Giulietta 1.6 jtdm-2 pregi e difetti

A me risulta che si è passati da 105 cv (di cui non mi lamento affatto) a 120 cv non tanto per migliorare prestazioni, ma per la normativa euro6: addirittura ho letto in passato di chi sostiene che sia più sprintoso il vecchio 105 cv proprio perché è euro5 ed ha meno sofisticherie rallentanti
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105 e None
Mm dubito che una turbina fissa vada meglio di una variabile... non ho provato altri modelli apparte la mia ma ho provato parecchie auto di varie marche e il 120 mi sembra un gran bel motore....
 
Grande punto. Per una che ha pacchetto sportivo è abbastanza alta. Parlo della distanza tra ruota e passaruota. Troppo alta per me.
..e allora è un altro discorso..se uno dice che l'auto ha un cattivo assetto, vuol dire tenuta di strada, precisione dello sterzo, smorzamento delle asperità, tendenza alle derive ecc ecc...
quello che dici tu è una questione estetica..che condivido, assolutamente..anche per i miei gusti, pur avendo minigonne e 18", resta sempre troppo spazio nei passaruota..ma a quello puoi ovviare..
L'assetto di Giulietta secondo me dà la paga alla maggior parte delle C in circolazione anche da stock e con 16"..
Poi ovvio che è migliorabile, come tutto..basta spendere..
 
  • Like
Reactions: Gascan
Mm dubito che una turbina fissa vada meglio di una variabile... non ho provato altri modelli apparte la mia ma ho provato parecchie auto di varie marche e il 120 mi sembra un gran bel motore....
..ecco...altro difetto: turbina fissa...
 
  • Like
Reactions: iddi
A me risulta che si è passati da 105 cv (di cui non mi lamento affatto) a 120 cv non tanto per migliorare prestazioni, ma per la normativa euro6: addirittura ho letto in passato di chi sostiene che sia più sprintoso il vecchio 105 cv proprio perché è euro5 ed ha meno sofisticherie rallentanti
Se trovo qualcuno che vuole cambiare il suo 120 CV con il mio 105 affare fatto ma sia ben chiaro, lo faccio solamente per fargli un favore:D:D:D:D
 
Il 120 monta la turbina a geometria variabile (Come sul 140/150 e 170/175, anche se lì credo sia un altro modello di turbina anche se sempre a geometria variabile), mentre il 105 monta una turbina a geometria fissa..
O intendevi dire differenza tra variabile e fissa in generale?
 
  • Like
Reactions: iddi
Il 120 monta la turbina a geometria variabile (Come sul 140/150 e 170/175, anche se lì credo sia un altro modello di turbina anche se sempre a geometria variabile), mentre il 105 monta una turbina a geometria fissa..
O intendevi dire differenza tra variabile e fissa in generale?
In generale.. Cosa cambia da una turbina all altra... Nn solo di geometrie ma la differenza sostanziale e di utilizzo reale sulle prestazioni del motore..
 
  • Like
Reactions: rogopao e iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto