Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

stessa cosa successa a me! ora a 80.000 km con iniettori sostituiti a 54.000 km e campagna richiamo alfa romeo per sensore sensore pressione, ogni volta che passa a benzina quando termina il gpl, ovvero la commuto manualmente, si accende la spia far controllare motore. il codice errore è il P0087 sensore pressione gpl!
Ho aperto con alfa romeo una segnalazione poichè la macchina non è in garanzia. devo andare in alfa a farmi fare il test centralina e poi comunicare a loro l'esito....perchè non hanno tenuto buono quello fatto da un elettrauto magneti marelli.....vedremo che ne esce. comunque la macchina va bene e la spia si spegne dopo due giorni in automatico, ma resta in memoria.

Esatto, stesso problema. Devo tornare in questi giorni all'officina Alfa che in teoria dovrebbe aver aperto il ticket con la casa madre per capire il problema...teniamoci aggiornati
 
a seguito di diagnosi in officina alfa, ora danno la colpa al riduttore di pressione gas (dicono che perde pressione) per cui quando commuta da gpl a benzina si accende la spia. ho aperto segnalazione alla casa madre e mi manderanno un ispettore!!! vedremo che dicono
 
mi ha contattato la fiat e dicono che probabilmente archiviano perchè non ho mandato la fattura del tagliando dei 60.000, io ho sempre fatto olio ogni 20..000 e candele e filtri ogni 30.000. (all'ultimo dei 60.000 ero fuori garanzia e me lo ha fatto un meccanico alfa , ma a casa sua e con ricambi originali). l' intervento in garanzia a 55.000 km è stato fatto due mesi prima con sostituzione iniettori gpl e filtro gpl. ora ho poco più di 80.000 km. sicchè mi sono incazzato, perche il difetto lo ha fatto dopo sei mesi di vita della macchina e dopo tre sensori sostituiti in garanzia etc.. Gli ho detto che non centra il cambio olio e filtri col sensore/polmone che non va? se non è andata da nuova è inutile dare la colpa ai tagliandi visto che la macchina è sempre stata tagliandata, nei tre anni di garanzia, dallo stesso concessionario! il problema è che la casa madre non è riuscita a risolvere il problema impianto GPL, e vi attaccate ad un cavillo burocratico per archiviare un problema comune, non si fa così, pertanto ho ribadito che io a tutti, consiglio di non acquistare giulietta a GPL!!!! Allora sono ritornati sui loro passi e rivaluteranno la cosa. Fatto sta che sentendo il mio impiantista metano, mi ha detto che eventualmente con 150 euro mi sostituisce lui il polmone rimettendone uno uguale a quello che monto ora....Attendiamo....
 
Buongiorno a tutti un informazione si possono pulire gli iniettori alla mia giulietta con impianto landi renzo o li devo sostituire?
 
alla fine alfa romeo mi ha dato buca per l'intervento fuori garanzia (sostituzione sensore e polmone gas) poichè l'ultimo tagliando dei 60.000 già fuori garanzia, nonostante l'utilizzo di ricambi originali non è stato fatto in concessionaria alfa romeo, questo dopo aver rimostrato che la macchina ha dato problemi di sensore dopo 6 mesi dall'acquisto e 12.000 km percorsi....ergo non serve a nulla fare i tagliandi alla casa madre costa mooolto di più e poi ti lasciano a piedi......
quello che gli ho detto, è che a chiunque consiglierò di non comprare alfa romeo giulietta 1.4 a gpl......
quindi ora mi devo risolvere il problema a spese mie e non di certo in alfa romeo ma dal mio installatore impianti gas... saluti a tutti
 
Mi aggiungo al club della spia gialla e al messaggio "far controllare il motore". Mi si è accesa ieri subito dopo un rifornimento di GPL in autostrada, ma a parte il dna non disponibile tutto funzionava regolarmente, la giuly andava bene come al solito. Ho notato che stavo consumando più del solito mi si spegneva una tacca ogni 50 km invece dei soliti 70-75. Dopo circa 200 km decido di fermarmi in un'altra area di servizio e rifaccio il pieno, spia ancora accesa ma consumi ritornati nella norma.
Questa mattina vado in alfa per un controllo, volevo fare una diagnosi con la spia accesa, ma come succede quando porti un bambino dal dottore, la bua era passata, e la spia si è spenta non lasciando nessun errore in memoria.
Il tecnico mi ha detto che può essere stato un problema legato a quel primo rifornimento di GPL, forse non proprio pulito e che dopo 5 o 6 riavvii se il problema che ha causato l'accensione della spia non sussiste la spia si spegne da sola.
Dal momento che la macchina è comunque sempre andata bene ho accettato la spiegazione e siamo rimasti d'accordo che se si riaccende la ritirano per un controllo approfondito dandomi l'auto sostitutiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo al club della spia gialla e al messaggio "far controllare il motore". Mi si è accesa ieri subito dopo un rifornimento di GPL in autostrada, ma a parte il dna non disponibile tutto funzionava regolarmente, la giuly andava bene come al solito. Ho notato che stavo consumando più del solito mi si spegneva una tacca ogni 50 km invece dei soliti 70-75. Dopo circa 200 km decido di fermarmi in un'altra area di servizio e rifaccio il pieno, spia ancora accesa ma consumi ritornati nella norma.
Questa mattina vado in alfa per un controllo, volevo fare una diagnosi con la spia accesa, ma come succede quando porti un bambino dal dottore, la bua era passata, e la spia si è spenta non lasciando nessun errore in memoria.
Il tecnico mi ha detto che può essere stato un problema legato a quel primo rifornimento di GPL, forse non proprio pulito e che dopo 5 o 6 riavvii se il problema che ha causato l'accensione della spia non sussiste la spia si spegne da sola.
Dal momento che la macchina è comunque sempre andata bene ho accettato la spiegazione e siamo rimasti d'accordo che se si riaccende la ritirano per un controllo approfondito dandomi l'auto sostitutiva.

Mi auto quoto perché è successo di nuovo. Questa volta senza un motivo apparente/comprensibile mi si è accesa di nuovo la spia gialla di cui sopra. Tutto funziona perfettamente a parte il DNA non disponibile, la porto in officina e come l'altra volta quando il tecnico ha provato ad accenderla la spia era spenta. Mi ha detto che in ogni caso se c'è davvero qualcosa che non va, la prima cosa che fa è passare da gpl a benzina, se invece continua ad andare bene anche a gpl, molto probabilmente non è nulla di grave. In ogni caso con la spia spenta è inutile fare una diagnosi perché non risulterebbe nulla. Io ho la sensazione che la mia giuly mi stia perculando, voi che dite?
 
X