Giulietta 1.6 jtdm 120cv euro 6d-temp ADBLUE info

Sicuramente ci sarà un avviso anche sulla giulietta ma per vari motivi e meglio rabboccare spesso adblu..
Si, anche Giulietta sul display Matrice indica con vari messaggi che è necessario rifornire ma non mi pare stimi un autonomia. Poi insistendo a non rifornire, dovrebbe dire quanti avviamenti rimangono fino al blocco totale.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Sono riuscito a rifornire e ci sono stati tutti i 10 litri. Comunque buoni i consumi: con 10 litri ho fatto 13500 km!
😀
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sono riuscito a rifornire e ci sono stati tutti i 10 litri. Comunque buoni i consumi: con 10 litri ho fatto 13500 km!
😀
Io riesco ogni 7.500 circa. Di che anno è la tua? Euro 5 oppure 6?
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Si, anche Giulietta sul display Matrice indica con vari messaggi che è necessario rifornire ma non mi pare stimi un autonomia. Poi insistendo a non rifornire, dovrebbe dire quanti avviamenti rimangono fino al blocco totale.
Ciao @Ro60 ma il LUM non dice niente di preciso in proposito?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao @Ro60 ma il LUM non dice niente di preciso in proposito?
Allora, ho ricontrollato il LUM e non viene citato in alcun modo la tipologia di avvisi relativi alla riserva ADblue. Nella mia Giulietta ho lasciato andare in riserva il pieno originale della fabbrica e ricordo che avvisava della scarsa quantità di additivo e poi successivamente iniziava con il conto alla rovescia degli avviamento disponibili. Dopo, in 26.000 km, ho sempre rabbocco ogni 3/4.000 km con la mia scorta in taniche. Ogni tanto metto l'additivo ma il LUM sconsiglia espressamente di additivare l'ADblue.
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Ulianix
Allora, ho ricontrollato il LUM e non viene citato in alcun modo la tipologia di avvisi relativi alla riserva ADblue. Nella mia Giulietta ho lasciato andare in riserva il pieno originale della fabbrica e ricordo che avvisava della scarsa quantità di additivo e poi successivamente iniziava con il conto alla rovescia degli avviamento disponibili. Dopo, in 26.000 km, ho sempre rabbocco ogni 3/4.000 km con la mia scorta in taniche. Ogni tanto metto l'additivo ma il LUM sconsiglia espressamente di additivare l'ADblue.
Quale AD-Blue compri e quanto lo paghi?
 
Quale AD-Blue compri e quanto lo paghi?
Non mi ricordo...ne avevo prese 6 taniche ma domattina cerco, nelle mail dovrei avere l'ordine. Le acquistai in un magazzino a Torino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale AD-Blue compri e quanto lo paghi?
Io prendo il BASF, tanica da 10L. Ultimamente ho pagato 25 euro. Ogni 8-10K Km rabbocco. Dipende molto dal percorso che faccio: traffico o lunghe tirate.