Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

La spia continua ad accendersi anche dopo diverse riaccensioni. La macchina pare vada bene in normal, solo che il DNA non funziona. Cosa potrebbe essere?

Che non funzioni il DNA è normale, per il resto potrebbe essere qualsiasi cosa, giulietta ha un elettronica molto sensibile, anche troppo. Vai a fare una diagnosi in officina.
 
  • Like
Reactions: Andriz e kormrider
Che non funzioni il DNA è normale, per il resto potrebbe essere qualsiasi cosa, giulietta ha un elettronica molto sensibile, anche troppo. Vai a fare una diagnosi in officina.

Grazie per la risposta, domani passo in assistenza Alfa. Spero non facciano problemi per il GPL aftermarket. Vi terrò aggiornati.
 
immagino che qualche problema lo faranno ma in quel caso deve risponderne chi te l'ha venduta...
 
- Informazione Pubblicitaria -
A un mese esatto dal terzo episodio siamo alla quarta puntata. Finito il GPL spia accesa e ovviamente DNA non funzionante. Faccio rifornimento ma alla ripartenza non commuta più e continua a benzina. Evidentemente qualche problema c'è, domani mattina altro giro in alfa per diagnosi, poi vi aggiorno.

Aggiornamento: lasciata auto in alfa per diagnosi approfondita (visto che non è la prima volta), si ipotizza un problema agli iniettori e/o al sensore di pressione del GPL. Domani dovrei saperne di più. Ho anche cambiato officina Alfa Romeo perché quella a cui mi sono rivolto in precedenza mi è sembrata poco incline a trovare e risolvere i problemi. Speriamo bene...
 
Aggiornamento: lasciata auto in alfa per diagnosi approfondita (visto che non è la prima volta), si ipotizza un problema agli iniettori e/o al sensore di pressione del GPL. Domani dovrei saperne di più. Ho anche cambiato officina Alfa Romeo perché quella a cui mi sono rivolto in precedenza mi è sembrata poco incline a trovare e risolvere i problemi. Speriamo bene...

Ma la tua vettura ha il GPL della casa o aftermarket?

Poco fa sono stato in assistenza Alfa Romeo, hanno collegato il computer alla vettura e hanno rilevato diversi errori dovuti, secondo me, al distacco della batteria, oltre alla famosa spia gialla "far controllare il motore". Hanno cancellato tutti gli errori e dopo una bella prova su strada, la macchina non ha più presentato la spia gialla. Inoltre, il capo officina mi ha riferito che la macchina non ha nessun problema e, nel caso in cui si ripresentasse la stessa spia, di recarmi direttamente da colui che ha montato l'impianto GPL poiché il problema dovrebbe essere associato principalmente a quello.
 
Ma la tua vettura ha il GPL della casa o aftermarket?
Poco fa sono stato in assistenza Alfa Romeo, hanno collegato il computer alla vettura e hanno rilevato diversi errori dovuti, secondo me, al distacco della batteria, oltre alla famosa spia gialla "far controllare il motore". Hanno cancellato tutti gli errori e dopo una bella prova su strada, la macchina non ha più presentato la spia gialla. Inoltre, il capo officina mi ha riferito che la macchina non ha nessun problema e, nel caso in cui si ripresentasse la stessa spia, di recarmi direttamente da colui che ha montato l'impianto GPL poiché il problema dovrebbe essere associato principalmente a quello.

Il mio è un impianto GPL originale Alfa.
Quello che hanno detto a te, lo hanno detto anche a me nelle tre occasioni precedenti in cui si è accesa la famosa spia. Questa volta, essendo la quarta, ho lasciato l'auto per una diagnosi più approfondita, anche perché se non ci fosse nessun problema la spia non si accenderebbe e soprattutto funzionerebbe anche a GPL, cosa che al momento non è, quindi un problema c'è e va trovato! Essendo un impianto originale non possono dirmi di andare da colui che ha montato l'impianto, perché risponderei: l'ho appena fatto! ;)
 
  • Like
Reactions: zico92
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento: lasciata auto in alfa per diagnosi approfondita (visto che non è la prima volta), si ipotizza un problema agli iniettori e/o al sensore di pressione del GPL. Domani dovrei saperne di più. Ho anche cambiato officina Alfa Romeo perché quella a cui mi sono rivolto in precedenza mi è sembrata poco incline a trovare e risolvere i problemi. Speriamo bene...

Dopo una diagnosi più approfondita è emerso che il problema stà nel sensore di pressione del GPL. Domani lo cambiano, forse abbiamo risolto! :)
 
Credevo che con la MY 2014 avessero risolto il problema del sensore..
 
Credevo che con la MY 2014 avessero risolto il problema del sensore..

Lo credevo anch'io, anche perché nella precedente officina a cui mi sono rivolto, mi avevano dato indicazioni in questo senso, ma evidentemente non è così. Comunque sono quasi convinto che anche un mese fa quando mi hanno azzerato l'errore non mi abbiano detto la verità. Hanno preferito azzerare l'errore piuttosto che dirmi di rivolgermi ad un'altra officina dal momento che loro hanno perso l'assistenza Alfa Romeo. Appena riesco a risolvere il problema, una bella segnalazione ad infomore non gliela toglie nessuno!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Lo credevo anch'io, anche perché nella precedente officina a cui mi sono rivolto, mi avevano dato indicazioni in questo senso, ma evidentemente non è così. Comunque sono quasi convinto che anche un mese fa quando mi hanno azzerato l'errore non mi abbiano detto la verità. Hanno preferito azzerare l'errore piuttosto che dirmi di rivolgermi ad un'altra officina dal momento che loro hanno perso l'assistenza Alfa Romeo. Appena riesco a risolvere il problema, una bella segnalazione ad infomore non gliela toglie nessuno!

Strano, qualora vi sia un vero problema, la centralina dovrebbe individuarlo subito accendendo nuovamente la spia dopo l'azzeramento o non è così? Nel caso tuo si è riaccesa dopo un mese. È un bel po' strana questa macchina... :/
 
X