Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Stamattina, come per magia, all'accensione della vettura, nessuna spia, nessun errore, tutto sparito..............:I-DON'T-CARE-GUY:
Quando l'ho ripresa all'uscita dell'ufficio idem, tutto OK, nessun errore, spia, messaggio......
DURERA'????????:rageface:
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

No,non durerà....oggi mi si è riaccesa a me....ho già provato a smanettare sul DNA prima dell'accensione ma questa volta niente!! Proverò domani mattina sennò assistenza...due settimane e mi scade garanzia...
Comunque ho notato che mi capita quando vado in riserva,io per testardaggine aspetto che passi a benzina,solo che quando faccio delle fermate ritorna a marciare a gas,per poco e ripassa a benzina e così per diverse volte...trova sempre un po' di gas nella bombola e lo consuma per poi subito dopo andare a benzina...sarà questo che manda in tilt il sensore che poi fa accendere la spia...boh!!
Ditemi la vostra,ciao.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

prolunga la garanzia intanto e ti togli molti pensieri per l'immediato futuro...
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Due giorni,la spia si è spenta.
Ho provato come l'ultima volta a smanettare col DNA prima di avviare il motore,ma nulla...all'ottava prova circa sè spenta.
Due anni,32000 km non so se estendere la garanzia...troppo cara...boh,vedremo.
Ciao a tutti.


Cicandy64
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Due giorni,la spia si è spenta.
Ho provato come l'ultima volta a smanettare col DNA prima di avviare il motore,ma nulla...all'ottava prova circa sè spenta.
Due anni,32000 km non so se estendere la garanzia...troppo cara...boh,vedremo.
Ciao a tutti.


Cicandy64

la mia spia si è accesa quando ho forzato manualmente da gas a benzina per consumarne un po in autostrada e pulire gli iniettori benza che non sanno più cosa sia la benza.... l'ho spenta col programmino alfa obd. parlando col mio amico meccanico alfa che me la cura... mi ha riferito che il problema è proprio quello del passaggio da gas a benzina perchè il sensore ha un ritardo nel capire il tipo di carburante immesso e quindi va in palla... e questo me lo fa da quando ho, mannaggia a me, deciso di portare a sostituire il sensore con la campagna di richiamo, prima andava da dio. ora ho 68000 km ed ogni tanto la spia si accende e mi da codice errore p0087... la spengo e va bene comunque. per l'estensione di garanzia ti dirò che io ho avuto due guasti passati in garanzia estesa: il cavo del tergicristallo posteriore che si è rotto con l'apri e chiudi del portellone e gli iniettori gpl a 54000 km... ho speso 350 euro per estensione di un anno... ne è valsa la pena...
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

la mia spia si è accesa quando ho forzato manualmente da gas a benzina per consumarne un po in autostrada e pulire gli iniettori benza che non sanno più cosa sia la benza.... l'ho spenta col programmino alfa obd. parlando col mio amico meccanico alfa che me la cura... mi ha riferito che il problema è proprio quello del passaggio da gas a benzina perchè il sensore ha un ritardo nel capire il tipo di carburante immesso e quindi va in palla... e questo me lo fa da quando ho, mannaggia a me, deciso di portare a sostituire il sensore con la campagna di richiamo, prima andava da dio. ora ho 68000 km ed ogni tanto la spia si accende e mi da codice errore p0087... la spengo e va bene comunque. per l'estensione di garanzia ti dirò che io ho avuto due guasti passati in garanzia estesa: il cavo del tergicristallo posteriore che si è rotto con l'apri e chiudi del portellone e gli iniettori gpl a 54000 km... ho speso 350 euro per estensione di un anno... ne è valsa la pena...

mah... a me dopo 2 sostituzioni del sensore GPL in garanzia non lo fa più
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve a tutti ragazzi mi piange il cuore sentire da voi gia possessori della giulietta1.4 turbo gpl l'amarezza per i vari tipi di problemi io dovrei acquistarne una nei prossimi giorni ma le vostre parole mi scoraggiano siccome io la prenderi nuova sapreste dirmi se con il restyling questi problemi con il gpl sono stati risolti?
DA VOI POSSESSORI POSSO AVERE UNA OPINIONE FATTA COL CUORE SUL FATTO DI SCEGLIERE QUESTA MORORIZZAZIONE OPPURE ORIENTARMI SUL 1.6 DIESEL ?????
Attendo le vostre risposte nel frattempo vi ringrazio
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve a tutti ragazzi mi piange il cuore sentire da voi gia possessori della giulietta1.4 turbo gpl l'amarezza per i vari tipi di problemi io dovrei acquistarne una nei prossimi giorni ma le vostre parole mi scoraggiano siccome io la prenderi nuova sapreste dirmi se con il restyling questi problemi con il gpl sono stati risolti?
DA VOI POSSESSORI POSSO AVERE UNA OPINIONE FATTA COL CUORE SUL FATTO DI SCEGLIERE QUESTA MORORIZZAZIONE OPPURE ORIENTARMI SUL 1.6 DIESEL ?????
Attendo le vostre risposte nel frattempo vi ringrazio

La mia opinione, fatta col cuore, te l'ho già espressa al link qui sotto... poi giustamente la scelta è tua quindi compra quella che più ti piace.

https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/63180-giulietta-gpl-o-diesel-43.html#post1196625
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

FC STUDIO ti ringrazio per la risposta xo onestamente ho gia scelto tutto cioe allestimento sprint rossa cerchi bruniti da 18 l'unico dilemma nonostante ho fatto 3 test drive sia con la 1.4 t jet gpl che con la diesel nn riesco a decidermi perche intimorito dei consumi esagerati che potrei riscontrare con la diesel ma allo stesso tempo scocciato di mettermi nel bagagliaio la ruota di scorta x la presensa del bombolone gpl che ti frega mezzo spazio purtroppo nn mi riesco a decidere cavoloooooooooo ce chio dice che con il diesel percorre 17 in citta ma io stento a crederci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io ho la 1.4 gpl da 3 anni e mezzo, 100.000 km all'attivo e mi trovo molto bene. I consumi sono ottimi in quanto sto sui 11.5 a litro anche se devo dire che percorro molto extraurbano...
 
X