Giulietta 1.4 Turbo Distinctive

oggi, poche persone la tengono a lungo e quindi spendono meno oggi nell'acquisto, tanto dopo 3 anni con una buona promozione cambiano auto probabilmente con meno di 100.000 km percorsi.

Secondo me, oggi, prima di decidere benzina o diesel, bisogna innanzitutto sapere quanto si è intenzionati a tenere l'auto: con percorrenze oltre i 25.000Km/annui l'auto a benzina ha senso solo se si prevede di tenerla 4-5 anni, 6 massimo, per poi passare ad altro, in questi casi il tempo sarebbe troppo poco per ammortizzare il costo del diesel.
Se invece uno decide di fare un investimento a lungo termine, tenendo l'auto per 10 anni o anche più, allora è molto più sensato prenderla diesel perchè in questo modo si ammortizza il costo, ma soprattutto perchè l'auto dura decisamente molto di più, su questo direi che non c'è dubbio: in 10 anni con il diesel si possono raggiungere chilometraggi che il motore a benzina difficilmente raggiunge.
 
in 10 anni con il diesel si possono raggiungere chilometraggi che il motore a benzina difficilmente raggiunge.

Solo per fare una battuta: la mia Panda del 1989, a benzina, la 750 CL ha 496.000 km.:p

Per il resto sono comunque daccordo con te. Ho soprattutto visto Multijet con 250.000km senza la minima manutenzione!
 
grazie speriamo che arrivi presto che non vedo l'ora
 
Atteso l'ovvio divario di prestazioni (soprattutto ai giri alti, quindi in zona meno sfruttabile nell'uso quotidiano), la vera differenza tra il 120 cv e il 170 cv multiair sta nei:

- 1.700 euro di prezzo d'acquisto
- 140 euro all'anno di differenza di bollo.

Quanto ai consumi, invece, parrebbero essere lì.
 
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ciao a tutti c e qualcuno che possiede gia un 1.4 170cv benzina e dirmi il vero consumo ciao grazie
 
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