Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Non l'hanno neanche toccata, sennò senza fatturare alfa come pagherebbe l'intervento.

La penso come te, oggi altra novità, accendo la macchina, parto e dopo un po' udite udite la spia si spegne. Probabilmente il problema che l'ha accesa è momentaneamente superato e dopo un certo numero di riaccensioni si è resettata da sola. Ora che faccio? Se torno in officina con nessuna spia accesa mi diranno che il problema lo hanno risolto... ho pensato di vedere alla fine del prossimo pieno di GPL se si riaccende o meno. Consigli sul da farsi?
 
io un giro in assistenza per spiegare tutta la situazione lo farei, anche perchè l'errore dovrebbe rimanere in memoria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Domani mattina porterò direttamente la macchina da colui che ha installato l'impianto GPL sotto consiglio del capo officina della concessionaria da cui ho preso la vettura. Secondo loro è semplicemente da "tarare" la centralina... Spero di risolvere una volta per tutte!

Ciao hai poi risolto?
 
Non l'hanno neanche toccata, sennò senza fatturare alfa come pagherebbe l'intervento.

Forse l'hanno toccata, o almeno, stamattina mi hanno dato il foglio di lavoro e la fattura a zero € dell'intervento. Delle due l'una: o è andata come descritto, o si tratta di un falso. Propendo per la prima ipotesi, anche se la spiegazione secondo la quale dopo la sostituzione del sensore di pressione, alla prima fine del gpl si sia accesa la spia perché stava ancora apprendendo il nuovo componente, mi lascia un po' perplesso. Vero è, che dopo, con i successivi pieni non si è più accesa. Ora è a posto, speriamo di aver risolto...
 
Devo dire che l'elettronica è molto fantasiosa, speriamo che abbiano ragione loro...
 
  • Like
Reactions: Ulianix
- Informazione Pubblicitaria -
certo su una my2014 è proprio strano. ho appena sentito uno che la vende con appena 30.000 km dice che l'auto è in perfette condizioni... leggendo questi problemi col gpl mi stanno venendo seri dubbi. l'auto ha un anno di vita
 
Ciao a tutti io ho una giulietta 1.4 turbo benzina gpl 120cv del 2014 e mi da problemi il sensore di pressione gas l'ho fatto cambiare e me lo fa di nuovo ....... vi succede anche a voi???
 
certo su una my2014 è proprio strano. ho appena sentito uno che la vende con appena 30.000 km dice che l'auto è in perfette condizioni... leggendo questi problemi col gpl mi stanno venendo seri dubbi. l'auto ha un anno di vita

Perché? In fondo (nel mio caso) stiamo parlando di un'auto di 11 mesi e di un pezzo che vale 30€, e non è detto che succeda a tutti, per il resto la macchina va benissimo. Non è certo per una cosa del genere che mi posso pentire della scelta fatta, che per inciso rifarei ad occhi chiusi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti io ho una giulietta 1.4 turbo benzina gpl 120cv del 2014 e mi da problemi il sensore di pressione gas l'ho fatto cambiare e me lo fa di nuovo ....... vi succede anche a voi???

Ciao e benvenuto, ti informo che esiste la funzione cerca, per verificare se esiste già un thread in cui si parla dell'argomento di interesse ed evitare così di aprirne di doppi o tripli. Visto che sei nuovo e al tuo primo post, ti aiuto io. Del tuo problema se ne parla in questa discussione: Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!
Buon proseguimento. ;)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
X