Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Strano, qualora vi sia un vero problema, la centralina dovrebbe individuarlo subito accendendo nuovamente la spia dopo l'azzeramento o non è così? Nel caso tuo si è riaccesa dopo un mese. È un bel po' strana questa macchina... :/

In linea teorica mi verrebbe di concordare con te, ma sto scoprendo strada facendo che l'elettronica su giulietta è per così dire, particolarmente sensibile, nel senso che la spia che si è accesa è la stessa, ma non è detto che sia lo stesso il motivo che l'ha fatta accendere...
 
Dopo una diagnosi più approfondita è emerso che il problema stà nel sensore di pressione del GPL. Domani lo cambiano, forse abbiamo risolto! :)

Allora sensore di pressione cambiato, ma giulietta ancora in officina per essere visionata dagli ispettori Alfa (domani) che forse faranno cambiare anche il polmone. Ora, se gli ispettori si sono precipitati a verificare di persona è possibile che sappiano dell'esistenza di qualche problematica nota in Alfa, diversamente perché vorrebbero visionare il lavoro di persona?
 
Credevo che con la MY 2014 avessero risolto il problema del sensore..

Il capo officina al quale ho fatto la stessa considerazione mi ha detto che in teoria è così ma quando ha sostituito il sensore, quello nuovo era diverso da quello di serie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe anche plausibile che l'officina syessa ritenga opportuno cambiare anche il polmone e che alfa prima di autorizzare l'intervento voglia farvisionare la cosa da un ispettore. Ma a te che hanno detto che secondo loro va cambiato?
Comunque ho capito che alfa per gli interventi in garanzia fa troppi problemi per i miei gusti....
Posso chiederti dove l'hai portata?
 
Sarebbe anche plausibile che l'officina syessa ritenga opportuno cambiare anche il polmone e che alfa prima di autorizzare l'intervento voglia farvisionare la cosa da un ispettore. Ma a te che hanno detto che secondo loro va cambiato?
Comunque ho capito che alfa per gli interventi in garanzia fa troppi problemi per i miei gusti....
Posso chiederti dove l'hai portata?

Hai ragione, può essere plausibile il tuo ragionamento. Il capo officina ha detto chiaramente che il discorso del polmone lo hanno fatto gli ispettori e che prima di autorizzare la sostituzione dello stesso vogliono vedere l'auto. A questo punto mi viene un dubbio, dovrei chiedere che lo sostituiscano per sicurezza?
Sono a Ravenna in questo momento quindi l'ho portata nell'officina autorizzata Alfa di zona.
 
Questa sera, durante la marcia, mi si è riaccesa la spia gialla e dopo circa 1 Km ho terminato il GPL ricommutando in benzina. Ho rifatto un pieno di GPL ma la spia continua ad essere accesa. Domani mi chiamerà l'officina della concessionaria dove ho acquistato la vettura per fornirmi delle indicazioni sul da farsi. Probabilmente questa volta vorranno controllare loro la macchina...
A questo punto ci potrebbe essere un problema all'impianto GPL?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa sera, durante la marcia, mi si è riaccesa la spia gialla e dopo circa 1 Km ho terminato il GPL ricommutando in benzina. Ho rifatto un pieno di GPL ma la spia continua ad essere accesa. Domani mi chiamerà l'officina della concessionaria dove ho acquistato la vettura per fornirmi delle indicazioni sul da farsi. Probabilmente questa volta vorranno controllare loro la macchina...
A questo punto ci potrebbe essere un problema all'impianto GPL?

Se l'auto arriva in officina con la spia accesa qualcosa la centralina dirà. Comunque può andare da GPL sporco a qualche problema all'impianto. Di che anno è? Quanti km ha? È la cosa più importante: nonostante la spia accesa, quando hai rifatto il pieno andava a GPL? Se si quasi sicuramente è GPL sporco se invece va solo a benzina qualche problema c'è. Fammi sapere...
 
Se l'auto arriva in officina con la spia accesa qualcosa la centralina dirà. Comunque può andare da GPL sporco a qualche problema all'impianto. Di che anno è? Quanti km ha?

La vettura è nuovissima, l'ho ritirata venerdì scorso dal concessionario e adesso ha 270 Km! Sottolineo che l'impianto GPL è aftermarket, impiantato dalla migliore officina di GPL nel Barese alla quale la concessionaria si affida.

Quando ho rifatto il pieno la macchina ha continuato ad andare a GPL.
 
La vettura è nuovissima, l'ho ritirata venerdì scorso dal concessionario e adesso ha 270 Km! Sottolineo che l'impianto GPL è aftermarket, impiantato dalla migliore officina di GPL nel Barese alla quale la concessionaria si affida.
Quando ho rifatto il pieno la macchina ha continuato ad andare a GPL.

Se ha continuato ad andare a GPL probabilmente non ha niente e dopo qualche riaccensione la spia si spegne da sola. Se posso chiederti, perché non l'hai presa con l'impianto di serie?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ha continuato ad andare a GPL probabilmente non ha niente e dopo qualche riaccensione la spia si spegne da sola. Se posso chiederti, perché non l'hai presa con l'impianto di serie?

Verificherò domani, anche se dubito che si spegnerà da sola dopo diverse accensioni :/
Ho preso l'aftermarket per una promozione del concessionario che offriva appunto l'impianto GPL senza costi aggiuntivi.
 
X