Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Uscito ora dal motor village: regolatore di pressione GPL da sostituire con quello nuovo... se ne riparla il 25/3 che la riporto... che palle.


iPhone+Tapatalk
Gaurda l' altra faccia della medaglia: un paio di giorni in officina e poi non dovresti avere più di questi problemi! Almeno da quanto si legge sul forum riguardo a questo problema..
Ti pongo una domanda: il GPL lo fai esaurire completamente,anche la riserva prima di effettuare un nuovo rifornimento?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mah... dipende... Se rimango in zona lo lascio anche esaurire completamente; se invece ho dei Km da fare e sono a metà faccio il rabbocco. Potrebbe influire?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Non saprei dirti...te l'ho chiesto perche'a me in officina hanno consigliato di non farlo esaurire completamente, con tanto di circolare AR, se poi sia vero non saprei propio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Raga la situazione sembra questa:

Nessuno è bene informato sugli impianti GPL e ognuno dice la sua dando spesso consigli CONTRADDITTORI

Alfa che consiglia di non usare additivi, Landi che dice il contrario, utenti che hanno usato per anni impianti GPL senza problemi e senza usare mai additivi, utenti (come me) che li hanno usati e poi hanno dovuto sostituire gli iniettori.

A sto punto bisogna fare come si crede? Bah
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Raga la situazione sembra questa:

Nessuno è bene informato sugli impianti GPL e ognuno dice la sua dando spesso consigli CONTRADDITTORI

Alfa che consiglia di non usare additivi, Landi che dice il contrario, utenti che hanno usato per anni impianti GPL senza problemi e senza usare mai additivi, utenti (come me) che li hanno usati e poi hanno dovuto sostituire gli iniettori.

A sto punto bisogna fare come si crede? Bah

In teoria, l'additivo per gpl (come tutti gli additivi) resta un "plus" che dovrebbe servire per preservare l'impianto dalle impurità.
Ma ovviamente non è obbligatorio utilizzarlo.
Anche gli additivi classici per benzina/diesel servono per prevenire le incrostazioni, per pulire iniettori ecc... se uno vuole li utilizza altrimenti no!
Ovvio che questo problema del sensore di pressione non dobbiamo risolverlo noi acquistando additivi a gogo...Altrimenti il risparmio del gpl se ne va a quel paese!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

30.000 km sostituito sensore a 17.000 e dimenticato del problema... Mai usato additivi... Unica pecca tagliando da 500 € ma qui vado ot

Inviato dal mio C6603
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ammazza speravo di spendere un po' meno al tagliando dei 30000. Scusate l'OT...


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Raga se riuscite però fatevi un giro di officine prima di fare il tagliando... Io credo di averlo pagato più o meno caro e il secondo tagliando mi è costato 335,00€... 500€ mi sembrano fuori logica! Pressate quanto meno per lo sconto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Chiudo l'ot... 25 € auto sostitutiva... Cambio gomme inv/est... Manutenzione per eliminare vibrazione portiera incluso nel totale.. 400 tagliando più o meno... Chiuso... :) per il resto confermo la sostituzione a 17.000 km del sensore incriminato e un miglioramento ultimamente nei consumi.

Inviato dal mio C6603
 
X