Giulietta 1.6 105cv o Astra 95cv 1.3?

:) allora mi sa che la scelta sia unica :) nella sezione preventivi ho inserito 3 preventivi che mi sono fatto fare...
 
Alfred se mi chiedi un giudizio personale prendi l'Astra, al retrotreno ha anche una nostra vecchia conoscenza, il ponte rigido ed il parallelogramma di watt, poi è molto più bella, il muso più basso e filante, gli sbalzi più contenuti, io se dovessi prendermi una macchina è la prima che mi farei insieme al serie 3!
 
Alfred se mi chiedi un giudizio personale prendi l'Astra, al retrotreno ha anche una nostra vecchia conoscenza, il ponte rigido ed il parallelogramma di watt, poi è molto più bella, il muso più basso e filante, gli sbalzi più contenuti, io se dovessi prendermi una macchina è la prima che mi farei insieme al serie 3!

E' molto più bella?? Direi che è molto più anonima!
 
Alfred se mi chiedi un giudizio personale prendi l'Astra, al retrotreno ha anche una nostra vecchia conoscenza, il ponte rigido ed il parallelogramma di watt, poi è molto più bella, il muso più basso e filante, gli sbalzi più contenuti, io se dovessi prendermi una macchina è la prima che mi farei insieme al serie 3!

Piu bella è relativo .. ma piu filante credo che non sia proprio la parola giusta ...

Ho fatto un confronto ... il Muso dell'Astra non è piu basso e ancor meno piu sfilato visto che è corto :D

Confronto GIULY - Astra.JPG
 
appunto è più corto, non è che sia una cosa proprio bellissima a livello estetico avere dei musi così lunghi, senza contare il fatto che con un minimo di assetto si inizia a toccare da tutte le parti, comunque a me piace molto più l'astra, la giulietta mi sembra un sorcio spiaccicato, degustibus
 
Beh certo .. non è bello a livello estetico avere musi così lunghi .. vedo che hai una 159 .. che ha un muso cortissimo o_O

Quindi a questo punto per te una smart smart03.jpg che ha il cofano quasi nullo è piu aggraziata e filante di una Z4 2009-bmw-z4-3.jpg !

Il problema del "toccare" non è dato dalla dimensione del cofano , ma è strettamente proporzionale alla misura dello sbalzo anteriore. ( misura tra l'asse anteriore e la "punta" della vettura ). Solitamente le Alfa hanno sempre avuto uno sbalzo anteriore molto importante come lunghezza , il che non sempre è una cosa positiva , anzi.

Mi sono comunque preso la briga di trovare le misure delle due auto. Giulietta e Astra.

Per la Giulietta non è stato difficile , tempo 1 secondo ed ecco la tavola completa con le misure. Tutte !

Dimensioni GIULY.JPG

Per l'Astra invece nulla , solo le misure classiche . Neanche sul sito della Opel ci sono le misure dello sbalzo ... chissà come mai.

Opel Ufficiale.JPG

Neanche spulciando Google , uno straccio di misura , nulla . Allora ho deciso di calcolarmi le misure utilizzando una tavola prima ( ovviamente ) delle misure che servono a noi. Misure ricavate tramite una proporzione dei dati forniti dalla casa applicati alle misure proporzionali della tavola stessa. Poi ho aggiunto semplicemente le misure ( in rosso ) su questa tavola . Tavola che per imparzialità ho trovato su Internet e non ho certamente fatto io.

Dimensioni Astra.JPG

Come verifica ho sommato le misure che ho ottenuto tra gli sbalzi anteriori e posteriori alla misura del passo ( fornita dalla tavola ) ed il risultato coincide con la lunghezza totale. ( Era giusto per verificare che i dati fossero giusti ).

Ricapitolando:

AUTO Dimensione
Sbalzo Anteriore
Dimensione
Sbalzo Posteriore
Unità di Misura
Giulietta955762mm
Astra986748mm
 
Scusatemi ragazzi, ma un Alfista o simpatizzante di Alfa Romeo, non dovrebbe neanche paragonare un'Alfa ad un Astra, come "CAPITANO".- Come dice "Giox156", hai una 159 o sbaglio, perche l'hai presa?;) Ma forse hai sbagliato Forum.-
 
Piu che altro è contraddittorio dire che non è bello il cofano lungo dal punto di vista estetico e poi avere una 159.

Ho perso veramente molto tempo con i dati dell'astra. Con tutte quelle tabelle spero sia tutto piu chiaro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appunto è più corto, non è che sia una cosa proprio bellissima a livello estetico avere dei musi così lunghi, senza contare il fatto che con un minimo di assetto si inizia a toccare da tutte le parti, comunque a me piace molto più l'astra, la giulietta mi sembra un sorcio spiaccicato, degustibus

Vabbè che i gusti son gusti, ma se sei qui per provocare, dillo subito che ci regoliamo di conseguenza...