Ma dai...così poco?in stazione di servizio, 90 centesimi. settimana scorsa.
dovrei avere ancora scontrino. dopo guardo. parlo del prodotto sfuso alla pompa, non in tanica.Ma dai...così poco?
Si si...dovrei avere ancora scontrino. dopo guardo. parlo del prodotto sfuso alla pompa, non in tanica.
Ma con la tanica c'è anche il tubino da collegare alla bocchetta di carico? Oppure dove si può trovare? Perché ho visto che la bocchetta è piccola e interna e mi sa che un imbuto non si riesce ad utilizzare...Adesso costa questo:Visualizza allegato 249763
Il consumo varia in base agli NOx in uscita dal motore. Gli NOx sono proporzionali al carico motore. Un consumo normale é circa 1% del consumo di gasolio (1L ogni 100L di gasolio). Ma può anche salire al 5% se guidi flat a 200km/h o in pista. Può anche scendere sotto l‘1% se fai solo statale ai 70kmh… questo discorso vale per tutti i diesel con AdBlue. Qualcuno parlava di scegliere AdBlue per auto e non per camion, ma confermo che non ci sono differenze: é lo stesso prodotto.Qualcuno ha esperienza di quanti km si riescano a fare con 10 litri di adblue?
Lo chiedo perché ho fatto il primo rabbocco con 10 litri, quando mi si è accesa la spia, circa 13.000 km fa ed ora non ho ancora nessuna segnalazione.
Sicuramente incide lo stile di giuda ed i consumi di adblue sono proporzionali in qualche modo anche a quelli del gasolio (io faccio circa i 20 Km/l).
Sono curioso di sentire alcune esperienze.
Grazie.
Se vai sotto titolo il consumo aumenta per compensare la ridotta concentrazione fino ad un titolo minimo calibrato sotto il quale l‘auto va in inducement riconoscendo tentativo di „truffa“. Nel serbatoio c’è un sensore di livello, Temperatura e qualità urea.Non ho elementi concreti per affermarlo ma non credo alle coincidenze. Se ADBLUE deve avere titolo 32 è chiaro che se vai più basso rischi problemi. Non affermo che lo facciano per tornaconto perché il guadagno sarebbe davvero esiguo, però magari il lavaggio di un serbatoio autobotte errato potrebbe causare il guaio. Meglio evitare: il motore va in protezione e si rischia di dover scaricare tutto per ripristinare il titolo corretto.