Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io sono appena tornato dell'officina per l'ennesima volta. La mia é del 2013 ed ho fatto 70000km, ho cambiato già 3 volte il sensore della pressione , 2 volte in garanzia , l'ultima (1 mese fa) ho pagato 200 euro...e già mi rodeva. Ma la spia maledetta é tornata alla carica, ora l'officina dopo averla tenuta un giorno intero e fatto tutte le prove del caso mi dice che il problema sono gli iniettori. 420 euro più IVA (500 euro ) più il lavoro. Mi stanno girando vertiginosamente, sta macchina non può avere tutti sti problemi. Quello che mi gira ancora di più é che magari , facendo l'intervento, magari riesce il problema tra un anno. Sono troppo amareggiato, tornassi indietro prenderei il Diesel TUTTA LA VITA. :-(

Io ho risolto chiamando infomore ALFA! spiegando i problemi dell'auto... spie accese ecc ecc.
Alla fine meta' conto me l'hanno pagato loro.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io ho risolto chiamando infomore ALFA! spiegando i problemi dell'auto... spie accese ecc ecc.
Alla fine meta' conto me l'hanno pagato loro.
Non capisco perche' meta'??? Se sono problemi imputabili al costruttore non vedo la motivazione che tu debba pagare il 50% dell' importo..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Se devi sostituire gli iniettori a spese tue monta i valtek sono apribili e li puoi pulire. La spia a me si accende quando termino il gpl e va a benzina... Poi si spegne da sola quando rifaccio il pieno. Codice errore p0087. Che io cancello con alfaobd. Nessuno psa che significa questo codice?
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Perche' ero fuori garanzia , purtroppo.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Oggi si è accesa come temevo pertanto proverò a sentire AlfaMore se vengono incontro..
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve ragazzi, per circa 300$ ho fatto sostituire gli iniettori direttamente in una officina autorizzata Landi (avevo urgenza di fare l intervento.... e comunque dopo circa 10 giorni Alfa ha detto anche a me che avrebbe "restituito" il 50% sottoforma di sconto tagliando).
Il problema secondo la mia esperienza è la qualità del gpl.
Dopo il cambio iniettori (agosto 2014 e 30000km) faccio sempre rifornimento in una stazione "fidata" e il problema è sparito.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io sono appena tornato dell'officina per l'ennesima volta. La mia é del 2013 ed ho fatto 70000km, ho cambiato già 3 volte il sensore della pressione , 2 volte in garanzia , l'ultima (1 mese fa) ho pagato 200 euro...e già mi rodeva. Ma la spia maledetta é tornata alla carica, ora l'officina dopo averla tenuta un giorno intero e fatto tutte le prove del caso mi dice che il problema sono gli iniettori. 420 euro più IVA (500 euro ) più il lavoro. Mi stanno girando vertiginosamente, sta macchina non può avere tutti sti problemi. Quello che mi gira ancora di più é che magari , facendo l'intervento, magari riesce il problema tra un anno. Sono troppo amareggiato, tornassi indietro prenderei il Diesel TUTTA LA VITA. :-(


Stesso identico problema...io però sono a 66mila km! Ho già sostituito 2 volte il sensore. Ora anche a me hanno detto che il problema sono gli iniettori.
Posso dire che non credo che siano quelli???
:I-DON'T-CARE-GUY:
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Buongiorno ragazzi,
nelle ultime 4 settimane mi è capitato 2 volte il seguente fenomeno:
A macchina fredda, una volta accesa ha iniziato a lampeggiare la spia motore e riscontrando una forte vibrazione nell'abitacolo seguita poi dall'accensione in modo fisso della suddetta spia.

Provando ad accellerare il borbottio e le vibrazioni aumentavano, quindi entrambe le volte mi è bastato spegnere la vettura, riaccenderla per non avere più problemi di vibrazioni e soprattutto la spia motore si spegneva.

Entrambe le volte, l'accensione della vettura è avvenuta dopo un periodo di inutilizzo di 3/4 giorni (la utilizzo solo per svago).

Cosa può essere considerando che circa 10k fa ho sostituito il gruppo iniettori e candele?

La macchina ha 83k e la manutanzione viene fatta scrupolosamente ogni 10k km.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Buongiorno ragazzi,
nelle ultime 4 settimane mi è capitato 2 volte il seguente fenomeno:
A macchina fredda, una volta accesa ha iniziato a lampeggiare la spia motore e riscontrando una forte vibrazione nell'abitacolo seguita poi dall'accensione in modo fisso della suddetta spia.

Provando ad accellerare il borbottio e le vibrazioni aumentavano, quindi entrambe le volte mi è bastato spegnere la vettura, riaccenderla per non avere più problemi di vibrazioni e soprattutto la spia motore si spegneva.

Entrambe le volte, l'accensione della vettura è avvenuta dopo un periodo di inutilizzo di 3/4 giorni (la utilizzo solo per svago).

Cosa può essere considerando che circa 10k fa ho sostituito il gruppo iniettori e candele?

La macchina ha 83k e la manutanzione viene fatta scrupolosamente ogni 10k km.


Grazie confermi la mia tesi...non serve a nulla cambiare gli iniettori...
La tua descrizione del problema è prefetta!
A me capita di usarla a giorni alterni...e capita proprio come dici tu...
La macchina da fredda quando commuta sembra che vada "a tre" se poi insisti la spia da lampeggiante diventa fissa e non va più via, se invece la spegni e riaccendi facendola circolare a benzina (la lasci che si scaldi) la commutazione avviene normalmente.
Secondo me brancolano nel buio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Grazie confermi la mia tesi...non serve a nulla cambiare gli iniettori...
La tua descrizione del problema è prefetta!
A me capita di usarla a giorni alterni...e capita proprio come dici tu...
La macchina da fredda quando commuta sembra che vada "a tre" se poi insisti la spia da lampeggiante diventa fissa e non va più via, se invece la spegni e riaccendi facendola circolare a benzina (la lasci che si scaldi) la commutazione avviene normalmente.
Secondo me brancolano nel buio...

Penso che il problema è proprio nell'accensione, forse un cilindro non si accende e va a 3, ecco quindi spiegate anche le vibrazioni.
Quello che mi fa incazzare è che sono scrupolosissimo negli interventi e nella manutenzione e non accetto che possa capitare questa cosa con iniettori e candele nuove di zecca , tutto indicato dalla casa madre.

Anche perchè credo che a lungo andare questo fenomeno possa danneggiare il motore.
 
X