Giulietta 1.6 jtdm: problemi motore e meccanici

Purtroppo c'è da essere Obiettivi nelle cose.
è inutile nascondersi dietro un dito e dire che gli altri, la concorrenza, facciano peggio... perché non è una scusa valida. A me frega una mazza di quello che fanno gli altri. Non mi confronto e non baso i miei risultati i miei traguardi in merito a quello che fanno gli altri: come a dire, benissimo se gli altri sono delle merde posso limitarmi qui e non Superarmi , Evolvermi e Andare oltre così da Surclassare su Tutti. Così deve essere. Non sempre a fare spallucce e dire: " eh ma tanto gli altri fanno peggio" è da pezzenti fare questi Ragionamenti.

La mia Filosofia di Vita è: posso Essere il Migliore Solo se Lavoro con i Migliori circondato da Elementi Migliori. Qui si Assiste al declino dell'ETICA nella Meccanica il tutto a discapito della Qualità. Tutto viene pensato sull'obsolescenza programmata sulla legge idiota del tanta resa poca spesa quando LA LEGGE CHE FUNZIONA DAVVERO E' PROPRIO QUELLA DE CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE. le cose vanno fatte nel modo migliore possibile come nella Cultura Giapponese.

Purtroppo sappiamo bene come va l'andazzo dato che questo Glorioso Marchio è stato affogato nel fango da un Cancro.

Mi dispiace ma è la Verità. Sui Motori ovvero sulle Cose Serie non Accetto Compromessi.
 
Ultima modifica:
Purtroppo c'è da essere Obiettivi nelle cose.
è inutile nascondersi dietro un dito e dire che gli altri, la concorrenza fa peggio non è una scusa valida.

La mia Filosofia di Vita è posso Essere il Migliore Solo se Lavoro con i Migliori circondato da Elementi Migliori. Qui si Assiste al declino dell'ETICA nella Meccanica il tutto a discapito della qualità dato che questo Glorioso Marchio è stato affogato nel fango da un cancro.

Mi dispiace ma è la Verità. Sui Motori ovvero sulle Cose Serie non Accetto Compromessi.
Quoto in pieno...Non solo le hanno mischiate al più commerciale dei marchi te le fanno pagare anche quasi il 50 %più delle loro sorelle...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto per precisare che il sottoscritto non conta chiacchiere.

il motore che c'è sulla mia NON SBATACCHIA e tra l'altro oggi 21 Maggio 2020 proprio fuori dalla classica Garanzia dei 24 mesi [è stata immatricolata a Novembre 2017] la batteria mi ha fatto ciao ciao... fatta ripartire in garage a freddo quindi in un ambiente che aumenta i rumori e gli sbatacchi del trattore jtd dato che rimbomba perfettamente..


Ecco a Voi 1.6 jtdm-2 [preso da Nuovo] ad oggi 43 985 km cambi olio da rodaggio dopo i primi 1000km successivo a 2 500 poi 4 500 ed infine il primo ed unico tagliando classico in garanzia dei 20 000.

Questo a sostegno che il mio esser maniaco sui cambi olio e sul Bardahl porta i suoi Risultati.



Dopo questo, passati altri 18 000km con il selenia messo dall'officina autorizzata, scolato il selenia, effettuato altro cambio d'olio momentaneo da lavaggio con Shell 0W30 tenuto qualche giorno, girato per bene, scolato e riciclato dentro una golf; dopodiché è stato effettuato il riempimento con olio definitivo Bardahl in gradazione 0W30 e con specifiche Fiat come raccomandato sul libretto uso e manutenzione.

 
Ultima modifica:
20200208_163444.jpg
20200208_163438.jpg
 
a metà video si sente battere ma di sicuro meno di quella del tuo amico e meno anche della mia,speriamo migliori col kilometraggio,gasolio pulito additivi e cambi olio con prodotti di qualità.visto che parliamo di soli 17000 km
 
a metà video si sente battere ma di sicuro meno di quella del tuo amico e meno anche della mia,speriamo migliori col kilometraggio,gasolio pulito additivi e cambi olio con prodotti di qualità.visto che parliamo di soli 17000 km


è il riverbero della registrazione del telefono e poi risuona anche la lamiera del carter
quel plasticone nero sul motore quando ho provato a pressarlo non si sentiva più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero...la difensa di alluminio sotto io la fissai con del silicone alta temperatura...