Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Mi commuta a benzina sia quando ho il pieno sia quando sta in fine.
Faccio rifornimento sempre dallo stesso distributore.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

No,rimane sempre accesa fissa anche dopo il pieno di gas e anche viaggiando a benzina....se fa come ha sempre fatto,rimarrà accesa sempre per una settimana circa,poi si spegnerà,ti lascerà tranquillo tre mesi e poi di nuovo la solita solfa...
e comunque mi ripeto,la Giulietta va bene,senza nessun scompenso.
Ciao.


Cicandy64
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Confermo,stamattina 3 avviamenti e alimentazione fissa a benzina perché gas esaurito,zero risultati,spia accesa macchina perfetta.


Cicandy64
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Mi commuta a benzina sia quando ho il pieno sia quando sta in fine.
Faccio rifornimento sempre dallo stesso distributore.

Ciao Gilko...allora prova a recarti da un installatore LANDI ufficiale e fatti fare una diagnosi sulla centralina del GPL perché secondo me si è "starata" nel senso che non comunica bene con i sensori di pressione e con il galleggiante che hai nella bombola...questo fenomeno capita spesso nei cambi di stagione soprattutto in inverno in quanto il gpl col freddo diminuisce drasticamente il suo volume per cui può essere che la centralina legge che hai poco gpl nel serbatoio e commuta a benzina...unica cosa strana è che te lo faccia anche col pieno ma secondo me anche li si è starato qualcosa...calcola che la mia va in riserva a motore spento nel senso che se la parcheggio che ho 230 km fatti e un pallino verde più l'arancione e poi la lascio 6 ore di notte al freddo quando vado a lavoro, la mattina alle 6 quando giro il quadro senza mettere in moto mi trovo il solo pallino arancione della riserva acceso e dopo pochi km mi passa a benza e poi quando vuole lei ripassa a gpl, arrivo a casa la metto in garage e nel pomeriggio la riprendo metto in moto e tac riappare il pallino arancione più verde oppure rimane fisso l'arancione per altri 140 km!!! :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Confermo,stamattina 3 avviamenti e alimentazione fissa a benzina perché gas esaurito,zero risultati,spia accesa macchina perfetta.


Cicandy64

Ciao Cicandy :)...ma hai fatto una diagnosi per vedere che errore ti esce? sta cosa è troppo curiosa
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao,no non vado più in officina,la Guilietta è ormai fuori garanzia e il fatto che vada bene,non mi preoccupa...ho preso l'andi di aspettare che la spia si spenga e così è stato.
Sabato sera si è accesa ero senza gas,viaggiavo a benzina,Lunedì ho fatto il pieno di gas e ha continuato a rimanere accesa,poi nel pomeriggio all'ennesima accensione,voilà sè spenta...
Comunque l'ultima volta che ho fatto la diagnosi gratuita in garanzia mi hanno detto sensore gas per anomalia pressione,mi hanno spento la spia è mi hanno detto di provare a usarla così sennò di ritornare,io invece ora la uso tutti i giorni e quando si accende (cosa che comunque mi irrita) aspetto con pazienza che si spenga e d'allora è successo 2/3 volte...
Scusa se mi ripeto,la macchina va benissimo,non strattona,parte sempre al primo colpo e mi faccio una media di 370 km con un pieno di 19/20 euro di gas.
Ciao[emoji4]


Cicandy64
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Non so se sia un caso ma se smanettono il DNA prima di avviare riesco a far spegnere la spia...non lo fa sempre,ma in un paio di occasioni si...e questo metodo l'ho adottato leggendo un vecchio post di questo forum...molto utile direi...ciao[emoji1]


Cicandy64
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao,no non vado più in officina,la Guilietta è ormai fuori garanzia e il fatto che vada bene,non mi preoccupa...ho preso l'andi di aspettare che la spia si spenga e così è stato.
Sabato sera si è accesa ero senza gas,viaggiavo a benzina,Lunedì ho fatto il pieno di gas e ha continuato a rimanere accesa,poi nel pomeriggio all'ennesima accensione,voilà sè spenta...
Comunque l'ultima volta che ho fatto la diagnosi gratuita in garanzia mi hanno detto sensore gas per anomalia pressione,mi hanno spento la spia è mi hanno detto di provare a usarla così sennò di ritornare,io invece ora la uso tutti i giorni e quando si accende (cosa che comunque mi irrita) aspetto con pazienza che si spenga e d'allora è successo 2/3 volte...
Scusa se mi ripeto,la macchina va benissimo,non strattona,parte sempre al primo colpo e mi faccio una media di 370 km con un pieno di 19/20 euro di gas.
Ciao[emoji4]


Cicandy64

Ottimo :)...io cmq intendevo di farti fare una diagnosi dal tuo meccanico di fiducia ;)...e siamo in due ad aver lasciato l'officina di mamma Alfa!!! :D :D :D
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Nel mio caso la spia si accende quando spingo un po' di più sull'acceleratore...poi inizia a fare il passaggio gas benzina ma il più delle volte va a benzina. Ieri per la prima volta la spia gialla ha iniziato a lampeggiare e tramite Alfaobd ho visto che non era avvenuta l`accensione del 1° e 2° cilindro così ho dato un po' più di pressione al regolatore e per il momento sta andando molto bene ed è anche più reattiva!!! Vediamo quanto dura[emoji1]
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Nel mio caso la spia si accende quando spingo un po' di più sull'acceleratore...poi inizia a fare il passaggio gas benzina ma il più delle volte va a benzina. Ieri per la prima volta la spia gialla ha iniziato a lampeggiare e tramite Alfaobd ho visto che non era avvenuta l`accensione del 1° e 2° cilindro così ho dato un po' più di pressione al regolatore e per il momento sta andando molto bene ed è anche più reattiva!!! Vediamo quanto dura[emoji1]

Ottimooooooooo gilko!!! Con questa rivelazione potresti aver trovato la soluzione a molti!!! e questo dimostra che praticamente hai reso la carburazione un po più grassa ed é esattamente quello che si faceva esattamente 10 anni fa con i vecchi impianti ai cambi di stagione!!! Unica differenza é che 10 anni fa si faceva manualmente agendo sul "polmone" mentre ora questa operazione dovrebbe avvenire in automatico tramite le centraline e sensori!!! Tienici aggiornarti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Oggi si è accesa come temevo pertanto proverò a sentire AlfaMore se vengono incontro..


riprendo il post che avevo messo un paio di settimane fa.
Il servizio clienti alfa mi ha appena ricontattato e mi ha detto che se faccio l'intervento di sostituzione degli iniettori mi vengono incontro facendo l'80% di sconto sui pezzi di ricambio. Rimane a mio carico il resto ( 20%+manodopera+iva).
Mi farò fare un preventivo in modo da capire la spesa effettiva, comunque è un 'ottima offerta.
Nel frattempo la mia spia si è spenta da sola da una settimana, non so più che fare, che palle
 
X