abbia messo mani!
 
X