Giulietta 1.6 jtdm 120cv euro 6d-temp ADBLUE info

Dici così perché potrebbe cristillizzare l'adblue nel serbatoio? Te lo ha consigliato qualcuno in particolare?
No, nessuno. Ma se tu osservi la tanica ed il suo tubetto flessibile per rifornire, vedrai che in poco tempo solidifica in tanti pezzi duri, fragili e biancastri. Ok, il serbatoio è stagno e c'è sempre umidità, però mi costa poco tenerlo pieno il più possibile. Un po come si fa con il serbatoio gasolio che serve per il raffreddamento delle pompe.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ARSteve
Esatto sicuramente è meglio tenerlo il più possibile pieno perché se si blocca galleggiante e un problema inoltre ci sono degli additivi app pasta per adblu che e meglio usare ogni tanto.. adblu ha i suoi problemi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
No, nessuno. Ma se tu osservi la tanica ed il suo tubetto flessibile per rifornire, vedrai che in poco tempo solidifica in tanti pezzi duri, fragili e biancastri. Ok, il serbatoio è stagno e c'è sempre umidità, però mi costa poco tenerlo pieno il più possibile. Un po come si fa con il serbatoio gasolio che serve per il raffreddamento delle pompe.
Ma riempiendo con la tanica come fai a regolarti sul quantitativo da versare, perché non credo che si fermi al raggiungimento del pieno?
 
Ma riempiendo con la tanica come fai a regolarti sul quantitativo da versare, perché non credo che si fermi al raggiungimento del pieno?
Semplice: si sente dal gorgoglio e comincia a versare. Solitamente metto un pezzo di nylon forato in alto da agganciare al bocchettone e che arriva fino a terra. Se per sbaglio si bagna la carrozzeria il cerchio, basta asciugare o sciacquare con acqua, non si rovina nulla!
 
  • Like
Reactions: kormrider
fanno le truffe con l'adblue?
Non ho elementi concreti per affermarlo ma non credo alle coincidenze. Se ADBLUE deve avere titolo 32 è chiaro che se vai più basso rischi problemi. Non affermo che lo facciano per tornaconto perché il guadagno sarebbe davvero esiguo, però magari il lavaggio di un serbatoio autobotte errato potrebbe causare il guaio. Meglio evitare: il motore va in protezione e si rischia di dover scaricare tutto per ripristinare il titolo corretto.
 
Per la cronaca, oggi, dopo circa 13.500 km si è accesa la spia per fare il rifornimento di adblue. Sapete quanti km di autonomia si hanno dal primo "avvertimento"?
 
Mettilo subito meglio viaggiare con serbatoio pieno o quasi se c’è ne poco si può seccare e creare problemi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mettilo subito meglio viaggiare con serbatoio pieno o quasi se c’è ne poco si può seccare e creare problemi
Lo farò sicuramente appena possibile ma volevo avere informazioni sull'autonomia. La mia precedente auto, Peugeot 308, me lo indicava ed era meglio... così invece viene l'ansia 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente ci sarà un avviso anche sulla giulietta ma per vari motivi e meglio rabboccare spesso adblu..