Buongiorno a tutti!
Continuiamo la narraziUone di questa meravigliUosa storia, (inutile aprire altre discussioni o rispondere sotto ad altri thread per ogni pugnetta che mi si presenta o problema che risolvo), dunque...
Ancora in attesa dei preventivi per la sostituzione di cambio (nuovo o ricondizionato) e frizione, ho pensato di fare un tentativo del lavaggio del cambio (aggiungendo all'olio vecchio l'additivo sintoflon gear flush da usare, sotto consiglio della stessa azienda, qualche ora e poi svuotare tutto ad olio caldo) e successivamente sostituire l'olio vecchio con un buon olio LIQUI MOLY Top Tec MTF 5100 75W GL4 additivato con ZX1 antiattrito per trasmissioni per tentare di risolvere quel problema di impuntamento delle marce (non sempre presente ma comunque fastidioso), leva cambio rigida e a volte quasi bloccata in folle, marcia in retromarcia "saltellante" e strozzata...bene, ho l'appuntamento tra 15 giorni e aggiornerò qui il risultato dell'intervento. Ma ecco la chicca, insieme a questi prodotti ho avuto la super fantasticissima idea di ordinare anche il prodotto SINTOFLON Ottoclean additivo benzina pulitore iniettori per dare una pulita agli iniettori e alla camera di combustione...benissimo, questa mattina salgo in macchina, la scaldo, raggiungo il benzinaio (in serbatoio avevo poco più della riserva, diciamo 10/15 litri) e inserisco l'additivo e faccio 40 euro di benzina a poco più di 2 euro al litro, quindi sono stato a metà tra i consigli sulla confezione, parto, guido per circa un oretta, tutto bene, mi fermo un altra oretta, riparto e inizio a salire su per i tornanti che portano da borgo panigale a Savigno per farmi una bella mangiata, l'auto va bene, la spingo, la scosso per i tornanti e arrivo a pranzo...mangio, passano circa due ore, rimetto in moto per raggiungere l'abbazia di monteveglio per una passeggiata e ancora tutto bene...finita la passeggiata, inizio a scendere e qui la sorpresa, spia gialla motore accesa, spia triangolare con punto esclamativo accesa, Start and stop fuori uso, sistema dna fuori uso...fantastico, esco dal misto e cerco l'autostrada per lanciarla un po', ma niente...problemi invariati.
Ora, l'appuntamento dal meccanico per il cambio è tra 15 giorni, si spera che domani girando un po' e "finendo" la benzina tutti gli allarmi rientrino, magari aggiungendo altra benzina e shakerandola un po'...ad ogni modo, per altre sfighe e robe da non fare, continuate a seguirmi...