Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Verificherò domani, anche se dubito che si spegnerà da sola dopo diverse accensioni :/
Ho preso l'aftermarket per una promozione del concessionario che offriva appunto l'impianto GPL senza costi aggiuntivi.

A me le prime due volte che si è accesa la spia, l'auto andava bene anche a GPL e dopo 5-6 riaccensioni la spia si è spenta da sola. La terza volta andava solo a benzina e hanno resettato l'errore, la quarta volta, andava solo a benzina non si spegneva la spia ed è stato cambiato il sensore di pressione del GPL. Sulla base di questa esperienza ti ho dato le indicazioni di cui sopra, però certo, non è detto che i casi siano uguali...:)

Esatto, anche perché essendo un impianto aftermarket potrebbe essere o anche no il sensore incriminato. di serie non lo aveva...

• Like
Reactions: Ulianix
Aggiungo un elemento appreso questa sera quando sono andato a ritirare la macchina, sapevate che per cambiare il sensore di pressione del GPL è necessaria l'autorizzazione della Fiat? E che prima di rilasciarla fanno fare tanti test per vedere se si può evitare di cambiarlo da tenere ferma la macchina 5 giorni per un lavoro che si fa in 5 minuti? Ora ho ripreso la Giuly è la proverò facendo tanti km, se dopo una settimana di fermo non hanno risolto stavolta mi sentono. In ogni caso una bella segnalazione non gliela toglie nessuno.

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungo un elemento appreso questa sera quando sono andato a ritirare la macchina, sapevate che per cambiare il sensore di pressione del GPL è necessaria l'autorizzazione della Fiat? E che prima di rilasciarla fanno fare tanti test per vedere se si può evitare di cambiarlo da tenere ferma la macchina 5 giorni per un lavoro che si fa in 5 minuti? Ora ho ripreso la Giuly è la proverò facendo tanti km, se dopo una settimana di fermo non hanno risolto stavolta mi sentono. In ogni caso una bella segnalazione non gliela toglie nessuno.

Ah wow! La tua Giuly è in garanzia?
Domani mattina porterò direttamente la macchina da colui che ha installato l'impianto GPL sotto consiglio del capo officina della concessionaria da cui ho preso la vettura. Secondo loro è semplicemente da "tarare" la centralina... Spero di risolvere una volta per tutte!

Ah wow! La tua Giuly è in garanzia?
Domani mattina porterò direttamente la macchina da colui che ha installato l'impianto GPL sotto consiglio del capo officina della concessionaria da cui ho preso la vettura. Secondo loro è semplicemente da "tarare" la centralina... Spero di risolvere una volta per tutte!

Si è in garanzia ha solo 11 mesi e 22000 km...

ma alla fine hanno cambiato solo il sensore...?

ma alla fine hanno cambiato solo il sensore...?

Allora sono abbastanza convinto del fatto che ieri sera mi abbiano restituito la macchina dopo averla tenuta 5 giorni senza avergli fatto assolutamente niente se non resettare l'errore. Dico questo perché oggi ho fatto Ravenna Roma e appena ho finito il GPL si è accesa la spia di nuovo. Ho rifatto il pieno è la macchina pur con la spia accesa ha commutato a GPL. In pratica la stessa identica situazione di quando sono entrato in officina lunedì scorso. Ho i nervi a fior di pelle :mad::mad::mad:

e ti credo io sarei incazzato nero, ma non ti hanno rilasciato la fattura a 0 euro con la specifica degli interventi fatti? perchè se è così sicuramente è come dici...

e ti credo io sarei incazzato nero, ma non ti hanno rilasciato la fattura a 0 euro con la specifica degli interventi fatti? perchè se è così sicuramente è come dici...

No non mi hanno rilasciato niente, il motivo? Perché a sentire loro mi avrebbero fatto il favore di cambiarmi il sensore ieri sera nonostante che l'ok dalla Fiat non fosse ancora arrivato. Siamo comunque rimasti che se il problema si fosse ripresentato la riportavo dentro. La verità? Non hanno fatto niente, il problema c'è ancora e lo risolveranno (spero) quando la riporteró, sempre che nel frattempo sia arrivata la benedetta autorizzazione. Allora forse mi daranno la fattura a 0 €.

Non l'hanno neanche toccata, sennò senza fatturare alfa come pagherebbe l'intervento.

• Like
Reactions: Ulianix
X