Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Scusa ma dove si legge che sta a 1,2 bar? Sulla diagnosi
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Si bisogna andare in officina e collegare la macchina al pc!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ok allora digli di farla mettere come era prima
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

a me dopo 2 mesi che hanno sostituito il sensore pressione gpl, ha ripreso a singhiozzare sui 3000g/m, ma la spia non si accende piu' e non sanno che fare non trovando problematiche con la diagnosi. la pressione originale, mi ha detto ieri, è sui 1.2/1.3 bar. lunedì la riporto perchè memorizzano tutti i parametri e li trasmettono alla casa madre. e poi attendiamo! che palle io con le macchine sono sempre stato *******.:mad:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ritirata dall'officina ieri dopo vari test, anche senza spia guasti accesa, hanno riscontrato l'errore del rail pressione gas, mi hanno messo in circolazione un liquido per la pulizia dell'impianto e la devo provare per 2 settimane, comunque ho già prenotato l'intervento di sostituzione del pezzo per fine mese se mi da anora il difetto (a 3000 g/m in 3^ o 4^, accelerando da uno strattone come se perdesse colpi). dalla stampa del test mi risulta una pressione del gas a 1,5 bar, errore segnale alto, bo! staremo a vedere ma che p....le, la giuli non ha neanche un anno!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ritirata dall'officina ieri dopo vari test, anche senza spia guasti accesa, hanno riscontrato l'errore del rail pressione gas, mi hanno messo in circolazione un liquido per la pulizia dell'impianto e la devo provare per 2 settimane, comunque ho già prenotato l'intervento di sostituzione del pezzo per fine mese se mi da anora il difetto (a 3000 g/m in 3^ o 4^, accelerando da uno strattone come se perdesse colpi). dalla stampa del test mi risulta una pressione del gas a 1,5 bar, errore segnale alto, bo! staremo a vedere ma che p....le, la giuli non ha neanche un anno!
magari semplicemente avrai rifornito di GPL sporco .: sgrat :.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

magari semplicemente avrai rifornito di GPL sporco .: sgrat :.

non credo, vado sempre dallo stesso distributore agip ed il problema persiste da tre pieni. se vi puo' consolare un collega ha la opel meriva 1.4 120 cv a gpl (4 mesi di vita) sempre con impianto landi, arrivato a 8000 km stessi nostri problemi: prima accensione spia e poi la macchina va a singhiozzi come la mia! è l'impianto landi che fa ca........ fanno i pezzi in cina..... e questi sono i risultati. tanti componenti vengono sostituiti con i romano. un conoscente che installa impianti gpl/metano che per 20 anni è stato con la landi, è passato a brc appunto per questi problemi, componenti scadenti, iniettori bloccati etc., erano piu' i pezzi che sostituiva che quelli che installava ( e le lamentele dei clienti non finivano mai). per il gpl hanno scelto un partner commerciale scadente (e te lo dice uno ve ha avuto un impianto landi a metano installato aftermarket su una picasso 1.8 del 2001 ed ha percorso 220000km senza avere problemi, ma era un impianto anni 2002 realizzato in italia)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Purtroppo anche a me è successo la stessa cosa. Giuly acquistata a maggio 2012, percorsi 22000 km, utilizzato gpl e benzina alternando, da un paio di settimane incomincio ad avvertire vuoti e perdita di potenza in accelerazione, poi una settimana fà si accende la spia gialla dei problemi con l'iniezione. Macchina portata in officina, mi cambiano per ora le candele, ma il problema dovuto come mi dicono a carburante "sporco", è risolvibile, secondo loro con la sostituzione di due bobine difettose. Mi hanno detto che anche su alcune mito sia già successo ed hanno risolto così. Ora attendo l'arrivo delle bobine per la sostituzione. Poi vi farò sapere se effettivamente il problema è stato risolto. Peccato però che succeda tutto ciò solo dopo neanche un anno...:mad:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

vuoti di potenza con che marcia e quale velocità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

..... Peccato però che succeda tutto ciò solo dopo neanche un anno...:mad:

Guarda il lato positivo: se proprio doveva succedere è invece un bene che sia già accaduto, almeno lo risolvono senza spese in garanzia.
 
X