Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ti dico la verità a me se attua questa procedura o no frega il giusto, il fatto è che quest'amico si rifornisce in questo distributore da tanto tempo e non ha avuto mai problemi ad oggi, ad altri invece ha avuto qualche noia quindi mi fido ;).
Io personalmente prima andavo da un altro con un prezzo al litro più basso ed ho avuto l'accensione della spia più volte, e non saprei se sia stato un caso o no.
Il fatto è che anche io a questo mi ci sto trovando bene, quindi finchè non sopraggiungono problemi indiscutibilmente imputabili ad un pieno di gpl sporco, continuerò a rifornirmi li.
Prima avevo l'auto a metano, e nella mia zona c'è un solo distributore nel raggio di 30 km quindi il problema della scelta non si poneva :).

Saluti
 
Ti dico la verità a me se attua questa procedura o no frega il giusto, il fatto è che quest'amico si rifornisce in questo distributore da tanto tempo e non ha avuto mai problemi ad oggi, ad altri invece ha avuto qualche noia quindi mi fido ;).
Io personalmente prima andavo da un altro con un prezzo al litro più basso ed ho avuto l'accensione della spia più volte, e non saprei se sia stato un caso o no.
Il fatto è che anche io a questo mi ci sto trovando bene, quindi finchè non sopraggiungono problemi indiscutibilmente imputabili ad un pieno di gpl sporco, continuerò a rifornirmi li.
Prima avevo l'auto a metano, e nella mia zona c'è un solo distributore nel raggio di 30 km quindi il problema della scelta non si poneva :).

Saluti

Possiamo pure credere alle streghe, o fantasmi, quindi non sarò io a dirti, che non esistono..
Tieni presente che tutto il GPL in circolazione nella tua regione, esce sempre dallo stesso petrolchimico,
quindi il GPL in circolazione e tutto uguale, ......non e come il formaggio che ci sono cento produttori,. e si va da quello di fiducia.
Detto questo al distributore l unica cosa che puo cambiare potrebbe essere una migliore filtrazione dell gpl,
dico potrebbe, perche tutte le volte che un auto a gpl ha problemi, e in officina non ci capiscono una mazza di gas,..........
allora dicono distributori sporchi, e cosi risolvono il problema, e tu continui a avere problemi,
ma le cose non stanno cosi.

tutto il GPL e sporco io lavavo gli iniettori al tempo, e filtro ogni 20 K, oggi non si fa piu, oggi si cambiano i pezzi,
gli iniettori vanno testati in Ohmm, e hanno una loro soglia di lavoro, oltre tale soglia danno seghettamenti e avaria motore.
Dopo che ho cominciato con il fai da te ho finito di tribolare con le officine.
Se sei interessato fai una ricerca su Omnia forum sezione gpl, ne sentirai di tutti i colori.
ciao
 
Certo so bene che il gpl è sporco a prescindere poiché è uno scarto di lavorazione del petrolio,però appunto vuoi per una migliore filtrazione come dici te o per altri motivi come cisterne più sporche ci sono quelli più problematici o meno, non è questione di caccia alle streghe.ti ripeto a quello dove andavo prima ho avuto più volte accensione della spia mentre in questo mi sono trovato bene.
Tutto il resto di quello che dici non fa una piega.
 
Salve, stesso problema anche a me. errore p1000 (mancata accensione) errore p1003 (mancata accensione cil.3)
Il tutto è fuoriuscito dopo aver fatto un tagliando completo (olio,tutti filtri, candele, pulizia iniettori)
la mattina accendo la giuly, aspetto un paio di minuti per farla riscaldare, poi parto piano senza stirare ne prima ne seconda, dopo circa 100mt di marcia spia motore lampeggiante per circa 20/30 mt. si commuta a benzina e la macchina va a strattoni (il cilindro lavora a 3)
do una lieve accellerata e il tutto si sblocca e torna come prima
tutto ciò mi succede solo al mattino a motore freddo, durante il resto della giornata mai!
torno in officina poichè la macchina prima del tagliando andava perfettamente ed il meccanico mi ha ripulito gli iniettori stavolta molto più profondamente. l'avaria è sparita per 2 giorni dopodichè si è ripresentata!
temo che nella prima pulizia li abbia rovinati.
aimè ne ho ordinato già 4 nuovi!
qualcuno di voi è riuscito avenire a capo del problema e sa aiutarmi?
HELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELP!
 
Dovresti spiegarci come ha fatto la pulizia ..........
Li ha smontati ?
Non li ha smontati?
Ha usato adittivi?
Se si Dove li ha messi, magari nella bombola...........
Ciao
 
Nella prima pulizia li ha smontati dal rail e Messi a mollo nella benzina mischiata al gasolio (la benzina ha detto che era troppo aggressiva da sola) e da lì i filtrini che erano sporchi sono usciti puliti.
Nella seconda pulizia sono stati smontati dal rail, ha smontati anche i filtrini ed ha pulito gli iniettori uno per uno con wd40 mentre erano collegati alla corrente e sciacquati nella benzina e devo dire che dopo questo trattamento la pulizia era notevole (sembravano nuovi) Li ha rimontati ed il problema è svanito per 2gg ma poi è saltato di nuovo fuori! L’errore che da è sempre lo stesso p1000 e p1003
 
Prima di allarmarti ti consiglio di provare ad aspettare, magari è stato risucchiato qualche piccolo rimasuglio di wd40.
Ti dico solo che dopo un pò se non ci sono più errori la spia va via da sola (mi è successo poco prima di cambiare gli iniettori), l'importante è che lavorino bene (niente strattoni o comunque cose strane).
Se li hai già ordinati nuovi sei già a posto allora ;)
 
Dubito che sia un risucchio del wd40 poichè sono passati già 5/6 giorni da quando sono stato rimontati l ultima volta quindi residui non dovrebbero esserci più.
Speriamo che cambiando gli iniettori tutto ritorni normale. Ho notato che alla prima accensione non passa mai in gpl ma resta a benzina fin quando non spengo la macchina e poi la riaccendo
 
Oramai l'errore ti è rimasto memorizzato in centralina quindi in qualche modo finchè non verrà "dimenticato" potrebbe darti noia.
Quasi sicuramente sono gli iniettori, ma aspetta risposte da persone più competenti di me ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Temo di avere di nuovo problemi con questo stramaledetto sensore.

Ho aderito alla campagna di richiamo 5789 (prima sostituzione) e il problema si è ripresentato un anno fa (febbraio 2017) quando la macchina aveva 4 anni e 81.000 km (seconda sostituzione).

Tre settimane fa, passo a benzina per fare il solito chilometraggio no-gas e immediatamente si ripresenta.

Vado dal meccanico e l'errore è sempre il solito (insufficiente pressione gas), solo che stavolta è segnalato anche sulla centralina della benzina.

Mi cancella l'errore e vado (a gas) a fare il pieno in un posto dove costa un pochino di più ma che il mio gasista consiglia. Faccio altri due pieni lì e da allora tutto ok. Però adesso vorrei fare quel giro a benzina rimandato tre settimane fa.

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Che si accendesse la spia appena commutato a benzina?

P.S.: Giulietta giugno 2013 - 99.000 km.